Vai al contenuto

MacSportivi | Esperienze e Suggerimenti.


Messaggi raccomandati

contatta via FB il "mio amico" (tra l'altro ha appena vinto l'assoluto in una gara e sta per partire per i mondiali), magari conosce qualcuno dalle tue parti.

 

Giusto!

Me ne ero totalmente dimenticato.

Io, però, mi riferivo anche a qualcuno con cui parlare. Insomma, un vero e proprio "personal" (mo' ci vuole: che mi segue) da cui andare, farmi pesare, farmi prescrivere una dieta e così via.

Grazie del reminder ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 545
  • Creato
  • Ultima Risposta

Giusto!

Me ne ero totalmente dimenticato.

Io, però, mi riferivo anche a qualcuno con cui parlare. Insomma, un vero e proprio "personal" (mo' ci vuole: che mi segue) da cui andare, farmi pesare, farmi prescrivere una dieta e così via.

Grazie del reminder ;)

 

 

si si .. lui conosce ed è conosciuto magari in campania conosce qualcuno. 

 

cmq da me un personal costa 20 euro all'ora.. e vedo che cmq seguono bene le persone che lo richiedono. 

 

di solito i migliori li trovi nelle palestre "fighe", a Milano sono le Virgin o le Get Fit.

 

PS: so che verrà dalle tue parti a fine mese... seguilo su FB magari lo incroci.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si .. lui conosce ed è conosciuto magari in campania conosce qualcuno. 

 

cmq da me un personal costa 20 euro all'ora.. e vedo che cmq seguono bene le persone che lo richiedono. 

 

di solito i migliori li trovi nelle palestre "fighe", a Milano sono le Virgin o le Get Fit.

 

PS: so che verrà dalle tue parti a fine mese... seguilo su FB magari lo incroci.

 

Giusto. Non ci avevo pensato.

Potrei chiedere, prima di tutto, se conosce qualcuno. Entro il week-end cerco di contattarlo.

Anche qui ha aperto da poco (2-3 anni) la prima Virgin e sta "spopolando" nel senso che: va di moda perché è figa, fa tendenza e così via. Sono andato a fare un giorno di prova e... nulla da dire, per carità. Ottima palestra, ottimi servizi, ma troppo cara! Almeno qui.

 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

nel week end sarà impegnato.

 

ha una gara mondiale da vincere!

 

parte domani sera per padova.

 

Allora lo contatto la prossima settimana ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo care anche per Milano .. la mia dove vado ora (FIT STAR) a me costa 19 euro al mese... si paga ogni 6 mesi. aperta 24 ore su 24, 360 giorni all'anno.

 

fino a poco fa non c'erano corsi tipo gag e altri ma ora si stanno attrezzando.

 

mi ha detto il mio amico luigi che ha aperto da poco una palestra di 2000 m2 a milano (a 5 min da dove vivo io) e che è "impostata all'americana". zona hard dove nessuno si lamenta se butti bilancieri e manubri per terra... e una zona diciamo "normale".

 

passerò a dare un occhiata.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppo care anche per Milano .. la mia dove vado ora (FIT STAR) a me costa 19 euro al mese... si paga ogni 6 mesi. aperta 24 ore su 24, 360 giorni all'anno.

 

fino a poco fa non c'erano corsi tipo gag e altri ma ora si stanno attrezzando.

 

mi ha detto il mio amico luigi che ha aperto da poco una palestra di 2000 m2 a milano (a 5 min da dove vivo io) e che è "impostata all'americana". zona hard dove nessuno si lamenta se butti bilancieri e manubri per terra... e una zona diciamo "normale".

 

passerò a dare un occhiata.

 

Verissimo.

Prezzi e limitazioni della Virgin davvero ridicoli.

Se non erro c'è un abbonamento per studenti da 60€ al mese che è valido 3 volte alla settimana dopo le 20.00 (ridicolo) e si deve pure pagare l'abbonamento annuale con iscrizione!

Ed è la tariffa migliore: ho detto tutto.

Quella dove vado io costa 40€ al mese (poco rispetto alla concorrenza in zona), però si può pagare anche ogni tre mesi.

Se n'è aperta anche qui una da 19,99€ al mese (con bibite illimitate se aggiungi 5€ al mese), ma è un po' lontana da casa, altrimenti ci andrei.

 

Bella l'idea di fare due zone nella palestra!

Proprio oggi mi sono dovuto sorbire quelle galline che facevano Zumba (non so cosa fosse... per me è tutta Zumba, ballavano, urlavano, sbraitavano). Non era nemmeno un bel vedere!

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Oggi ho cambiato palestra...
Mi ci devo ambientare in questa nuova.
Purtroppo i prezzi sono ovunque abbastanza alti, anche considerando che ho dovuto sottoscrivere il mese singolo.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda Corpo Libero - Parco

 

Come da titolo: per qualche giorno non potrò andare in palestra, ma avrò comunque modo di dedicare 1-2 ore agli allenamenti. Per forza di cose dovrò allenarmi a corpo libero o, al massimo, con una sbarra per le trazioni. Non sono ancora sicuro di quante sbarre ci siano nel parco in cui starò (potrebbe esserci solo quella "alta" oppure anche altre sbarre più basse e/o altri strumenti di tal genere).
Vorrei poter allenarmi in maniera completa (full body) ed anche in maniera piuttosto seria: cioè, faticare quanto fatico in palestra.

 

Mi vengono in mente solo:

 

flessioni normali

addominali a gogo

corsetta

trazioni alla sbarra (dorsali)

trazioni alla sbarra (bicipiti, impugnatura diversa)

trazioni alla sbarra bassa (tipo rematore, dorsali)

squat senza peso

affondi senza peso

calf 

 

che altro? Per le spalle? 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : per i bicipiti e per i tricipiti io consiglio le flessioni; a mani sovrapposte per i primi e a mani alla stessa larghezza delle spalle per i secondi. Già così, parte della muscolatura delle spalle (quella anteriore) si allena; per incrementare il lavoro dei deltoidi e del trapezio, ti servono almeno delle bottiglie d'acqua da due litri. Con queste potrai fare aperture, spinte e, soprattutto, Arnold press! Se poi, anziché d'acqua, le riempissi di sabbia e poi la bagnassi... ;)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina spinning :rolleyes: ... ho trovato a 5 minuti da casa mia una palestrina niente male ... soprattutto considerando che siamo su un'isoletta sperduta nell'oceano atlantico.

 

La struttura e' grossina (qui il sito) e, la cosa bella e' che per provare mi hanno dato ben una settimana di prova gratuita. :angiolettoim:  

 

Penso comunque che mi iscrivero' qui' perche' e' pulitissima (e tenere pulito una struttura del genere non e' facile) ed e' tutto compreso nel costo mensile che e' di 37 eurini.

Ovviamente include armadietto, doccia, bagno turco, SPA, corsi vari, piscina etc.

 

:rolleyes:  ... beh si ... e' anche pieno di gnocca ! :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono svegliato ad un orario impossibile, sono andato in palestra alle 7.30 chiedendomi se fossi un pazzo ma la palma del vincitore è andata al padre di famiglia che scarrozzava la figlioletta (a quelle ore) tra un peso e l'altro  :shock:

 

Comunque conclusa la giornata con corsa ai laghi, dopo aver verniciato una stanza per due giorni, e birrette in spiaggia (andato in bici) 

Mi sono sentito stranamente in forma  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono svegliato ad un orario impossibile, sono andato in palestra alle 7.30 chiedendomi se fossi un pazzo ma la palma del vincitore è andata al padre di famiglia che scarrozzava la figlioletta (a quelle ore) tra un peso e l'altro  :shock:

 

Comunque conclusa la giornata con corsa ai laghi, dopo aver verniciato una stanza per due giorni, e birrette in spiaggia (andato in bici) 

Mi sono sentito stranamente in forma  :ok:

 

7:30 per me e' un po' tardino ... ma e' gia' un buon inizio.

 

Preferisco iniziare ad allenarmi alle 6:30 massimo le 7:00 ... e detesto allenarmi la sera.... posso giusto valutare di fare una corsetta non impegnativa ma niente di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

... ehm ... simpatico modo di allenarsi :angiolettoim:

 

 

 

 

Un tantino esaltato ma indiscutibilmente capacino.

 

Siamo a quel livello lì:

 

https://www.youtube.com/watch?v=mvJHw64fxgQ

 

 

Cari... non ho avuto tempo di rispondere (sono stato fuori). Appena ho un po' di tempo vi aggiorno ;)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bacchinif : per i bicipiti e per i tricipiti io consiglio le flessioni; a mani sovrapposte per i primi e a mani alla stessa larghezza delle spalle per i secondi. Già così, parte della muscolatura delle spalle (quella anteriore) si allena; per incrementare il lavoro dei deltoidi e del trapezio, ti servono almeno delle bottiglie d'acqua da due litri. Con queste potrai fare aperture, spinte e, soprattutto, Arnold press! Se poi, anziché d'acqua, le riempissi di sabbia e poi la bagnassi... ;)

 

Grazie!

Alla fine ho eseguito un allenamento più o meno soddisfacente, anche se non avevo con me né pesi né tutta una serie di articoli da parco (non so come chiamarli...) per allenarmi. 

Ho fatto: flessioni 4x20, affondi 4x30, scatti di 100 metri, corsetta di 10-15 minuti, addominali vari (pochi), dips 4x10, e poi due esercizi che mi sono "inventato" ma che ad occhio potevano funzionare: in pratica avevo a disposizione una specie di spalliera con le aste molto distanziate in verticale tra loro (50-60 cm). In pratica mi sono messo sotto (schiena a terra) all'ultima asta (quella più in basso) e mi sono tirato su con le braccia (per i dorsali), simulando un po' il movimento del rematore con il bilanciere. Alternativamente ho fatto la stessa cosa però cambiando l'impugnatura, nel tentativo (spero non vano) di allenare i bicipiti.

7:30 per me e' un po' tardino ... ma e' gia' un buon inizio.

 

Preferisco iniziare ad allenarmi alle 6:30 massimo le 7:00 ... e detesto allenarmi la sera.... posso giusto valutare di fare una corsetta non impegnativa ma niente di piu'.

 

Davvero fai?

Come mai vi allenate così presto? Davvero ci sono palestre che aprono alle 6?

Qui da noi al sud... svegliarsi presto è una vera e propria croce. Non siamo per nulla mattinieri.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

mi inserisco anch'io in questa discussione che ho scoperto pochi giorni fa.

Mi presento: sono molto amante dello sport, in passato ho fatto tre anni di nuoto, due di pallamano, uno di basket, due di calcetto ed ora sono quattro anni che ho trovato lo sport che preferisco. Il tennis. Il prossimo anno entrerò in agonistica e, spero, di iniziare a far qualche torneo al di fuori del mio circolo/club.

Nel club dove vado a giocare ci sono anche una piscina e una palestra non molto grande ma abbastanza fornita di attrezzi. Infatti da gennaio scorso ho iniziato a fare qualche esercizio usando le macchine che sono presenti in palestra che sono tutte della TechnoGym (ci sono macchine per allenare i bicipiti, per i pettorali, per le spalle - deltoidi e trapezi -, un tapis-roulant, una cyclette e un attrezzo che ho scoperto chiamarsi ellittico). Inoltre da qualche mese ho iniziato ad usare l'app Runtastic Six Pack per allenare i muscoli addominali però ho eseguito tutti gli esercizi del primo livello di allenamento perciò a breve dovrò acquistare, tramite acquisto in-app, la versione gold o premium. O.T: Qualcuno l'ha già sottoscritta e può dirmi se vale la pena?

Comunque - nonostante siano pochi mesi che ho iniziato ad allenarmi - noto dei miglioramenti e ciò è cosa gradita. :gira:

Ah, preciso che a tennis e di conseguenza in palestra vado due volte a settimana durante l'anno; nelle vacanze qualche volta al mese per qualche set con amici a tennis e una mezzoretta, come al solito, in palestra.

Ho anche la passione per la MTB come qualcuno di voi (mi pare di aver letto di Utonto). Con la mia Trek 29" riesco a pedalare ogni tanto qualche domenica mattina su strade asfaltate ma non vedo l'ora arrivi la vacanza nelle dolomiti in Trentino...

Edit: Dimenticavo sono alto 1,8 m per 63,5 kg

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Davvero fai?

Come mai vi allenate così presto? Davvero ci sono palestre che aprono alle 6?

Qui da noi al sud... svegliarsi presto è una vera e propria croce. Non siamo per nulla mattinieri.

 

Davvero.

 

Qui a Tenerife (ma anche a Genova dove vivevo) ci sono palestre che aprono alle 6:30 ... e comunque correre o nuotare all'alba e' un'esperienza molto piacevole. Se poi vedi sorgere il sole mentre finisci l'allenamento la giornata inizia benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi, che forza che avete.

In effetti non nascondo che fare una vita più regolare e mattiniera mi piacerebbe (e lo dico scrivendovi dalle 2.40...) insomma: andare a letto presto, farsi 8 ore di sonno e sveglia verso le 6.
A quel punto forse anche io mi allenerei presto.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Capperi, che forza che avete.

In effetti non nascondo che fare una vita più regolare e mattiniera mi piacerebbe (e lo dico scrivendovi dalle 2.40...) insomma: andare a letto presto, farsi 8 ore di sonno e sveglia verso le 6.

A quel punto forse anche io mi allenerei presto.

 

Bè ma è normale, c'è chi è più attivo la mattina e chi la sera. E chi nessuna delle due! :D

Io invidio quelli che riescono a dormire 6 ore per notte (e gli bastano) ..in settimana riesco a farne 7 ma poi nel week-end devo recuperare un po'..

Cmq visto il tema..stamattina corsetta alle 6e30 e poi al lavoro. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta @Junior : correre il mattino, è nettamente più bello che farlo la sera: ti dà la carica; corri quando c'è la temperatura ideale (alla sera, dopo che c'è stata afa per tutta la giornata... -.-" ), amche se forse nel bergamasco si sta bene anche di sera.

Stamattina avrei dovuto correre, tuttavia ieri - grazie a Trenitalia - sono rientrato in casa per la 1:00, anziché le 23:00, quindi ho preferito dormire un po' di più :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè ma è normale, c'è chi è più attivo la mattina e chi la sera. E chi nessuna delle due! :D

Io invidio quelli che riescono a dormire 6 ore per notte (e gli bastano) ..in settimana riesco a farne 7 ma poi nel week-end devo recuperare un po'..

Cmq visto il tema..stamattina corsetta alle 6e30 e poi al lavoro. :D

 

Sicuramente c'è una componente caratteriale/genetica "innata" che determina se si è più attivi al mattino o il pomeriggio. Io, ad esempio, per quanto vorrei essere molto attivo durante la giornata sono decisamente più lucido nel tardo pomeriggio (16-19) piuttosto che la mattina. 

In buona misura, però, credo che sia anche un fatto di abitudine. Probabilmente se iniziassi ad andare a dormire presto, farmi 8 ore di sonno e così via... è probabile che sarei attivo al mattino anche io.

 

Da un lato, poi, c'è anche una componente culturale: qui al sud - tranne rarissimi casi - nessuno si alza prima delle 7.00 nelle giornate lavorative. 

 

Ottima scelta @Junior : correre il mattino, è nettamente più bello che farlo la sera: ti dà la carica; corri quando c'è la temperatura ideale (alla sera, dopo che c'è stata afa per tutta la giornata... -.-" ), amche se forse nel bergamasco si sta bene anche di sera.

Stamattina avrei dovuto correre, tuttavia ieri - grazie a Trenitalia - sono rientrato in casa per la 1:00, anziché le 23:00, quindi ho preferito dormire un po' di più :(

 

Mi spiace per la disavventura. Hai fatto bene a riposare, dato che - da quel che ho visto - in questi giorni ci stai dando dentro con la corsa :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta @Junior : correre il mattino, è nettamente più bello che farlo la sera: ti dà la carica; corri quando c'è la temperatura ideale (alla sera, dopo che c'è stata afa per tutta la giornata... -.-" ), amche se forse nel bergamasco si sta bene anche di sera.

Stamattina avrei dovuto correre, tuttavia ieri - grazie a Trenitalia - sono rientrato in casa per la 1:00, anziché le 23:00, quindi ho preferito dormire un po' di più :(

 

No, fa caldo anche a bergamo..a meno che si vada sopra i 1200.. :D

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Cut)

Mi spiace per la disavventura. Hai fatto bene a riposare, dato che - da quel che ho visto - in questi giorni ci stai dando dentro con la corsa :)

Grazie. Più che altro, sto pensando di inserire - dopo apposito corso - il nuoto ed iniziare a fare qualche sprint (gare 'brevi' di triathlon...).

No, fa caldo anche a bergamo..a meno che si vada sopra i 1200.. :D

Davvero!?!?! -.-" Caspita... Io sto bene con temperature max di 18-30 gradi... :( questo caldo mi ammazza (ed il dress code aziendale favorisce il mio decesso).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina seconda lezione di spinning u... un mazzo spaventoso :confused: ...l' istruttore mi ha detto che ho da lavorare un pochino ma che se faccio tre lezioni alla settimana con lui in un paio di mesi mi rimette a posto.

 

Per darvi un'idea del "tipo" ...

 

11214312_1420983318230453_49721238892281

 

:cold:  ... non mi riesce di contraddirlo ! :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come contraddirlo in effetti...  :ghghgh:

 

Ultimamente sto riscontrando un problema in palestra. Spesso mi capita di non riuscire a completare alcuni esercizi (lento avanti, croci e così via) per un problema di presa nella mano sinistra. Mi spiego meglio: ad esempio arrivo all'ottava ripetizione di una serie di croci ed avverto che a farmi male non è né il pettorale né la spalla, ma solo la mano sinistra e precisamente un po' nel palmo della mano ed un po' nel polso. Sono assolutamente sicuro che il problema è localizzato perché nella mano destra non ho di questi problemi. Infatti a cedere non sono i muscoli relativi a quell'esercizio (petto o spalle), ma solo ciò che deve sorreggere il peso (mano sinistra in questo caso).

Secondo alcuni (varie persone in palestra) potrebbe trattarsi di: 1) infiammazione tendinea alla mano sinistra, in prossimità del polso. 2) debolezza nell'avambraccio sinistro.

Sinceramente mi sento di escludere la seconda ipotesi perché se fossi davvero debole nell'avambraccio (è probabile che sia debole non lavorando molto sui bicipiti e non avendo mai fatto esercizi specifici e localizzati per questo muscolo) dovrei avvertire lo stesso problema nella mano destra, cosa che - invece - non accade mai.

L'ipotesi migliore potrebbe essere quella dell'infiammazione. Se così fosse... come mai? Cosa posso fare per farla passare e riuscire a completare gli esercizi? É un problema non da poco. Significa che alla terza serie di molti esercizi (avendone 5) mi devo fermare per questo problema e non posso riprenderla neanche dopo svariati minuti dato che il dolore in fase di esecuzione mi resta.

 

Avevo anche pensato che il problema potesse dipendere dall'orologio sportivo che porto alla mano sinistra, ma anche togliendolo ho avvertito lo stesso problema. 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo da 'profano': potrebbe essere debolezza, in quanto comunque l'essere umano è 'asimmetrico', ossia ha un lato più debole ed uno più forte; tu sei destro o mancino? Se fossi destro, questa potrebbe essere una 'conferma' alla debolezza dell'avambraccio e l'unico esercizio specifico è il seguente: barra cilindrica (assolutamente non a parallelepipedo, in quanto semplificheresti l'esercizio) di legno o metallo a cui è legato un disco di ghisa da 5Kg; molto lentamente, stando eretto a gambe divaricate e leggermente flesse e con le braccia stese di fronte a te, 'arrotoli' la corda e - ancor più lentamente - la srotoli... Vedrai la fatica... :ghghgh:

Se si trattasse di infiammazione, potresti fare solo una cosa: riposo.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...