Vai al contenuto

Eliminare account amministratore


Messaggi raccomandati

Devo vendere un macbook pro con yosemite (già installato dalla fabbrica) come faccio per eliminare l'account di amministratore?

Ho già copiato tutti i miei documenti, devo solo riportarlo alle condizioni di fabbrica, sul supporto della apple ho trovato le istruzioni ma per SO vecchi, non c'è nulla per yosemite, potete aiutarmi per cortesia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... 

 

crei un account amministratore e da quello poi cancelli il tuo vecchio account.

 

io farei scaricare il SO al nuovo proprietario con il SUO appleID (se non lo ha lo deve creare).

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le soluzioni sono due: puoi inizializzare attraverso la recovery di utility disco ( ci si accede con cmd + R) e in questo modo cancelli tutto quello che c'è sul disco. Naturalmente prima fai un back up di tutto.

Però quando io volevo vendere mi hanno consigliato una procedura diversa che non prevede l'inizializzazione

 

e che ti copio di seguito

 

"io personalmente non inizializzerei un bel nulla

leverei l'autorizzazione di iTunes, uscirei da iCloud, creerei un nuovo utente amministratore con un nome di comodo, eliminerei il vecchio utente con tutto il contenuto e pace.......10 minuti di lavoro ed il Mac è immacolato e specialmente, l'utente che lo acquisterà, non si ritrovera senza le App della Suite iLife, che poi per ricaricarle, dovrà chiamare Apple, spiegando che ha comperato il Mac di seconda mano, etc. etc."

 

"ricordati, quando fai l'operazione, di eliminare la cartella inizio dell'utente che cancelli.....altrimenti rimane tutto nel Mac"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Giusto... fatto!

Tutto perfetto, grazie a tutti per l'aiuto immediato!

Buonasera! Ho proprio bisogno di una mano... Oggi ho creato un po' per sbaglio un altro utente amministratore sul computer che uso solo io, perché in realtà credevo di poter sostituire l'account di mia madre (a cui apparteneva il mac) con il mio, anche solo per avere il mio nome registrato invece del suo (in questo momento è abbastanza importante per me che il computer sia personalizzato). Il problema è che ora non posso in alcun modo agire sull'account amministratore, non riesco a modificarlo e tantomeno ad eliminarlo... Come posso fare?? Devo cominciare a lavorare col computer e mi serve che sia tutto molto corretto e preciso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Ho proprio bisogno di una mano... Oggi ho creato un po' per sbaglio un altro utente amministratore sul computer che uso solo io, perché in realtà credevo di poter sostituire l'account di mia madre (a cui apparteneva il mac) con il mio, anche solo per avere il mio nome registrato invece del suo (in questo momento è abbastanza importante per me che il computer sia personalizzato). Il problema è che ora non posso in alcun modo agire sull'account amministratore, non riesco a modificarlo e tantomeno ad eliminarlo... Come posso fare?? Devo cominciare a lavorare col computer e mi serve che sia tutto molto corretto e preciso! 

 

 

dovresti spiegare cosa hai fatto e come. che sistema hai?

 

per cambiare il nome al mac non devi necessariamente creare un nuovo utente amministratore....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho creato un po' per sbaglio un altro utente amministratore sul computer che uso solo io, perché in realtà credevo di poter sostituire l'account di mia madre (a cui apparteneva il mac) con il mio

Gli account non si sostituiscono, tutt'al più si eliminano.

Non preoccuparti.

 

Il Mac nasce per essere multiutente: a seconda di chi fa il login, si troverà un Mac tutto suo, con il suo ID Apple, i suoi documenti, le sue mail, le sue preferenze, la sua scrivania. Quindi, più utenti ci sono, meglio è!

Nel tuo Mac, dovresti creare almeno due account: uno tuo, e uno di tua madre. Vai ad impostare in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Utenti > Opzioni login > Login automatico > Non attivo  e  Mostra la finestra di login come > Lista di utenti.  In quella preferenza, un utente amministratore (tu, per esempio) puo' creare altri account e puo' attribuire e togliere i poteri di amministratore ad un altro utente (tua madre, ad esempio). Se vuoi che tua madre non combini pasticci, toglile i poteri di amministratore.

Naturalmente, ogni utente puo' modificare le proprie impostazioni e preferenze. Senza poter toccare quelle degli altri utenti.

 

Il problema è che ora non posso in alcun modo agire sull'account amministratore, non riesco a modificarlo e tantomeno ad eliminarlo.

Probabilmente stai cercando di farlo da un utente (il tuo) senza poteri di amministratore. Fai login come amministratore (tua madre) e opera.

Il nome del Mac non c'entra una cippa con l'utente. Meglio sceglierlo bene, in menu' Mela > Preferenze di Sistema... > Condivisione > Nome computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei poi riuscita a risolvere?

Alla fine sì! Non so per quale motivo fino a qualche giorno fa, pur avendo abilitato le modifiche, non mi dava la possibilità di eliminare l'altro account amministratore... Posso farti un'altra domanda? Se io volessi spostare pari pari tutto ciò che ho sull'account corrente su un altro account, posso fare in qualche modo o devo copia incollare tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io volessi spostare pari pari tutto ciò che ho sull'account corrente su un altro account, posso fare in qualche modo o devo copia incollare tutto?

Non è una bella mossa. Ci sono molte cose, dentro una home: documenti, preferenze, password, ID Apple, ... Non trasferisci tutto con un copia incolla.

 

Non capisco il tuo problema, quindi non saprei indicarti alternative.

 

Ti conviene senza dubbio mantenere più account nel tuo Mac: quello di tua madre che non usa più, il tuo, uno di prova, uno di un amico, eccetera. Meglio averne diversi, ognuno per una persona specifica, e non si passano i dati tra uno e l'altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...