ispanicojon Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Buongiorno a tutti, il mio iphone 5 presentava i seguenti problemi-tasto on-off-righe viola orrizzontali nei video- durata batteria limitata , spegnimento anche al 10-15%,- impostava o toglieva in maniera automatica la modalita' silenziosa-in alcune panoramiche uscivano macchie nere ai bordiEssendo nel secondo anno e' stato portato in assistenza presso euronics , nel telefono dopo averlo ripristinato ho lasciato foto e video dei problemi allegando allo stesso un foglio in cui elencavo tutti i problemi (magari per facilitare l'assistenza)Attualmente il sito euronics riporta la seguente dicitura16/02/2015 PRODOTTO ACCETTATO PER RIPARAZIONE19/02/2015 INVIATO AL CENTRO ASSISTENZA TECNICA1 Vorrei sapere che tempistiche ci sono per riaverlo?2 Secondo voi verra' sostituito o riparato ?3 Ho chiamato apple ma non sanno nulla del mio telefono , possibile che sia stato inviato ad un centro riparazioni euronics ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 1 Vorrei sapere che tempistiche ci sono per riaverlo? 2 Secondo voi verra' sostituito o riparato ? 3 Ho chiamato apple ma non sanno nulla del mio telefono , possibile che sia stato inviato ad un centro riparazioni euronics ? 1 Forse 30gg o piu.... 2 Probabilmente sara' sostituito con un rigenerato... Probabilmente 3 Sara' ancora in transito il tuo Device, ci vuole calma e gesso .... tra un mese circa fatti sentire se non ricevi info prima. Sempre se il tutto sara' riconosciuto e passato in garanzia e l'iphone non abbia preso botte esterne evidenti o contatto con i liquidi acqua ecc... ci sono dei sensori interni che evidenziano il contatto con l'acqua, ovviamente faranno decadere la garanzia e non sara' riparato. Vedi localizzazioni sensori liquidi iphone 5 http://www.iphoneitalia.com/iphone-5s-e-iphone-5c-dove-si-trovano-i-sensori-per-i-liquidi-e-come-pulire-i-dispositivi-497614.html  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Grazie della risposta, in transito dal 19 di febbraio ? ma lo sta traspotando in bici il postino di " c'e' posta per te" ? Ho appena letto online che euronics tramite accordi con antitrust , non puo' superare i 30 gg altrimenti deve obbligatoriamente darmi un cell nuovo ,possibile cio' ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Ho appena letto online che euronics tramite accordi con antitrust , non puo' superare i 30 gg altrimenti deve obbligatoriamente darmi un cell nuovo ,possibile cio' ? Non so' se sia possibile o meno ma stai tranquillo che non riavrai un iphone nuovo... mettiti il cuore in pace.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 telefono nuovo non ci penso nemmeno, mi basterebbe anche il mio ma senza problemi per la cronaca, il mio avevo solo qualche segnetto sui bordi , ma mai preso acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 telefono nuovo non ci penso nemmeno, mi basterebbe anche il mio ma senza problemi per la cronaca, il mio avevo solo qualche segnetto sui bordi , ma mai preso acqua Perfetto allora non avrai problemi nel riavere un'iphone rigenerato a nuovo da parte di Apple... tempistiche apparte .....  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 non lo ripara apple ma hanno i loro centri di riparazione Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Ecco perche' sono cosi lenti ......, spero almeno sistemino il tutto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 tutti i rivenditori hanno quelle tempistiche...motivo per il quale conviene sempre prendere da apple direttamente Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 4 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 normale che mi hanno fatto lasciare solo l'iphone senza scatola ? come l hanno spedito ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Si e' normalissimo scatola ed accessori rimangono al proprietario.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 Perfetto allora non avrai problemi nel riavere un'iphone rigenerato a nuovo da parte di Apple... tempistiche apparte ..... non credo proprio, anzi lo escludo, Apple in queste situazioni non viene nemmeno chiamata in causa. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 4 Marzo 2015 non credo proprio, anzi lo escludo, Apple in queste situazioni non viene nemmeno chiamata in causa. Allora ok ..... ispanicojon come non detto tutto a monte, fai conto che non ho scritto nulla di sensato ..... :ghghgh:  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2015 1 Vorrei sapere che tempistiche ci sono per riaverlo? 2 Secondo voi verra' sostituito o riparato ? 3 Ho chiamato apple ma non sanno nulla del mio telefono , possibile che sia stato inviato ad un centro riparazioni euronics ? 1 - Secondo quanto riportato nel contratto che ti avranno fatto firmare al momento dell'accettazione; 2 - Ancora, questo dovrebbe essere specificato nel contratto proposto al momento dell'accettazione. Solitamente, comunque, la scelta è a loro giudizio; 3 - Ovvio, Apple nulla c'entra al secondo anno di garanzia. È una cosa che si deve sbrigare Euronics che, solitamente, appalta le riparazioni a laboratori esterni (solitamente, non è detto che comunque sia sempre così) www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 5 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2015 normale che mi hanno fatto lasciare solo l'iphone senza scatola ? come l hanno spedito ? Solitamente, accessori, scatole e cover non vengono accettate all'accettazione. E questo, per ovvi motivi. Lo spediscono come loro ritengono più opportuno, a te non deve interessare. www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 carissimo xgeorge7900 1 Non c'e' alcun "contratto" firmato , ma solo una presa in carico dell'assistenza , nella quale non vi e' specificato nulla sulla tempistica , altrimenti non avrei posto tale domanda (mi sembra ovvio) 2Ancora..., nessun contratto (ved sopra ), tantomeno specificato nulla sull'eventuale sostituzione o riparazione , la mia era una smeplicissima domanda per chi avesse avuto esperienze similari alla mia ... (esclusi giudici supremi ) 3 In merito alla modalita' di spedizione del "mio " telefono mi interessa notevolmente , non vorrei ritrovarmi con graffi (cosa successa a molti cell in assistenza), una precisazione , il mio interesse lo dirigo dove voglio a te non deve "interessare" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 11 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 carissimo xgeorge7900 1 Non c'e' alcun "contratto" firmato , ma solo una presa in carico dell'assistenza , nella quale non vi e' specificato nulla sulla tempistica , altrimenti non avrei posto tale domanda (mi sembra ovvio) 2Ancora..., nessun contratto (ved sopra ), tantomeno specificato nulla sull'eventuale sostituzione o riparazione , la mia era una smeplicissima domanda per chi avesse avuto esperienze similari alla mia ... (esclusi giudici supremi ) 3 In merito alla modalita' di spedizione del "mio " telefono mi interessa notevolmente , non vorrei ritrovarmi con graffi (cosa successa a molti cell in assistenza), una precisazione , il mio interesse lo dirigo dove voglio a te non deve "interessare" scusa ma fare queste domande all'incaricato Euronics al momento della consegna? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ispanicojon Inviato 11 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2015 Il telefono era stato portato da mio padre (io ero in ospedale )pertanto non essendo ferrato non ha chiesto nulla di che , successivamente ho inviato un email nella quale dicevano che loro non sanno nulla poiche' dipende dal cat Comuqnue non mi sembra di aver chiesto chissa cosa, erano solamente tre semplici domande dirette verso chi potesse o sapesse darmi info senza eventuali pregiudiziali soggettive , se poi su questo forum questo non e' consentito , chiedo venia .... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Utonto Inviato 13 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Marzo 2015 La tempistica di riparazione, per quel che riguarda la GDO, è di circa 30 giorni lavorativi. Mi pare alquanto strano che non ti abbiano fatto firmare nemmeno la ricevuta di presa in carico del telefono, questo perché, se non hai in mano nulla, come puoi dimostrare di aver consegnato a loro il tuo telefono in caso di problemi? Nel medesimo foglio (che a quanto pare a te/tuo padre non hanno lasciato ed io sarei preoccupato da ciò), dovrebbero essere riportate le risposte in merito alle domande 1) e 2). Per la terza: non ritirano i vari accessori (cover, 'tappi' per gli ingressi ecc.), per evitare che possano essere accusati di furto/smarrimento dei medesimi; per lo stesso motivo, non viene ritirata la scatola del terminale (sulla quale c'è l'IMEI, cosa che serve solo ed esclusivamente al cliente finale). Il telefono viaggia all'interno di buste intestate al C.A.T.* di competenza; a seconda della loro scelta, queste possono o meno essere imbottite (quasi mai comunque), per cui il rischio che il dispositivo torni con qualche segno estetico c'è, seppur minimo. *C.A.T. = Centro Assistenza Tecnica MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GB, iPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400. "La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xgeorge7900 Inviato 18 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2015 carissimo xgeorge7900 1 Non c'e' alcun "contratto" firmato , ma solo una presa in carico dell'assistenza , nella quale non vi e' specificato nulla sulla tempistica , altrimenti non avrei posto tale domanda (mi sembra ovvio) 2Ancora..., nessun contratto (ved sopra ), tantomeno specificato nulla sull'eventuale sostituzione o riparazione , la mia era una smeplicissima domanda per chi avesse avuto esperienze similari alla mia ... (esclusi giudici supremi ) 3 In merito alla modalita' di spedizione del "mio " telefono mi interessa notevolmente , non vorrei ritrovarmi con graffi (cosa successa a molti cell in assistenza), una precisazione , il mio interesse lo dirigo dove voglio a te non deve "interessare" 1) Appunto, è la scheda d'entrata che fanno tutti; 2) Mi pare strano: ogni assistenza ha o liberatoria a procedere, oppure scheda riparazione con limiti e tempistiche; 3) E lo vuoi sapere da noi, allora? Chiedi ad Euronics, se ci tieni così tanto www.georgefiorini.u Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.