Vai al contenuto

Icona Whatsapp eliminata


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, premetto dicendo che sono un disastro con la tecnologia per questo chiedo aiuto a voi! Vi spiego: ho un iphone 5s e lo stavo tenendo i mano quando tutte le applicazioni si sono messe a tremare ed è comparsa la x piccolina in alto.Fin qui niente panico, se non che toccando lo schermo con un dito per sbaglio ho cancellato whatsapp. Il punto è che non è stata cancellata l'applicazione e allora la posso recuperare dall'App Store. è stata cancellata SOLO l'icona! Quando io apro l'appstore in fatti mi dice che io ho whatsapp, ma non avendo l'icona non posso più aprirlo. Spero di essermi spiegata abbastanza, aiutatemi voi per favore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle due l'una: o hai eliminato WA (e allora lo riscarichi da App Store), o non l'hai eliminato (e allora devi vedere dove l'hai spostato).

Non è possibile "nascondere" un'app (a meno che tu non abbia il Jailbreak).

Prova a riavviare l'iPhone.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intende che nell'AppStore al posto di "Ottieni" compare la nuvoletta che indica che è stata già scaricata...

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a scaricarla di nuovo. Probabilmente l'hai eliminata per sbaglio.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intende che nell'AppStore al posto di "Ottieni" compare la nuvoletta che indica che è stata già scaricata...

Questa opzione è talmente ovvia che non ci avevo proprio pensato...

Ma mi sa che è proprio il caso dell'utente...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, premetto dicendo che sono un disastro con la tecnologia per questo chiedo aiuto a voi! Vi spiego: ho un iphone 5s e lo stavo tenendo i mano quando tutte le applicazioni si sono messe a tremare ed è comparsa la x piccolina in alto.Fin qui niente panico, se non che toccando lo schermo con un dito per sbaglio ho cancellato whatsapp. Il punto è che non è stata cancellata l'applicazione e allora la posso recuperare dall'App Store. è stata cancellata SOLO l'icona! Quando io apro l'appstore in fatti mi dice che io ho whatsapp, ma non avendo l'icona non posso più aprirlo. Spero di essermi spiegata abbastanza, aiutatemi voi per favore!

 

Quando tutte le applicazioni si mettono a tremare, per cancellare un'app bisogna premere sulla x dopodiché esce la tendina che chiede se la vuoi "eliminare definitivamente"... 

Possibile che non te ne sia accorte? 

 

La butto li... magari è una cavolata... ma potresti averla spostata inavvertitamente e l'icona essersi "imboscata" dentro un'altra app creando una nuova cartella. 

 

Se su iTunes (tra le mie app per iPhone) esiste fai un ripristino.  

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...