Vai al contenuto

backup cartelle


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo prendere una Air time capsule anche per fare il backup di alcune cartelle del Macbook.

La mia domanda è questa: usando time machine (o altro se lo conoscete) è possibile tenere aggiornato il backup di solo alcune cartelle e non di tutto il mac? Mi spiego meglio, ho 2-3 cartelle sul mac (cartella foto, e cartella musica in particolare) che aggiorno frequentemente e vorrei che fossero uguali sul disco di rete in automatico... Non mi interessa un backup totale del Mac...

Cosa mi conigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai un Mac... perchè vuoi complicarti la vita?

 

Facendo come chiedi, ti trovi senza un backup e dovrai pasticciare un po'.

 

Attiva Time Machine! Ti copierà ogni ora le tue cartelle, e ne conserverà tutte le versioni per mesi. Anche se la settimana scorsa per errore avevi cancellato un file, oggi potrai recuperarlo. Con una semplicità sbalorditiva!  E ti ritrovi col backup del Mac già fatto. Tieni presente che Time Machine copia su Capsule solo i file modificati nell'ultima ora, quindi non è che si faccia copie su copie del sistema.

 

 

Come ha ben detto trombonauta, quello che vorresti fare tu non si fa con Time Machine, anche se ho qualche dubbio sul link proposto, è un'applicazione di 10 anni fa. A mio avviso il più potente e affidabile rimane SyncTwoFolders. Pratico ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'applicazione da me proposta è soltanto la GUI del comando Unix "rsync" che ne semplifica l'uso evitando di editare comandi da terminale.

È vecchia ma funziona.

Non conosco SyncTwoFolder, ma lo guarderò. Sino ad oggi ho usato la vecchia e problemi non ne ho avuti.

:ciao:

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi una domanda,adesso faccio il backup di Time Machine con una TimeCapsule, ho comprato un LaCie Thunderbolt e vorrei fare lì il backup. Il mio dubbio è che Time Machine mi riempia tutti i 4 TB,adesso su TC ho partizionare l immagine disco devo fare lo stesso sul LaCie? Leggendo il commento di 167-761 sembrerebbe di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...