Vai al contenuto

Condivisione foto in Dropbox su iOS


Luc4

Messaggi raccomandati

Prima stavo cazzeggiando sull'iPad, ho fatto uno screenshot di una schermata e poi ho voluto mandarlo al Mac.

Vado nelle foto, trovo quella che mi interessa, premo su Condividi e... non c'è l'icona di Dropbox (ovviamente installato e funzionante).

Ho guardato anche nelle impostazioni, alla voce di Dropbox, e dove dice "Consenti l'accesso a Dropbox" e Foto è attivo.

Quindi: come faccio dal rullino a mandare una foto su Dropbox, per poi accedervi da altri dispositivi?  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo da solo: posso aggiungere le foto dall'app di Dropbox, ovviamente.

Ma mi resta sempre il dubbio se non si possa invece farlo direttamente dal rullino foto. Come su Android, per intendersi, dove ogni file mostra moltissime possibilità di condivisione  :mhh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una scelta discutibile, soprattutto al giorno d'oggi che tutti condividono tutto fra varie applicazioni. Servirebbe più apertura. Però se è così che possiamo farci?  :boh:

Ma quindi ad esempio su iPhone non si può aprire una foto dal rullino e inviarla a Whatsapp? Bisogno fare tutto da Whatsapp? Non è una tragedia, certo, però la trovo una limitazione un po' scomoda  :preoccupato:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi ad esempio su iPhone non si può aprire una foto dal rullino e inviarla a Whatsapp?

No. Non si può.

La scelta é sicuramente discutibile come dici, ma la colpa è di WhatsApp (e Dropbox...).

Viber, Telegram, WeChat lo consentono.

Come dissi in un altro topic: WhatsApp è superato! Ma sembra che nessuno lo sappia. :facepalm:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma quindi ad esempio su iPhone non si può aprire una foto dal rullino e inviarla a Whatsapp? Bisogno fare tutto da Whatsapp?

 

Certo che si puo' ed e' anche molto semplice ... entri nel Rullino foto fai copia sulla foto interessata ed incolla dentro whatsapp ... semplice fast and easy .... :ok: whatsapp for presidente .... :clap:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì certo, si può fare copia e incolla, ma io intendevo passare direttamente dal rullino a Whatsapp, tramite il bottone "Condividi" senza uscire dal rullino per poi entrare in Whatsapp.

Comunque non è un mio problema visto che non ho un iPhone  :ghghgh:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque non è un mio problema visto che non ho un iPhone  :ghghgh:

 

Nemmeno un mio problema LucA.....  visto che io ho comunque l'iphone 6 ....  :diavoletto:  :diavoletto:  :diavoletto:  copio e incollo ..... :ghghgh:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno un mio problema LucA.....

 

:facepalm:

 

:ninja:  :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Dropbox si è aggiornato con una nuova estensione per iOS 8:

http://www.iphoneitalia.com/dropbox-ha-ora-la-sua-estensione-per-ios-8-567029.html

Ora consente la condivisione foto da Foto (io non ho Dropbox e non posso verificarlo)?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto ieri sera, capita proprio a fagiuolo  :ghghgh:

Basta selezionare la foto da condividere, andare su "Altro" e abilitare "Salva in Dropbox" per far comparire l'icona fra le opzioni disponibili.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... A posto!

La prossima volta che ti serve qualcosa, scrivilo sul forum!

A quanto pare ItaliaMac è letto anche da quelli di Dropbox!

:ghghgh:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...