Vai al contenuto

Better Call Saul


Jeby89

Messaggi raccomandati

Ospite fabbro.fabbro

giudizio personale: dopo la terza stagione era diventato noioso, prevedibile e assurdo, sinceramente non capivo perchè fosse cosi osannato, ho visto di meglio in questi anni.

La figura di saul era l'unica a dare ritmo, walter e jesse erano personaggi piatti, dopo gli inizi in cui venivano caratterizzati diventano esseri esterni alla storia, sembrano vivere in un mondo parallelo rispetto agli altri.

So che mi attirerò un sacco di insulti ma Breaking bad non è niente di che, osannata in usa perchè ha portato alla luce un problema serio, quello della metanfetamina, in alcuni stati europei è stata tagliata dai palinsesti perchè non era capita.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono per niente d'accordo, credo che tutto Breaking Bad sia ben studiato e ben orchestrato dal punto di vista della trama, inoltre realizzato tecnicamente in modo ottimo. 

Non capisco il fatto del vivere in un mondo parallelo rispetto agli altri

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

giudizio personale: dopo la terza stagione era diventato noioso, prevedibile e assurdo, 

 

alcune stagioni sono parse anche a me non meritevoli di visione, ma l'ultima è stata decisamente da applausi (almeno per i miei gusti)

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono per niente d'accordo, credo che tutto Breaking Bad sia ben studiato e ben orchestrato dal punto di vista della trama, inoltre realizzato tecnicamente in modo ottimo. 

Non capisco il fatto del vivere in un mondo parallelo rispetto agli altri

che poi diventa bello dalla terza in poi non noioso :)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Su, dai, non scherziamo, Breaking Bad è una grande serie e non le si può rimproverare proprio niente. Ovviamente, data la lunghezza sulle cinque stagioni, non può essere sempre al top, e ci sono anche passaggi interlocutori, fa parte anche dei meccanismi di una narrazione continuativa come quella. Ma complessivamente è di altissimo livello da tutti i punti di vista. E poi, se proprio dobbiamo andare a vedere, in effetti è dalla terza stagione in poi che ingrana la quinta. Poi, ci sta, ovviamente, che ognuno abbia i suoi gusti, ma vorrei sapere, da chi non ha apprezzato Breaking Bad, quali sono le serie (lunghe) migliori.

 

Quanto a Better Call Saul, ho già visto le prime due. Bisogna vedere come si attesta la trama principale. Finora mi è sembrata una lunga presentazione del personaggio. Essere meglio di Breaking Bad sarà difficile. Se ne fosse all'altezza sarebbe già un gran successo. Ma francamente la vedo dura.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su, dai, non scherziamo, Breaking Bad è una grande serie e non le si può rimproverare proprio niente. Ovviamente, data la lunghezza sulle cinque stagioni, non può essere sempre al top, e ci sono anche passaggi interlocutori, fa parte anche dei meccanismi di una narrazione continuativa come quella. Ma complessivamente è di altissimo livello da tutti i punti di vista. E poi, se proprio dobbiamo andare a vedere, in effetti è dalla terza stagione in poi che ingrana la quinta. Poi, ci sta, ovviamente, che ognuno abbia i suoi gusti, ma vorrei sapere, da chi non ha apprezzato Breaking Bad, quali sono le serie (lunghe) migliori.

 

Quanto a Better Call Saul, ho già visto le prime due. Bisogna vedere come si attesta la trama principale. Finora mi è sembrata una lunga presentazione del personaggio. Essere meglio di Breaking Bad sarà difficile. Se ne fosse all'altezza sarebbe già un gran successo. Ma francamente la vedo dura.

:ciao:

stra-quoto...sentir muovere critiche a Bbad mi colpisce al cuore :ninja:

 

sì, anche "solo" essere all'altezza di breaking bad sarà dura. Comunque ho trovato le prime due puntate per niente noiose..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Muovere critiche a qualcosa osannato dalla critica (scusate la ripetizione) è sempre difficile, ti troverai sempre contro un sacco di gente ma a me non spaventa. :)

 

Ripeto, è un mio giudizio personale in base ai miei gusti.Ci sono stati filoni di trama lasciati perdere, come la storia della cleptomania che alla fine sembra sparire, il cognato che ci mette una vita ad unire i puntini.La moglie che passa da essere una casa e chiesa al criminale perfetto, tanti piccoli punti che rendono non verosimile la storia, sempre un parere personale!Il repentino cambiamento di vita e l'enorme quantità di soldi avrebbe fatto titubare anche uno dei RIS italiani :)

Per me ci sono troppe cose strane e tenere in piedi la storia ad un certo punto è diventato difficile e hanno dovuto accellerare la caduta di walter nella quinta stagione (anche io la trovo ottima, un finale non scontato).

 

Per chi chiedeva quali serie lunghe reggono il livello posso citarne alcune come "i Soprano",Homeland, anche se l'ultima stagione perde un po, Alias, dexter, fringe, prison break, potrei continuare, molte di queste hanno ben piu puntate di Breaking bad e la storia è piu lineare e realistica.(a parte fringe).

 

Per chiudere anche io ieri ho visto la prima di better call saul, l'ho trovata molto bella, ovviamente va giudicata su piu puntate ma l'inizio promette bene, la vena umoristica del personaggio renderà tutto piu divertente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovere critiche a qualcosa osannato dalla critica (scusate la ripetizione) è sempre difficile, ti troverai sempre contro un sacco di gente ma a me non spaventa. :)

 

Ripeto, è un mio giudizio personale in base ai miei gusti.Ci sono stati filoni di trama lasciati perdere, come la storia della cleptomania che alla fine sembra sparire, il cognato che ci mette una vita ad unire i puntini.La moglie che passa da essere una casa e chiesa al criminale perfetto, tanti piccoli punti che rendono non verosimile la storia, sempre un parere personale!Il repentino cambiamento di vita e l'enorme quantità di soldi avrebbe fatto titubare anche uno dei RIS italiani :)

Per me ci sono troppe cose strane e tenere in piedi la storia ad un certo punto è diventato difficile e hanno dovuto accellerare la caduta di walter nella quinta stagione (anche io la trovo ottima, un finale non scontato).

 

Per chi chiedeva quali serie lunghe reggono il livello posso citarne alcune come "i Soprano",Homeland, anche se l'ultima stagione perde un po, Alias, dexter, fringe, prison break, potrei continuare, molte di queste hanno ben piu puntate di Breaking bad e la storia è piu lineare e realistica.(a parte fringe).

 

Per chiudere anche io ieri ho visto la prima di better call saul, l'ho trovata molto bella, ovviamente va giudicata su piu puntate ma l'inizio promette bene, la vena umoristica del personaggio renderà tutto piu divertente!

di quelle ho visto solo Dexter ma non penso proprio regga il livello anche se ci sono certe stagioni fenomenali (con altre decisamente sotto-tono e finale tristezza). Mi han parlato benissimo di Homeland, ma sempre sotto BBad. 

 

Io non vedo così inverosimili le reazioni dei personaggi comunque. La serie mostra un percorso: da tipiche brave persone della porta accanto..a..cosa succederebbe se da bravo cittadino ti ritrovassi ad esser un super-criminale? Nessuno di loro è un professionista del crimine..passano dalla totale incompetenza al trovarsi tra le mani più guai e più soldi di quelli che posson riuscire a gestire, e subiscono il fascino del potere(tranne Jesse, che è il vero buono della serie). Dalla mediocrità assoluta all'avere il potere di decidere vita e morte. Anche Skyler per un certo periodo è affascinata dal denaro e ci casca.

Non vedo cambiamenti repentini di vita particolari..quasi non comprano la macchina al figlio..quello che spendono va in cure mediche; si rendono conto che questi soldi van puliti e comprano l'autolavaggio. Nel complesso non mi sembra così mal gestita ne improbabile. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

di quelle ho visto solo Dexter ma non penso proprio regga il livello anche se ci sono certe stagioni fenomenali (con altre decisamente sotto-tono e finale tristezza). Mi han parlato benissimo di Homeland, ma sempre sotto BBad. 

 

Io non vedo così inverosimili le reazioni dei personaggi comunque. La serie mostra un percorso: da tipiche brave persone della porta accanto..a..cosa succederebbe se da bravo cittadino ti ritrovassi ad esser un super-criminale? Nessuno di loro è un professionista del crimine..passano dalla totale incompetenza al trovarsi tra le mani più guai e più soldi di quelli che posson riuscire a gestire, e subiscono il fascino del potere(tranne Jesse, che è il vero buono della serie). Dalla mediocrità assoluta all'avere il potere di decidere vita e morte. Anche Skyler per un certo periodo è affascinata dal denaro e ci casca.

Non vedo cambiamenti repentini di vita particolari..quasi non comprano la macchina al figlio..quello che spendono va in cure mediche; si rendono conto che questi soldi van puliti e comprano l'autolavaggio. Nel complesso non mi sembra così mal gestita ne improbabile. 

 

Sono pienamente d'accordo. Cambiamenti repentini in Breaking Bad non ce ne sono proprio. Ed è proprio questo che rende la serie a volte un po' "lenta". Il bello di Breaking Bed è proprio la "lenta" evoluzione dei personaggi e il loro confronto con le loro contraddizioni. La moglie cosa doveva fare? O lo denunciava o lo aiutava. E non è che lo aiuti a cuor leggero. Per i soldi c'è la storia del sito che mette su il figlio e che, peraltro, esiste veramente (qui). Il cognato ci mette molto a unire i puntini e con questo? E' perfettamente verosimile e peraltro fa parte del "drama". Insomma, ogni dettaglio, ogni svolta, ogni scelta dei personaggi è calibrata alla perfezione.

 

Di recente solo True Detective regge il colpo. Ma parliamo di una miniserie di 8 episodi e il confronto in termini di lunghezza non si può fare. Solo I soprano, sulla lunghezza, reggono il confronto.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

questione di gusti :) A me non è piaciuta, se volete apriamo una discussione e vi elenco tutti i motivi, qui stiamo andando OT.

 

Tornando a Saul direi che c'è grande potenziale, se poi riusciranno a fare una sorta di crossing con breaking bad svelando particolari che nella serie sono stati tralasciati come la gestione di alcune situazioni da parte di saul sarebbe perfetto.Il personaggio ha potenziale comico ma comunque con storie serie...Spero anche nel cut off di hank che finisce la raccolta della hobby and bobby di pietre. :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

le prime stagioni di bb erano noisette, soprattutto la prima, ma tutte le stagioni dipendono l'una dall'altra dato che il punto principale della serie, è stata l'evoluzione del personaggio da insegnante a mente criminale disposta a tutto come i più efferati delinquenti... poi ovviamente una cosa può piacere o non piacere, a me piacque moltissimo. un po come la serie del padrino, scusate l'accostamento, che culmina a mio parere nel terzo, nonostante a non tutti sia piaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Muovere critiche a qualcosa osannato dalla critica (scusate la ripetizione) è sempre difficile, ti troverai sempre contro un sacco di gente ma a me non spaventa. :)

 

Ripeto, è un mio giudizio personale in base ai miei gusti.Ci sono stati filoni di trama lasciati perdere, come la storia della cleptomania che alla fine sembra sparire, il cognato che ci mette una vita ad unire i puntini.La moglie che passa da essere una casa e chiesa al criminale perfetto, tanti piccoli punti che rendono non verosimile la storia, sempre un parere personale!Il repentino cambiamento di vita e l'enorme quantità di soldi avrebbe fatto titubare anche uno dei RIS italiani :)

Per me ci sono troppe cose strane e tenere in piedi la storia ad un certo punto è diventato difficile e hanno dovuto accellerare la caduta di walter nella quinta stagione (anche io la trovo ottima, un finale non scontato).

 

Per chi chiedeva quali serie lunghe reggono il livello posso citarne alcune come "i Soprano",Homeland, anche se l'ultima stagione perde un po, Alias, dexter, fringe, prison break, potrei continuare, molte di queste hanno ben piu puntate di Breaking bad e la storia è piu lineare e realistica.(a parte fringe).

 

Per chiudere anche io ieri ho visto la prima di better call saul, l'ho trovata molto bella, ovviamente va giudicata su piu puntate ma l'inizio promette bene, la vena umoristica del personaggio renderà tutto piu divertente!

 

ognuno ha le sue idee ma non puoi dire che BB diventi noioso dalla terza in poi quando è oggettivo che siano noiose le prime serie

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece BB è una serie che parte molto lentamente, tant'è che la rpima stagione è piuttosto noiosa, poi secondo me va sempre meglio, anche se non capisco il gap temporale della storia dalla quarta alla quinta stagione, cioè stagioni 1-4 durata circa 1 anno, stagione 5: 1 anno. tempi affrettatissimi XD

 

Better Call Saul promette bene, sono curioso su come evolve la storia.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

la terza puntata mi ha molto divertita! non so se diventerà un capolavoro, ma è godibilissima (vista in parallelo con Walking dead poi..è come sparare sulla croce rossa)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

la terza puntata mi ha molto divertita! non so se diventerà un capolavoro, ma è godibilissima (vista in parallelo con Walking dead poi..è come sparare sulla croce rossa)

 

Sono d'accordo. Anch'io ho visto la terza e mi è piaciuta molto. La scrittura e la regia sono ad altissimo livello. Davvero un altro pianeta rispetto a The Walking Dead (come pure a innumerevoli altre serie). Sicuramente parte molto più in sordina e lateralmente rispetto a Breaking Bad che fin dall'inizio ti butta dentro il tema di tutta la serie, ma gli ingredienti ci sono tutti per non far rimpiangere la serie "madre".

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Anch'io ho visto la terza e mi è piaciuta molto. La scrittura e la regia sono ad altissimo livello. Davvero un altro pianeta rispetto a The Walking Dead (come pure a innumerevoli altre serie). Sicuramente parte molto più in sordina e lateralmente rispetto a Breaking Bad che fin dall'inizio ti butta dentro il tema di tutta la serie, ma gli ingredienti ci sono tutti per non far rimpiangere la serie "madre".

è inutile, quando "avverti" che tutto quello che succede hai piacere di vederlo accadere..vuol dire che han fatto un gran lavoro dietro. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella definizione questa. E' proprio così! :ok:

eheh è l'unico modo che mi è venuto in mente per spiegarlo. È l'esatto opposto di quando ti chiedi, durante la visione "ma che cavolo stanno facendo!? Ma non si poteva fare altrimenti?che brutta cosa senza senso, io avrei fatto così/cosà" 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vosta la 01x07. Nel guardarla, mi è venuto in mente questo parallelismo Better Call Saul - Breaking Bad:

 

2uiyhcn.jpg

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite dataghoul

vista prima e seconda puntata: niente di che ed a tratti pure noiosetto.

se non cambiano registro, penso che lo mollerò presto.

 

devo ammettere che mi sbagliavo.

 

dopo qualche puntata moscia, ha ingranato e ora mi sta decisamente piacendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono serie che partono lentamente, con calma..adesso han presentato il personaggio, con la 1x09 c'è stato il punto di svolta..mo vediamo se chiuderà col botto! 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono serie che partono lentamente, con calma..adesso han presentato il personaggio, con la 1x09 c'è stato il punto di svolta..mo vediamo se chiuderà col botto!

Già,

che gran bastardo Chuck!

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ultima puntata della stagione. Bella. Il monologo del "tettuccio" al Bingo è me-ra-vi-glio-so! :diavoletto:

 

Complessivamente la serie mi è piaciuta. Molto atipica. Ancora più letteraria di Breaking Bad, con un alto livello di scrittura. Quello di Saul (che non è ancora Saul) è un gran personaggio e Odenkirk lo rende alla grande, sempre in bilico tra tragedia e commedia e un accennato surrealismo che accentua la grande umanità del personaggio. Non è una serie viscerale, ecco. Non c'è una linea di trama netta e affilata come Breaking Bad, benché sia evidente che ci sia di mezzo qualcosa di simile: lo sbandamento di un'esistenza. Ma gli sbandamenti non sono strade univoche prese una volta per sempre e mai più abbandonate. E' più un'evoluzione, un ripensamento continuo, plurimi tentativi di redenzione, di prendere strade diverse, di andare avanti, ma poi tornare indietro e ripartire in un'altra direzione, vicoli ciechi, tragedie e tradimenti, cercando comunque di non lasciarsi andare, ovvero di decidere consapevolmente di farlo (e non lasciarlo decidere alla vita).

 

Insomma, una bella serie che esce dai canoni e ci dà - se vogliamo - qualcosa di ancora diverso rispetto a Breaking Bad. Meno male che la seconda stagione è già programmata.

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ultima puntata della stagione. Bella. Il monologo del "tettuccio" al Bingo è me-ra-vi-glio-so! :diavoletto:

 

Complessivamente la serie mi è piaciuta. Molto atipica. Ancora più letteraria di Breaking Bad, con un alto livello di scrittura. Quello di Saul (che non è ancora Saul) è un gran personaggio e Odenkirk lo rende alla grande, sempre in bilico tra tragedia e commedia e un accennato surrealismo che accentua la grande umanità del personaggio. Non è una serie viscerale, ecco. Non c'è una linea di trama netta e affilata come Breaking Bad, benché sia evidente che ci sia di mezzo qualcosa di simile: lo sbandamento di un'esistenza. Ma gli sbandamenti non sono strade univoche prese una volta per sempre e mai più abbandonate. E' più un'evoluzione, un ripensamento continuo, plurimi tentativi di redenzione, di prendere strade diverse, di andare avanti, ma poi tornare indietro e ripartire in un'altra direzione, vicoli ciechi, tragedie e tradimenti, cercando comunque di non lasciarsi andare, ovvero di decidere consapevolmente di farlo (e non lasciarlo decidere alla vita).

 

Insomma, una bella serie che esce dai canoni e ci dà - se vogliamo - qualcosa di ancora diverso rispetto a Breaking Bad. Meno male che la seconda stagione è già programmata.

:ciao:

è piaciuta anche a me, diciamo che non ha fatto il botto che speravo. MA.. è pur sempre la prima stagione, è stata molto introduttiva, come lo fu per BBad(anche se sicuramente un po' più movimentata). È finita con la presa di coscienza, da parte di Jimmy, di quale sia la sua vera natura..probabilmente nella prossima vedremo finalmente Saul, seppur alle prime armi. In questa stagione se la sono presa con calma gli autori, non è per forza un difetto, se ci sarà la solidità del progetto che c'era con Bbad. 

La cura c'è, l'attenzione ai particolari, per esempio: Saul racconta a Walt della volta che si era finto Kevin Costner..in Better call Saul vediamo effettivamente questo avvenimento. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

....vorrei vederla pure io BCS....qualcuno sa se la daranno su qualche canale/piattaforma televisiva??

Ps: Ritengo Breaking Bad un capolavoro assoluto. La mia votazione a tutta la serie è 19,5/20esimi poiché 20/20esimi non si possono dare visto che la perfezione è solo di Dio..IMHO naturalmente...

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...