Vai al contenuto

installazione windows su HD esterno


clark85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho un macbook pro da 13" con SSD da 128GB comprato un mesa fa.

 

Utilizzo un software di disegno 3d che ho solo in versione windows così, tramite bootcamp, ho creato una partizione con windows di circa 30GB (in fase di creazione della partizione potevo arrivare al max a 35GB non di più) che però risulta un pò troppo piccola per utilizzare il mio software dato che solo Win 7 occupa 23 GB.

 

Mi è venuta l'dea di installare Windows non sull'SSD interno ma su un Hard Disk esterno.

Così facendo quando devo utilizzare win7 collego l'HD e, cliccando la mela all'accensione del pc, scelgo di usare win direttamente dal HD esterno. Ovviamente immagino che il caricamento sarà più lento ma questo mi permetterebbe di eliminare la partizione e utilizzare tutto l'SSD con OSX.

 

Ora la mia domanda: è possibile questa cosa????

 

Ho anche chiamato il supporto apple e mi han detto che loro non lo supportano ma dovrebbe essere possibile.

 

Cercando sul web ho trovato un procedimento di questo tipo:

1- creo la partizione con bootcamp

2- creo un clone di questo windows utilizzando winclone e metto tutto sull'HD esterno

3- cancello la partizione e collegando l'HD al mac, in fase di avvio, scelgo se accedere su OSX o su Win7 dall'HD

 

Ovviamente non sono sicuro nè che questa cosa si possa fare nè del procedimento scritto sopra.

 

Potete aiutarmi???

Altri consigli??

Aiutatemiiii!!!!! :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se Windows ti serve prevalentemente per l'applicazione di disegno 3D, il mio consiglio è di valutare una macchina virtuale utilizzando l'ottimo (e gratuito) Virtualbox. In questo modo non hai bisogno del bootcamp e puoi quindi lasciare l'ssd totalmente a disposizione di Mac OS X. In più decidi tu dove parcheggiare il file della macchina virtuale, che puoi spostare in qualsiasi momento senza nessun problema e senza dover reinstallare nulla. Ovviamente è solo un mio consiglio. Ciao '

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...