Vai al contenuto

Sito in flash


il_tigro

Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Ho un grosso problema. C'è un sito che non riesco a visitare perché è fatto con flash (quanto lo odio questo flash  :mad: ).

E' l'unico che non riesco a visitare da Mac (Mavericks).

 

Il sito in questione è questo http://www.lacentraledelgusto.it/LaCentraleDelGusto/default.asp

Una volta cliccato sul pulsante che siete maggiorenni, vi troverete a destra il menù in flash incriminato delle mie Ave Marie e tutti santi.

Tutto il resto del sito è funzionante, ma senza menù non posso fare niente.

 

Ho provato di tutto su mac: Chrome, Firefox, Safari, Opera ma niente da fare.

Ho messo il sito tra quelli autorizzati ad usare flash, disattivato momentaneamente il firewall del mac, tolto tutte le protezioni, scaricato vari add-on di FF ma..... :infuriato:

L'unica soluzione è usare un emulatore con installato winzozz (tipo parallel desktop) o ovviamente un pc.

Possibile che sia l'unica soluzione???

 

C'è qualche luminare esperto di questa schifezza di flash che può aiutarmi?

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me dice che è un problema di Java, che con le ultime versioni è diventato più restrittivo sui requisiti di sicurezza per visualizzare le applet.

Bisogna aggiungere il sito alla lista di eccezioni dal pannello di controllo Java (è scritto in rosa su sito):

 

Preferenze di sistema > Java > Sicurezza > Modifica lista siti > Aggiungi > incolli l'url, salvi e riavvii il browser.

 

Io ho provato con Firefox e funziona.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato con Mozilla firefox su Osx Yosemite .... tutto funziona nessun problema di visualizzazione.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto.

Sbagliavo andando nelle impostazioni dei browser, invece dovevo aprire la voce java dalle preferenze di sistema.

 

Grazie :)

2008 mac mini  schermo 15" CPU 2.53GHz core 2 duo, RAM 4GB, OS Yosemite


2008 iMac 24" CPU 2,8GHz Intel core 2 Duo, RAM 4gb, OS Mavericks

Stay hungry, stay foolish ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...