Vai al contenuto

Memoria e backup


Stefano C.

Messaggi raccomandati

Premessa: ho un problema a quanto pare comune, ho fatto le dovute ricerche su questo forum ed in rete ma non ne sono uscito.

 

Dunque: ho un MacBookPro 13" inizio2011, TimeMachine sempre attivo su un TC da 2 TB. Volevo liberare un po' di spazio sul disco perché noto dei rallentamenti e mi sono accorto che, nonostante TM avevo sul  disco 26GB di backup.

Fatto un po' di ricerche ed ho pensato che fossero i backup di iphone; in effetti la cartella in questione era di circa 8GB. Ora ho eliminato questi file (che comunque non mi servono più) e svuotato il cestino; controllo lo spazio occupato e la memoria backup è passata da 26 a 39GB!

 

È normale che ci sia tutto questo spazio dedicato ai backup con Time Machine attivo?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dataghoul

mi sembra tantino.

ho appena controllato, e sul disco da 256 GB del MBP Retina ho occupati, dalla voce "backup", 137 MB.

(oddio, è anche vero che ho 168 GB liberi... :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho eliminato questi file (che comunque non mi servono più) e svuotato il cestino; controllo lo spazio occupato e la memoria backup è passata da 26 a 39GB!

 

È normale che ci sia tutto questo spazio dedicato ai backup con Time Machine attivo?

E' normale, se il disco esterno di Time Machine non è collegato. Vedi altre discussioni qui sul forum.

 

Se il disco esterno di Time Machine è collegato, no, che non è normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di backup ho occupato solo 2MB  :ghghgh:

Però non ho il disco inserito e non ho nemmeno il backup automatico.

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: ho un problema a quanto pare comune, ho fatto le dovute ricerche su questo forum ed in rete ma non ne sono uscito.

(...)TimeMachine sempre attivo su un Time Capsule da 2 TB.(...) :DD

È normale che ci sia tutto questo spazio dedicato ai backup con Time Machine attivo?

E' normale, se il disco esterno di Time Machine non è collegato. Vedi altre discussioni qui sul forum.

Se il disco esterno di Time Machine è collegato, no, che non è normale.

Intuivo che non fosse normale, ma ho letto qualche articolo su time machine che mi ha fatto venire il dubbio che fosse un file di backup non ancora trasferito per questo ho postato in "domande stupide". 

Tanto per fare un quadro:

109,01GB liberi su 318,84

87,85 Altro

39,2 Backup

32,64 Filmati

21,34 Applicazioni

19,92 Audio

8,89 Foto

Come faccio a capire da cosa dipende?

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Manualmente non ho trovato nulla. Ho fatto una scansione con DaisyDisk, versione libera, non quella dell'AppStore.

Dalla scansione "come amministratore" è uscito fuori che effettivamente ci sono 3 file di backup uno dei quali è di 36GB  :shock:... Ma perché è stato salvato sul MacBook? Il TimeCapsule è sempre collegato 

Posso cancellarlo senza problemi? Il fatto che nella scansione normale non siano stati trovati mi fa pensare che serva a qualcosa sul locale

Un esperto è una persona che, evitando tutti i piccoli errori, punta direttamente alla catastrofe

Mac Book Pro 13"  2017, processore  3,3GHz Intel Core i5 Big Sur 11.0.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...