Vai al contenuto

Alla ricerca di un Mac per un'amica


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, 

 non scrivo da qualche tempo, ma leggo con costanza  :angioletto:

Veniamo al dunque: un'amica ha deciso di comprare un macbook. Il budget è di 600 euro. Qualcosa in più se davvero ne vale la pena. Lei preferirebbe un air, ma la cosa non è vincolante. Ho un paio di domande, dato che il mio mac del 2009 funziona benissimo non sono particolarmente aggiornato.

 

 Il mbp fino a quando si poteva aggiornare dal punto di vista hardware? Da quando le componenti sono state saldate e tanti saluti?

 

 Con quel budget, a cosa puntereste voi? Un air - mediamente ho visto che si trova un air 13" base - o pro da pompare?

 

 Se aveste voglia di darmi, darLE, una mano con la ricerca, qui si è fra Milano e Varese.  :ghghgh:

 

Gracias a todos da parte mia e della fanciulla.  :gira:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ultimi Macbook aggiornabili dall'utente sono i pre-Retina. Per il resto prova su questo forum nella sezione Usato oppure MacUsato o, ancora, Macexchange. Punterei su un Macbook Air anche se, con quella somma, è difficile trovarne di recentissimi. 

X

Link al commento
Condividi su altri siti

senza foto (della fanciulla) non posso sbilanciarmi.

 

sorry!

 

Sei senza vergogna!  :facepalm:  :mad:  :clap:

 

Foto della fanciulla per annuncio del mac perfetto!!  :diavoletto:

 

 

Gli ultimi Macbook aggiornabili dall'utente sono i pre-Retina. Per il resto prova su questo forum nella sezione Usato oppure MacUsato o, ancora, Macexchange. Punterei su un Macbook Air anche se, con quella somma, è difficile trovarne di recentissimi. 

 

 

Controllo anche quei siti, grazie! Qui non ho trovato molto. Per ora ho vagliato subito.it dove in effetti l'offerta  ampia, ma qualche precauzione è bene prenderla. 

 

Come mai preferiresti un air? Io avrei preferito un pro pompato. Non è una critica, eh, anzi! Vorrei capire cosa consigliarle  :ciao:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq l'ultimo modello di Pro non retina è il mid2012! ;) 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio un Air, possibilmente di quelli compatibili con Hand Off (caratteristica utile per i nuovi utenti e perché quando qualche flamer delle ceppa le chiederà se funziona con Hand Off potrà sbatterglielo in faccia senza ritegno), inoltre trovo oggigiorno del tutto inutile comprare un Mac aggiornabile.

Yosemite da il meglio di sé con Mac basati su SSD/soluzioni Apple, il resto è, per un utente casalingo, del tutto illusorio: non aggiornerà mai la ram, né l'hd né tantomeno farà una di quelle porcate tanto diffuse su blog di macachi "saggi".

Falle prendere un Air tra i più recenti e con abbastanza spazio per i selfie, oppure un HDD portatile (sarebbe meglio anche un secondo HDD dedicato a Time Machine).

Poi se, soddisfatta, ti ripaga in natura, sappi che hai un debito, se invece vi sposate e avete un figlio mi basta che gli date il mio nome.

Augh. :cincin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Falle prendere un Air tra i più recenti e con abbastanza spazio per i selfie

Poi se, soddisfatta, ti ripaga in natura, sappi che hai un debito, se invece vi sposate e avete un figlio mi basta che gli date il mio nome.

Augh. :cincin:

 

LOL e doppio LOL, ma essendo la sorellina della morosa credo che il massimo del pagamento in natura sia il conto del fruttivendolo  :ghghgh:  :ghghgh:

 

Per il tuo nome, suggerisco a lei e moroso.  :ok:  :ok:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo vedo che siete tutti per un air. Ottimo, meno dubbi. Qualcosa da cui tenersi alla larga? Enormi rivoluzioni da quando l'air è uscito?

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola a poca distanza da me vendono un air mid 2012 a 450  :shock:  ad ogni modo per cifre attorno ai 650 non dovresti aver problemi a trovarli, ce ne sono parecchi. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola a poca distanza da me vendono un air mid 2012 a 450  :shock:  ad ogni modo per cifre attorno ai 650 non dovresti aver problemi a trovarli, ce ne sono parecchi. 

 

PM O.O

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con 850 si prende un rigenerato. Avevi qualcosa di particolarmente interessante?  :angioletto:

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

  io vado controcorrente come sempre e ti consiglio un macbook pro, con quel budget rischieresti di prendere un air datato che avrà una vita breve.

 

questi sono i mac supportati da yosemite:

 

  • MacBook (13″ in alluminio, Late 2008), (13″ Early 2009 o successivo)
  • MacBook Pro (13″, Mid-2009 o successivo), (15″ Mid/Late 2007 o successivo), (17″, late 2007 o successivo)
  • MacBook Air (Late 2008 o successivo)

Se prendi un air non potrai mai "modificarlo", prendilo con molta ram nel caso

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, c'è negozio fisico, partita iva e tutto..ma come fa a proporre tanti prodotti così richiesti (guarda caso), a quei prezzi? 

se qualcuno ha voglia di indagare qui ne parlano ed è intervenuto anche il proprietario (scusate se posto androidiani) 

 

http://www.androidiani.com/forum/android-caf/428831-feedback-zion-smart-shop-6.html

 

boh sembra tutto regolare, foto di pile di prodotti inscatolati, fatture..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente da come si esprime pare un ragazzetto.

Anche la scusa che Paypal costa (costa se un venditore ha un fatturato mensile sotto i 10000€, ma un negozio fisico che non fattura neanche 10000€ al mese non so neanche come fa a stare aperto) sembra campata in aria.

Comunque se è a Novara prima o poi passerò, visto che non abito molto distante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro il thread è stato chiuso, l'ultima volta, per una incongruenza tra codice imei di un LG corrispondente ad un Nokia, col sospetto che i terminali siano trafugati (e l'essere un ex carabiniere, a detta del proprietario, non aiuta).

Mah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque su facebook ci son un sacco di foto con le varie scatole..non penso ce li abbia per hobby..certo che sconcerta..

Non dubito che abbia il materiale, mi suona strano che riesca a fare dei prezzi così bassi su terminali Apple che, è risaputo, non sono il massimo come ricarico per un rivenditore, a meno che compri in stock in paesi terzi dove costano meno e li importi in nero.

Le spiegazioni addotte non convincono nessuno, il che non aiuta a fidarsi.

È pur vero che diversi han fatto acquisti e finora non sembra esser venuto a galla alcunché di illecito nei suoi confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dubito che abbia il materiale, mi suona strano che riesca a fare dei prezzi così bassi su terminali Apple che, è risaputo, non sono il massimo come ricarico per un rivenditore, a meno che compri in stock in paesi terzi dove costano meno e li importi in nero.

Le spiegazioni addotte non convincono nessuno, il che non aiuta a fidarsi.

È pur vero che diversi han fatto acquisti e finora non sembra esser venuto a galla alcunché di illecito nei suoi confronti.

sì..magari i clienti contenti non stanno neanche a indagare più di tanto. Leggo di uno che aveva ordinato un galaxy note 3, dopo circa due settimane il venditore ha detto che aveva problemi a reperirlo e gli ha mandato un note 4, stesso prezzo. Ora, se non è rubato, non vedo come fai.. Effettivamente mancano del tutto spiegazioni convincenti. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...