Vai al contenuto

Xiaomi: chi ha fatto successo copiando da Apple


ImHazard

Messaggi raccomandati

i dubbi se ne vanno se cerchi su google.. la garanzia è italiana. amazon vende da negozi italiani mica li fanno arrivare dalla Cina su ordinazione.... mentre si i primi xiaomi li importavano e la garanzia era incerta..... ma prima non ora.

PS

costano poco per alcuni semplici motivi, nn di certo perchè se si rompono nn te li riparano....

ogni processo produttivo avviene in cina, quindi anche il semplice imballo per contenerli, parte da un albero abbattuto in cina che costa 10 volte meno di uno abbattuto in europa, e così via per la trasformazione, lavorazione, mano d'opera ecc.... un'integrazione verticale (discendente), apple logicametne nn può farlo dato che ogni suo prodotto è l'insieme di molti fornitori.

costano poco perchè i pezzi in se costano poco, non è che un iphone 6 costerebbe di più se si parlasse di soli pezzi hardware

costano poco per un bacino di utenza inimmaginabile per noi, e non è che i cinesi siano degli idioti... nel mentre le fabbriche europee portavano la il lavoro per sfruttarli e pagare o licenziare i dipendenti europei, hanno pensato di imitarle ed ora siamo noi a rincorrerli senza alcuna speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ...

http://www.androidiani.com/forum/xiaomi-mi-3/431633-assistenza-post-vendita-smartylife.html

Da un altro sito nasce il mio dubbio ... Nel caso di necessità di un pezzo dalla Cina come da link sopra sono guai...oltre a dover pagare la spedizione

----------------------

Ci sono costi aggiuntivi per esercitare la garanzia?

Gli unici costi aggiunti per esercitare la garanzia sono i costi di spedizione per mandare il dispositivo in assistenza.

Quali sono i tempi per la riparazione del dispositivo?

I tempi di riparazione sono in media di 10/15 gg.lavorativi

Per alcune riparazioni è possibile che l'attesa sia più lunga, talvolta per la tipologia di difetto riscontrato, talvolta per il ricevimento da parte della casa produttrice del ricambio particolare necessario alla riparazione.

Xiaomishop.it garantisce comunque un tempo massimo di attesa di 20/35 gg per i casi particolari che necessitano di una tempistica più lunga per essere riparati.

Per i prodotti in assistenza non è possibile effettuare permute.

----------------------

Ripeto i costi bassi non sono solo perché fanno tutto in Cina

Link al commento
Condividi su altri siti

nn è che quando porti un prodotto a riparare acquistato da mediaworld, te lo tengano via meno di 15-20gg a parte alcuni casi, mentre per i prodotti difettosi te lo cambieranno tranquillamente. comuqnue preciso che io nn  conosco xiaomi, ho letto solo qualcosina sulla garanzia dopo questa discussione e visionato un paio di telefoni che nn sembrano affatto male, nn voglio difenderli, dico solo che se sono buoni prodotti, nn mi importa un fico secco se li copia da apple, tutto qui :)

ho letto questo articolo riguardo al garanzia:

http://www.telephoneline.it/2014/04/xiaomi-italia-smartphone-made-in-cina-garanzia-italia/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma riguardo la garanzia nn vi è proprio alcun dubbio, copre ed il centro riparazioni xiaomi italia sta in italia nn in cina, al max si può discutere sulle tempistiche che comunque hanno una media di 15-20gg, mi sembrano ragionevoli, per avere quella media significa che alcuni prodotti li sistemano in una settimana, altri in 40-50 giorni, dipenderà poi da casi molto particolari un'attesa così lunga, e nn dico che nn girerebbe il razzo aspettare 2 mesi per una riparazione, poi sicuramente col tempo distribuzione ed assistenza diverranno più capillari

Link al commento
Condividi su altri siti

...e secondo te la Apple fallisce? Ma va va..

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

 

Dai, lasciatelo stare, ora è passato ad Android... E poi non capite, Apple fallirà! gliel'hanno detto a Oxford ;)

 

N.

In realtà intendevo che XIAOMI fallirà di questo passo...Mica Apple :ghghgh:

iPhone 4, 4s, 5s, 6 ï£¿iPod Nano 5g-6g ï£¿Mac Pro Core ï£¿ MacBook Air 13 ï£¿iPad Mini, Retina 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...