Vai al contenuto

Configurazione account tin.it in Mail


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto iniziando a usare il mio nuovo macbook pro yosemite e ho un problema con la configurazione di Mail. Ho due account: uno, Tiscali, configurato facilmente; l'altro Tin, ho dovuto configurarlo manualmente e alla fine mi ha permesso di inviare una lettera, ma non di riceverne. Credevo di esserci riuscito, perché mi è comparsa una barra di avanzamento che sembrava stesse scaricando le migliaia di lettere che ho ricevuto in queste settimane senza computer; ma lo faceva molto lentamente, cosicché ho lasciato il computer e quando sono tornato non c'era traccia delle lettere. Ora: so che tin crea problemi se si cerca di scaricare con una connessione che non sia telecom (la mia è 3), ma con il mio vecchio Tiger, dopo anni in cui avevo appunto avuto questo problema, ad un certo punto Mail aveva iniziato a scaricarmi la posta, senza che io facessi niente. Mi aspettavo che la gradita novità fosse confermata, ma forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Come server di posta in entrata ho inserito clubnet.tin.it (imap, perché ho letto da qualche parte che con pop è gratis solo da telecom) e come porta la 143. Va bene o devo correggere qualcosa?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...