Vai al contenuto

Applicazioni si fermano per qualche secondo e rotellina che gira : HELP!


Messaggi raccomandati

Da quando ho reinstallato tutto e messo su l'SSD  ho un continuo problema col mio mac mini.

 

In pratica, mentre navigo o controllo la posta o altro, mi capita che tutto il sistema si blocchi per qualche secondo, con il cursore che diventa la solita pallina colorata, per poi ripartire con tutte le azioni che avevo intrapreso e non .

 
Ad esempio navigo e all'improvviso tutto resta fermo e il cursore cambia nella pallina girevole.

In questo lasso di tempo faccio avviare itunes o altra applicazione oppure faccio un gesto multitouch come quello di richiamo launchpad.  

RIsultato è che , dopo quei secondi di fermo, mi ritrovo tutte le azioni compiute in una volta (Avvio di Itunes , richiamo launchpad e quant'altro).

 

QUale potrebbe essere il problema di questi rallentamenti improvvisi?  

L' SSD è perfetto, visto che lo usavo senza problemi su windows 8.1 nell'altro mio pc.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho reinstallato tutto e messo su l'SSD  ho un continuo problema col mio mac mini.

 

In pratica, mentre navigo o controllo la posta o altro, mi capita che tutto il sistema si blocchi per qualche secondo, con il cursore che diventa la solita pallina colorata, per poi ripartire con tutte le azioni che avevo intrapreso e non .

 

Ad esempio navigo e all'improvviso tutto resta fermo e il cursore cambia nella pallina girevole.

In questo lasso di tempo faccio avviare itunes o altra applicazione oppure faccio un gesto multitouch come quello di richiamo launchpad.  

RIsultato è che , dopo quei secondi di fermo, mi ritrovo tutte le azioni compiute in una volta (Avvio di Itunes , richiamo launchpad e quant'altro).

 

QUale potrebbe essere il problema di questi rallentamenti improvvisi?  

L' SSD è perfetto, visto che lo usavo senza problemi su windows 8.1 nell'altro mio pc.

in generale le cause possono essere riassunte in......

 

Quanta ram hai a disposizione ...... Quante app hai attivate in back-ground..... Come è stato installato il s.o e quale.... Ogni tanto si riparano i permessi ( in particolare se si è smanettoni , caricare e cestinare app. tanto per provarle)

 

Qeste sono le cose che possono far si che compaia la girandolina colorata, ve ne sono altre diciamo specifiche riconducibile ad operazioni eseguite o a app. o kext che per qualche motivo possono essersi "sporcate" riconducibili sempre a qualcosa che si è fatto o si è cercato di fare........

 

dirti di preciso cosa possa essere e risolto essendo esposo in modo generalizzato è un terno al lotto......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo per ordine:

1 ) ci sono 16 gb di ram

2) ho si e no 4 applicazioni attivate (Finder, firefox e chrome per farti capire)

3)Il SO  Ã¨ stato installato ex novo ed ho solo trasferito configurazione ed App .

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo per ordine:

1 ) ci sono 16 gb di ram

2) ho si e no 4 applicazioni attivate (Finder, firefox e chrome per farti capire)

3)Il SO  Ã¨ stato installato ex novo ed ho solo trasferito configurazione ed App .

come ram OK non vi sono problemi se apposto .....

Si e no 4 app. dipende cosa a parte finder ma anche li se non hai app. grafiche o audio/video non dannon particolari problemi

 

Sul s.o installato ex novo, cosa hai fatto.... esicuramente da un back-up i trasferito congig e app.

 

E qui come si dice potrebbe essere causa dei vari rallentamenti....se hai trasferito via back-up , se vi erano problemi sul s.o da cui hai fatto quel back-up e se hai trasferito pari pari poco ma sicura che i problemi che vi erano si sono riversati sulla nuova installazione........

 

Questa è una delle principali cause , si fa il back-up totale senza premunirsi di eseguire prima una pulita ai permessi e di sistema con conseguente riporto di tutte le "schifezze" sul s.o appena installato......

 

Direi che dovresti iniziare con una pulita dei permessi vai in diskutility ed esegui una riparazione hd e una riparazione dei permessi, fallo con la partizione " Recovery" essendo una partizione separata risulta più efficace che se fatta da s.o..... esegui anche una spolverata alle cache ......

 

comincia da queste semplici operazioni ......

 

bye  bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la migrazione l ho fatta dirattamente dal vecchio so posto sul HDD originale .

sul discorso cache come li pulisco su OS X?

SUL DISKUTILS ci avevo provato ma non mi ha riscontrato errori.

Ho solo notato una cosa.

In pratica avevo un applicazione da "widget" per monitorare la ventola principale, visto che quando installa tutto da zero il connettore non fece tanto contatto e la ventola rimase ferma per ore con un aumento delle temperature a 60gradi circa. (E fu questo il motivo per cui le installazioni andavano troppo lente)

Ora ho provato a disabilitare Quell applicazione e anche diskdrill (lo Usai in passato).

A prima vista ora non sembra dare tanti rallentamenti, visto che la ventola non è più ne monitorata ne controllata però chiedo: potrebbe essere anche questo un problema che ha causato i blocchi temporanei?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la migrazione l ho fatta dirattamente dal vecchio so posto sul HDD originale .

sul discorso cache come li pulisco su OS X?

SUL DISKUTILS ci avevo provato ma non mi ha riscontrato errori.

Ho solo notato una cosa.

In pratica avevo un applicazione da "widget" per monitorare la ventola principale, visto che quando installa tutto da zero il connettore non fece tanto contatto e la ventola rimase ferma per ore con un aumento delle temperature a 60gradi circa. (E fu questo il motivo per cui le installazioni andavano troppo lente)

Ora ho provato a disabilitare Quell applicazione e anche diskdrill (lo Usai in passato).

A prima vista ora non sembra dare tanti rallentamenti, visto che la ventola non è più ne monitorata ne controllata però chiedo: potrebbe essere anche questo un problema che ha causato i blocchi temporanei?

verifica i log dopo una interruzione e fai come dice conte dracula via terminale .....

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quando ho reinstallato tutto e messo su l'SSD  ho un continuo problema col mio mac mini.

Probabilmente, l'installazione di OS X non è stata eseguita a dovere.

 

Allora la migrazione l ho fatta dirattamente dal vecchio so posto sul HDD originale .

Ah! Non si fa così.

 

sul discorso cache come li pulisco su OS X?

Ti basterebbe riavviarlo in safe mode, tenendo premuto maiusc all'accensione. Ma non è una pratica necessaria.

 

In pratica avevo un applicazione da "widget" per monitorare la ventola principale

Questo può' essere un problema. Chi garantisce che quell'utilità sia aggiornata e valida con Yosemite? Mmmhhh…

 

Ora ho provato a disabilitare Quell applicazione e anche diskdrill (lo Usai in passato).

Orrore! Non limitarti a disabilitare, disinstalla accuratamente DiskDrill! (e non è facile).

Nella tua condizione, la cosa più logica e semplice, a parer mio, e per restare nella "Apple Way", è di reinstallare OS X. Non perdi nulla, e risparmi un sacco di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah! Non si fa così.

 

Sul resto vedro il dafarsi (Ma diskdrill consigli di toglierlo completamente lo stesso?)

 

sul quote non voglio essere malvagio, ma ti chiederei di metterti daccordo con chi mi ha suggerito la "migrazione" :confused: .

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/516959-aggiungere-o-sostituire-lhdd-con-ssd-del-mio-mini-late-2012-dubbi-vari/#entry6144299

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul resto vedro il dafarsi (Ma diskdrill consigli di toglierlo completamente lo stesso?)

 

sul quote non voglio essere malvagio, ma ti chiederei di metterti daccordo con chi mi ha suggerito la "migrazione" :confused: .

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/516959-aggiungere-o-sostituire-lhdd-con-ssd-del-mio-mini-late-2012-dubbi-vari/#entry6144299

leggendo i post del link allegato , mi sa che hai fatto un bel minestrone e come conseguenza riportando sul ssd  quello che avevi sul HDD eseguendo una migrazione si sono amplificati i rallentamenti......

 

mi sa tanto che per uscirne dovrai rifarti una installazione pulita tralasciando quelle app. di utility che usavi con il precedente s.o .....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ma diskdrill consigli di toglierlo completamente lo stesso?)

Te l'ho scritto: rasa DiskDrill. Ma rasalo proprio bene, non è facile. E, già che sei, rasa ben bene tutte le "utility" non Apple che hai installato (controllo ventole, ottimizzatori di memoria, pulizia, antivirus, e via piangendo)

 

sul quote non voglio essere malvagio, ma ti chiederei di metterti daccordo con chi mi ha suggerito la "migrazione" :confused: .

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/516959-aggiungere-o-sostituire-lhdd-con-ssd-del-mio-mini-late-2012-dubbi-vari/#entry6144299

Ma anche no…. libertà di pensiero!

Io penso che questo sia il metodo più Apple:

Io ho installato ex novo Yosemite sul SSD e lasciato Mavericks sul vecchio HDD: non vanno assolutamente in conflitto e non creano alcun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

TOlto disk drill con Appdelete (Molto efficace secondo me)  e per ora lasciato il fan control per vedere se la causa è sua.

 

Mi si è appena fatto il blocco, dopo almeno un ora di uso, ed ho fatto subito dopo il comando con terminale:

 

 

2014 Dec 13 08:29:27,  load: 2.44,  disk_r:     36 KB,  disk_w:   1608 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501   1897      1 mdworker         ??        1   3 R      0

  501   1957     86 SFLSharedPrefsT  ??        1   3 R      0

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 R      0

  501    338      1 OneDrive         ??        1   3 W      0

  501    214      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

    0    104      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

 

2014 Dec 13 08:29:32,  load: 2.57,  disk_r:     16 KB,  disk_w:   2180 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

    0      1      0 launchd          ??        1   3 R      0

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

    0      1      0 launchd          ??        1   3 W      0

 

2014 Dec 13 08:29:37,  load: 2.52,  disk_r:      4 KB,  disk_w:    268 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

  501    237      1 identityservice  ??        1   3 W      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 R      0

 

2014 Dec 13 08:29:42,  load: 2.48,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2014 Dec 13 08:29:47,  load: 2.36,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    236 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

 

2014 Dec 13 08:29:52,  load: 2.25,  disk_r:      1 KB,  disk_w:    540 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0    104      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

  501    234      1 bird             ??        1   3 W      0

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

    0     69      1 loginwindow      ??        1   3 R      0

  501    324      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

  501    374      1 com.apple.Input  ??        1   3 W      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

 

2014 Dec 13 08:29:57,  load: 2.47,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    100 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W      0

 

2014 Dec 13 08:30:02,  load: 2.35,  disk_r:     28 KB,  disk_w:    512 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0   1958      1 newsyslog        ??        1   3 R      0

    0      1      0 launchd          ??        1   3 W      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

  501    338      1 OneDrive         ??        1   3 W      5

    0     72      1 cfbackd          ??        1   3 W     13

    0   1958      1 xpcproxy         ??        1   3 R     35

 

2014 Dec 13 08:30:07,  load: 2.16,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2014 Dec 13 08:30:12,  load: 2.15,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      4 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    338      1 OneDrive         ??        1   3 W    199

 

 

 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che conte dracula mi scusi, lui magari sta dormendo, a me prudono le dita sulla tastiera…

cfbackd è un demone che si avvia col tuo Mac. Basta cercare con google: è un componente di DiskDrill, e addirittura forse di qualche vecchia versione.

 

Considerazioni:

 

1) DiskDrill va disinstallato come si disinstalla DiskDrill. Immagino ci sia un uninstaller, della stessa versione dell'applicazione che hai installato tu. Usa quella. Se non funziona, vai "a mano" a cercare files e pezzettini (come questo) ed eliminali definitivamente.

 

2) usare qualsiasi "utility" non Apple ti complica la vita. In questo caso, contrariamente ai consigli, hai usato l'utility "AppDelete" che come vedi non è servita. E che a sua volta ha files in giro che un domani dovrai rimuovere.

 

Lascio il resto dell'analisi al conte.

 

 

 

 

Dal mio modesto punto di vista, dopo aver letto l'altro thread, ti consiglierei:

1) di eliminare quante più utility non Apple possibile

2) di reinstallare OS X

3) di eliminare le partizioni sul HD. Un solo volume.

4) di disattivare Time Machine sul HD. Così com'è serve a poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho tolto diskdrill da tutto e anche il control fan e due altre app che installai tempo fa, ma non molto usate, come cookie e mac cleanse

 

Questo è il comando lanciato dopo aver aperto l'applicazione (Poco prima avevo aperto e poi chiuso il File di testi di OSx e appdeleted .

Le uniche applicazioni che ho attive cosi "A vista" sono solo chrome, finder, mail , terminale e varie sull'orologio (Ma solite come CC, dropbox,Google Drive, Aurora, CCC che togliero e Hands OFF )
 

 

2014 Dec 13 09:51:27,  load: 1.87,  disk_r:      0 KB,  disk_w:     28 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     82      1 cfprefsd         ??        1   1 W      0

  501    218      1 cfprefsd         ??        1   1 W      0

 

2014 Dec 13 09:51:32,  load: 1.96,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    672 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    322      1 Mail             ??        1   1 W      0

  501    236      1 bird             ??        1   1 W      0

  501    320      1 Google Chrome    ??        1   1 W      0

  501    476      1 com.apple.Input  ??        1   1 W      0

    0      0      0                  ??        1   1        0

 

2014 Dec 13 09:51:37,  load: 2.04,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2014 Dec 13 09:51:42,  load: 1.88,  disk_r:      4 KB,  disk_w:   1016 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    437      1 Terminal         ??        1   1 R      0

    0      1      0 launchd          ??        1   1 W      0

    0      0      0                  ??        1   1        0

 

2014 Dec 13 09:51:47,  load: 1.81,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    104 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    320      1 Google Chrome    ??        1   1 W      0

 

2014 Dec 13 09:51:52,  load: 1.82,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      4 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    322      1 Mail             ??        1   1 W      0

 

2014 Dec 13 09:51:57,  load: 1.76,  disk_r:      0 KB,  disk_w:   3484 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     82      1 cfprefsd         ??        1   1 W      0

  501    513      1 Safari           ??        1   1 W      0

 

2014 Dec 13 09:52:02,  load: 1.78,  disk_r:      8 KB,  disk_w:     24 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    252      1 nsurlstoraged    ??        1   1 W      0

  501    252      1 nsurlstoraged    ??        1   1 R      0

 

2014 Dec 13 09:52:07,  load: 1.79,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    536 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0      0      0                  ??        1   1        0

  501    476      1 com.apple.Input  ??        1   1 W      0

  501    236      1 bird             ??        1   1 W     10

 

2014 Dec 13 09:52:12,  load: 1.65,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    384 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0      0      0                  ??        1   1        0

    0      1      0 launchd          ??        1   1 W     98

 

 

 

 

 

 

Del tuo post non capisco due cose:

1) perchè mi dici che TIme machine non serve , per come  e dove l'ho impostato io?

2) perchè mi consigli di fare un  unica partizione l'HDD originale? (Un po rischioso per me perchè ho tanti documenti che non posso al momento spostare dal HDD) 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io a questo punto ti consiglio di inizializzare e reinstallare, TimeMachine non è inutile, (a patto che sia su disco esterno) solo basta che quando ripristini i tuoi dati personali, solo quelli, lo fai a mano, quindi niente ripristino impostazioni configurazioni ecc... per come la vedo io usare Assistente migrazione dopo un installazione da zero non ha molto senso, poi ognuno la pensa come vuole, per il punto 2 non saprei, ma non riesci a spostare i documenti sul vecchio HDD almeno temporaneamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi me l'ha rifatto di nuovo ma solo pe rpochi secondi e non in modo fisso come prima.

 

Vediamo se migliorano le condizioni senno mi sa che dovro riformattare  :zzzzz:

 

Ora voglio chiedervi una cosa che a me sembra strano : Perchè rispetto a windows il mio mac mini perde spesso le cartelle in cloud?

FACCIO PREMESSA che tutti i cloud, per sicurezza di spazio, li ho trasferiti sull'altro hard disk e non sul SSD , come ho anche fatto con Itunes.

 

PROBLEMA: Ora spesso e volentieri mi ritrovo la pagina guidata di dropbox/Onedrive sul mio mac mini che mi avvisa di non trovare piu queste cartelle e me le fa ricercare/reinstallare

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO!!

 

Dopo un ennesimo bloco mi sono deciso di fare tabula rasa e rimettere tutto da zero senza migrazione.

Ho inizializzato l'ssd e installato yosemite con le poche app che necessito (I vari cloud e photoshop).

 

Ho dovuto anche formattare la partizione clone perchè l'APP STORE erroneamente leggevale app presenti sul clone che sul SSD.

 

IL RISULTATO : IL problema si ripete ancora e il mac si ferma per qualche secondo con la pallina che gira.

 

Puo essere l'HDD meccanico a questo punto?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe.

metti un ssd e ti togli il pensiero.

L SSD l ho già dentro perché l ho voluto aggiungere io tramite i kit .

Il problema del rallentamento, infatti , lo presenta solo sullo Yosemite presente su ssd .

Ho dubbio che l ssd sia così veloce da creare un collo di bottiglia quando deve cercare i dati sul hdd meccanico. (Come tutti noi sappiamo Apple va al risparmio e lo mette da 5400rpm)

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

ALTRO AGGIORNAMENTO

Oggi mi è apparsa la finestra di computer riavviato per problemi e questo resoconto:

 

 

Anonymous UUID:       08EAEBCF-B9FC-3754-C5AD-34155DF7AB1A

 
Tue Dec 23 18:40:26 2014
 
*** Panic Report ***
panic(cpu 0 caller 0xffffff8024ca07e4): "Hibernate restore error e00002eb"@/SourceCache/xnu/xnu-2782.1.97/iokit/Kernel/IOHibernateIO.cpp:3330
Backtrace (CPU 0), Frame : Return Address
0xffffff8038bc3b30 : 0xffffff802473a811 
0xffffff8038bc3bb0 : 0xffffff8024ca07e4 
0xffffff8038bc3c90 : 0xffffff8024829875 
0xffffff8038bc3ce0 : 0xffffff7fa6e41fe9 
0xffffff8038bc3d20 : 0xffffff7fa6e4583b 
0xffffff8038bc3d40 : 0xffffff8024cf2efb 
0xffffff8038bc3d90 : 0xffffff8024d1bbd5 
0xffffff8038bc3df0 : 0xffffff8024cc6f3f 
0xffffff8038bc3e60 : 0xffffff8024cbdf9a 
0xffffff8038bc3ef0 : 0xffffff8024ccc1c8 
0xffffff8038bc3f40 : 0xffffff8024cd507d 
0xffffff8038bc3f80 : 0xffffff8024cd5248 
0xffffff8038bc3fb0 : 0xffffff80248192c7 
      Kernel Extensions in backtrace:
         com.apple.driver.AppleACPIPlatform(3.1)[7CBF1E7C-6810-3D0B-B5D2-49B649192B1F]@0xffffff7fa6e37000->0xffffff7fa6e95fff
            dependency: com.apple.iokit.IOACPIFamily(1.4)[70E2B65E-A91A-3522-A1A0-79FD63EABB4C]@0xffffff7fa5794000
            dependency: com.apple.iokit.IOPCIFamily(2.9)[766FC23F-452C-3B74-951C-598BB17BCF06]@0xffffff7fa4f24000
 
BSD process name corresponding to current thread: kernel_task
 
Mac OS version:
14B25
 
Kernel version:
Darwin Kernel Version 14.0.0: Fri Sep 19 00:26:44 PDT 2014; root:xnu-2782.1.97~2/RELEASE_X86_64
Kernel UUID: 89E10306-BC78-3A3B-955C-7C4922577E61
Kernel slide:     0x0000000024400000
Kernel text base: 0xffffff8024600000
__HIB  text base: 0xffffff8024500000
System model name: Macmini6,2 (Mac-F65AE981FFA204ED)
 
System uptime in nanoseconds: 832978218502
last loaded kext at 244646532307: com.apple.filesystems.msdosfs 1.10 (addr 0xffffff7fa6f10000, size 69632)
last unloaded kext at 305001167428: com.apple.filesystems.msdosfs 1.10 (addr 0xffffff7fa6f10000, size 61440)
loaded kexts:
com.apple.filesystems.smbfs 3.0.0
com.apple.driver.AppleBluetoothMultitouch 85.3
com.apple.driver.ApplePlatformEnabler 2.1.0d1
com.apple.driver.AGPM 100.14.37
com.apple.driver.X86PlatformShim 1.0.0
com.apple.filesystems.autofs 3.0
com.apple.iokit.IOBluetoothSerialManager 4.3.1f2
com.apple.driver.AppleOSXWatchdog 1
com.apple.driver.AppleMikeyHIDDriver 124
com.apple.driver.AppleUpstreamUserClient 3.6.1
com.apple.driver.AppleMCCSControl 1.2.10
com.apple.iokit.IOUserEthernet 1.0.1
com.apple.driver.AppleIntelHD4000Graphics 10.0.0
com.apple.driver.AppleHDA 267.0
com.apple.driver.AppleMikeyDriver 267.0
com.apple.driver.AppleLPC 1.7.3
com.apple.Dont_Steal_Mac_OS_X 7.0.0
com.apple.driver.AppleSMCPDRC 1.0.0
com.apple.iokit.BroadcomBluetoothHostControllerUSBTransport 4.3.1f2
com.apple.driver.AppleHWAccess 1
com.apple.driver.AppleHV 1
com.apple.driver.AppleIntelFramebufferCapri 10.0.0
com.apple.driver.AudioAUUC 1.70
com.apple.driver.AppleThunderboltIP 2.0.2
com.apple.driver.AppleIRController 327.5
com.apple.driver.XsanFilter 404
com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage 2.6.5
com.apple.AppleFSCompression.AppleFSCompressionTypeDataless 1.0.0d1
com.apple.AppleFSCompression.AppleFSCompressionTypeZlib 1.0.0d1
com.apple.BootCache 35
com.apple.driver.AppleUSBHub 705.4.1
com.apple.driver.AppleSDXC 1.6.5
com.apple.iokit.AppleBCM5701Ethernet 10.1.2b3
com.apple.driver.AirPort.Brcm4360 901.19.10
com.apple.driver.AppleFWOHCI 5.5.2
com.apple.driver.AppleAHCIPort 3.0.7
com.apple.driver.AppleUSBEHCI 705.4.14
com.apple.driver.AppleUSBXHCI 705.4.14
com.apple.driver.AppleRTC 2.0
com.apple.driver.AppleHPET 1.8
com.apple.driver.AppleACPIButtons 3.1
com.apple.driver.AppleSMBIOS 2.1
com.apple.driver.AppleACPIEC 3.1
com.apple.driver.AppleAPIC 1.7
com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagementClient 218.0.0
com.apple.nke.applicationfirewall 161
com.apple.security.quarantine 3
com.apple.security.TMSafetyNet 8
com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagement 218.0.0
com.apple.driver.IOBluetoothHIDDriver 4.3.1f2
com.apple.driver.AppleMultitouchDriver 260.30
com.apple.kext.triggers 1.0
com.apple.iokit.IOSerialFamily 11
com.apple.iokit.IOSurface 97
com.apple.driver.DspFuncLib 267.0
com.apple.kext.OSvKernDSPLib 1.15
com.apple.driver.AppleSMBusController 1.0.13d1
com.apple.iokit.IONDRVSupport 2.4.1
com.apple.iokit.IOBluetoothHostControllerUSBTransport 4.3.1f2
com.apple.iokit.IOBluetoothFamily 4.3.1f2
com.apple.driver.X86PlatformPlugin 1.0.0
com.apple.driver.AppleSMC 3.1.9
com.apple.driver.IOPlatformPluginFamily 5.8.0d49
com.apple.iokit.IOUSBUserClient 705.4.0
com.apple.iokit.IOFireWireIP 2.2.6
com.apple.driver.AppleSMBusPCI 1.0.12d1
com.apple.iokit.IOAcceleratorFamily2 156.4
com.apple.AppleGraphicsDeviceControl 3.7.21
com.apple.driver.AppleHDAController 267.0
com.apple.iokit.IOGraphicsFamily 2.4.1
com.apple.iokit.IOHDAFamily 267.0
com.apple.iokit.IOSCSIArchitectureModelFamily 3.7.0
com.apple.driver.AppleUSBAudio 295.22
com.apple.iokit.IOAudioFamily 200.6
com.apple.vecLib.kext 1.2.0
com.apple.driver.AppleUSBMergeNub 705.4.0
com.apple.iokit.IOUSBHIDDriver 705.4.0
com.apple.driver.AppleUSBComposite 705.4.9
com.apple.driver.AppleThunderboltDPInAdapter 4.0.6
com.apple.driver.AppleThunderboltDPAdapterFamily 4.0.6
com.apple.driver.AppleThunderboltPCIDownAdapter 2.0.2
com.apple.driver.AppleThunderboltNHI 3.1.7
com.apple.iokit.IOThunderboltFamily 4.2.1
com.apple.iokit.IOEthernetAVBController 1.0.3b3
com.apple.iokit.IO80211Family 700.52
com.apple.driver.mDNSOffloadUserClient 1.0.1b8
com.apple.iokit.IONetworkingFamily 3.2
com.apple.iokit.IOFireWireFamily 4.5.6
com.apple.iokit.IOAHCIFamily 2.7.0
com.apple.iokit.IOUSBFamily 705.4.14
com.apple.driver.AppleEFINVRAM 2.0
com.apple.driver.AppleEFIRuntime 2.0
com.apple.iokit.IOHIDFamily 2.0.0
com.apple.iokit.IOSMBusFamily 1.1
com.apple.security.sandbox 300.0
com.apple.kext.AppleMatch 1.0.0d1
com.apple.driver.AppleKeyStore 2
com.apple.driver.AppleMobileFileIntegrity 1.0.5
com.apple.driver.AppleCredentialManager 1.0
com.apple.driver.DiskImages 389.1
com.apple.iokit.IOStorageFamily 2.0
com.apple.iokit.IOReportFamily 31
com.apple.driver.AppleFDEKeyStore 28.30
com.apple.driver.AppleACPIPlatform 3.1
com.apple.iokit.IOPCIFamily 2.9
com.apple.iokit.IOACPIFamily 1.4
com.apple.kec.Libm 1
com.apple.kec.pthread 1
com.apple.kec.corecrypto 1.0
 
System Profile:
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x10E), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.15.124.12.10)
Bluetooth: Version 4.3.1f2 15015, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Thunderbolt Bus: Mac mini, Apple Inc., 23.4
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 8 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x859B, 0x435438473353313630424D2E4D3136464A44
Memory Module: BANK 1/DIMM0, 8 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x859B, 0x435438473353313630424D2E4D3136464A44
USB Device: Hub
USB Device: Hub
USB Device: Miscellaneous Device
USB Device: Hub
USB Device: IR Receiver
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: USB Receiver
Serial ATA Device: APPLE HDD HTS541010A9E662, 1 TB
Serial ATA Device: M4-CT128M4SSD2, 128,04 GB
Model: Macmini6,2, BootROM MM61.0106.B03, 4 processors, Intel Core i7, 2.3 GHz, 16 GB, SMC 2.8f0
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en1
Graphics: Intel HD Graphics 4000, Intel HD Graphics 4000, Built-In
Model: Macmini6,2, BootROM MM61.0106.B03, 4 processors, Intel Core i7, 2.3 GHz, 16 GB, SMC 2.8f0
Graphics: Intel HD Graphics 4000, Intel HD Graphics 4000, Built-In
Memory Module: BANK 0/DIMM0, 8 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x859B, 0x435438473353313630424D2E4D3136464A44
Memory Module: BANK 1/DIMM0, 8 GB, DDR3, 1600 MHz, 0x859B, 0x435438473353313630424D2E4D3136464A44
AirPort: spairport_wireless_card_type_airport_extreme (0x14E4, 0x10E), Broadcom BCM43xx 1.0 (7.15.124.12.10)
Bluetooth: Version 4.3.1f2 15015, 3 services, 27 devices, 1 incoming serial ports
Network Service: Wi-Fi, AirPort, en1
Serial ATA Device: APPLE HDD HTS541010A9E662, 1 TB
Serial ATA Device: M4-CT128M4SSD2, 128,04 GB
USB Device: Hub
USB Device: Hub
USB Device: Miscellaneous Device
USB Device: Hub
USB Device: IR Receiver
USB Device: BRCM20702 Hub
USB Device: Bluetooth USB Host Controller
USB Device: USB Receiver
Thunderbolt Bus: Mac mini, Apple Inc., 23.4
 

 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

RIUPPO ANCORA PER AVERE AIUTO E SPIEGAZIONI 

 

Ho disabilitato fisicamente l'HDD originale (Quindi quello meccanico 5400 giri) e in 12 ore non ho ancora visto rallentamenti o rotelle girare, tranne che per qualche istante quando ho tipo controllato la conenssione wifi.

 

CHe puo essere ? L'HDD vecchio alla fine è sano mica difettoso (Infatti quando feci partire una volta nuovamente yosemite da li funzionava bene).

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sul SSD ci tengo il necessario, essendo un piccolo 128gb , con le App e al massimo i cloud (drive, onedrive e ora icloud) .

Sull HDD vecchio ho tolto la partizione clone perchè dava conflitto con yosemite (in pratica non so come, ma yosemite mi leggeva e installava le app presenti sul clone invece che sul SSD in cui è installato). SU questo HDD sono rimasti quindi la partizioen con TIme MAchine e l'altra con dati importanti quali :

  1. Libri 
  2. fumetti 
  3. Registrazioni
  4. Cartella Itunes con tutto il contenuto
  5. Cartelle imovie , iphoto e garageband (Anche se devo verificare)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

RIUPPO PER ALTRI AGGIORNAMENTI e UNA NUOVA DOMANDA

 

 

Allora ho fatto die backup dei dati su HDD ntfs esterno, cosi da riusarli su windows, e poi ho ripartizionato tutto l'HDD originale in due partizioni:

1 nominata Backup da 300gb su cui o faccio un clone del disco o pongo su Time Machine (QUale dei due è migliore o da meno problemi?)

2 Dati , dove rimettero tutto da zero.

 

Ora la domanda:

Visto che ho fatto tabula rasa dei dati, come faccio a fare capire  ai tre software ex-ilife (Imovie,iphoto e garageband) che devono creare tutta la loro roba sul vecchio HDD e non intasarmi l'SSD? 

 

 

2 Se creo le tre cartelle (immagini, musica e filmati) come cambio le icone nella barra a sinistra nel finder?  

 

PS: le cartelle le creo e poi le sposto sulla barra sinistra del finder (Dove stavano le originali insomma)

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

NON NE POSSO PIU !!

NEMMENO LASCIANDO L'SSD CAMBIANO LE COSE ED ANCORA PALLINA CHE GIRA PER QUALCHE SECONDO E MAC CHE SI FREEZA PER POI SBLOCCARSI E AVVIARE TUTTI I COMANDI FATTI DURANTE LA ROTELLA !

 

RIFACENDO IL COMANDO SU TERMINALE DURANTE UN INSTALLAZIONE, DOVE MI è APPARSO ANCHE LA PALLINA,ORA HO:

 

 

Tracing... Please wait.

2015 Jan 16 07:36:36,  load: 2.57,  disk_r:     44 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      0

 

2015 Jan 16 07:36:41,  load: 2.69,  disk_r:     56 KB,  disk_w:      8 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    321      1 OneDrive         ??        1   3 W      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      1

 

2015 Jan 16 07:36:46,  load: 2.55,  disk_r:     44 KB,  disk_w:  58832 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      2

  501    409    404 Install          ??        1   3 W     10

 

2015 Jan 16 07:36:51,  load: 2.51,  disk_r:     52 KB,  disk_w:  40080 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 W      4

 

2015 Jan 16 07:36:56,  load: 2.39,  disk_r:    844 KB,  disk_w:   8372 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0    137      1 mds_stores       ??        1   3 R      0

  501    184      1 Dock             ??        1   3 R      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

    0    137      1 mds_stores       ??        1   3 W      0

  501    182      1 Terminal         ??        1   3 R      0

  501    524      1 mdworker         ??        1   3 R      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

  501    524      1 mdworker         ??        1   3 W      2

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 R      2

  501    409    404 Install          ??        1   3 W      4

    0     41      1 coreduetd        ??        1   3 W      5

    0      1      0 launchd          ??        1   3 W      7

  501    409    404 Install          ??        1   3 R     14

 

2015 Jan 16 07:37:01,  load: 2.27,  disk_r:   5598 KB,  disk_w:    952 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

    0     45      1 opendirectoryd   ??        1   3 R      0

    0     78      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

  501    526      1 xpcproxy         ??        1   3 R      0

  501    200      1 nsurlstoraged    ??        1   3 W      0

  501    525      1 quicklookd       ??        1   3 W      0

    0     41      1 coreduetd        ??        1   3 W      0

    0      1      0 launchd          ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 W      0

  501    526      1 QuickLookSatell  ??        1   3 R      0

    0    137      1 mds_stores       ??        1   3 R      0

  501    525      1 quicklookd       ??        1   3 R      0

  501    187      1 Finder           ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      1

 

2015 Jan 16 07:37:06,  load: 2.25,  disk_r:    932 KB,  disk_w:   2400 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    174      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

    0     41      1 coreduetd        ??        1   3 W      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

  501    187      1 Finder           ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 W      0

  501    525      1 quicklookd       ??        1   3 R      0

  501    526      1 QuickLookSatell  ??        1   3 R      0

 

2015 Jan 16 07:37:11,  load: 2.07,  disk_r:     44 KB,  disk_w:     20 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    525      1 quicklookd       ??        1   3 W      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      0

 

2015 Jan 16 07:37:16,  load: 1.98,  disk_r:     52 KB,  disk_w:   4652 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      0

  501    409    404 Install          ??        1   3 W      0

 

2015 Jan 16 07:37:21,  load: 1.98,  disk_r:     52 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    409    404 Install          ??        1   3 R      0

 

POST HO RIFATTO IL COMANDO E MI ESCE

 

2015 Jan 16 07:39:55,  load: 2.28,  disk_r:      8 KB,  disk_w:    388 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    184      1 Dock             ??        1   3 W      0

  501    174      1 cfprefsd         ??        1   3 W      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 R      0

 

2015 Jan 16 07:40:00,  load: 2.18,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:05,  load: 2.08,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:10,  load: 2.32,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:15,  load: 2.29,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:20,  load: 2.11,  disk_r:      4 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:25,  load: 1.94,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      8 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

2015 Jan 16 07:40:30,  load: 2.02,  disk_r:     12 KB,  disk_w:    972 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    321      1 OneDrive         ??        1   3 W      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 R      0

  501    182      1 Terminal         ??        1   3 R      0

    0      0      0                  ??        1   3        0

    0     41      1 coreduetd        ??        1   3 W      0

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W    640

    0      1      0 launchd          ??        1   3 W 368934881474

 

2015 Jan 16 07:40:35,  load: 1.86,  disk_r:      0 KB,  disk_w:    304 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

  501    177      1 Google Chrome    ??        1   3 W      0

 

2015 Jan 16 07:40:40,  load: 1.71,  disk_r:      0 KB,  disk_w:      0 KB

 

  UID    PID   PPID CMD              DEVICE  MAJ MIN D   %I/O

 

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto altre prove ma ancora nulla.

Tra le prove ho provato ad inserire il Trim e nulla.

In ogni caso, con applicazioni tipo driveDX o facendo scansioni sia delle ram che degli Hard disk in recovery, tutte le unità sono perfettamente funzionanti.

Solo l HDD originale presenta qualche perdita di "vita" nel check ma, paradossalmente, se faccio partire Yosemite tutto funziona a meraviglia (o almeno non riscontro palline colorate):

Inviato dall'Aldila

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...