Vai al contenuto

MBP 13'' che duri almeno 6/7 anni


Messaggi raccomandati

buongiorno, sono un nuovo utente che per natale vorrebbe comprare un macbook, vengo da anni di sistemi windows con cui mi sono sempre trovato bene e da un macbook white 2010 tenuto qualche mese e rivenduto (allo stesso prezzo a cui lo acquistai,che bello!) con cui nn ho mai avuto un buon rapporto, qualità ottima schermo incredibile ma per un pc da oltre 800€ mi aspettavo una potenza di calcolo maggiore. di preciso usavo lightroom e photoshop e non era veloce, sicuramente colpa mia che ho preso all'epoca un prodotto obsoleto ad un prezzo troppo alto.

 

ora vorrei comprare un macbook che duri un bel po, studio all'università e quindi ogni tanto potrei portarlo con me, ma in 3 anni mi è servito si e no 4\5  volte in facoltà quindi alla fine non ho bisogno di un air necessariamente. 

poi lo userei per photoshop e lightroom e magari video editing, magari collegandolo al mio monitor samsung 22''. insomma sto cercando una valida alternativa al fisso con una buona potenza di calcolo che faccia girare applicazioni come quelle adobe e non mi molli nei prossimi 3\4 anni, perchè è una spesa che ho intenzione di fare oggi per il futuro e non ho intenzione di dover cambiarlo per un bel periodo!

 

quindi per riassumere mi piacerebbe avere una macchina che duri nel tempo magari da aggiornare in futuro con ram e ssd perchè potrei utilizzarla spesso collegata ad un monitor come fosse pc fisso.

 

avevo adocchiato il macbook air 13'' ma onestamente il fatto di avere le componenti saldate e quindi non aggiornabili non mi fa optare per lui ( inoltre lo prenderei usato, ed essendo un prodotto nuovo, e onestamente un concentrato di teconologia, si trova a prezzi molto alti)

 

mi orienterei su un 13'', dato che ho gia' un portatile windows 15'' e un bel fisso sempre windows.