Vai al contenuto

Scelta TV


Leluccio

Messaggi raccomandati

Con il tuo budget puoi prendere solo questo modello della Sony , KDL-32R433B.

Oppure comincia cercare online se esce qualche occasione

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Fretta non ne ho! Quindi con calma posso trovare offerta o un tv ideale per me!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla fascia di prezzo dei 300€ i Sony sono da escludere, otterresti un TV mediocre che non raggiunge nemmeno la risoluzione FullHD (a mio parere Sony è papabile solo quando si è alla ricerca di TV più costose).

 

La scelta, come capitò a me qualche mese fa (ero alla ricerca di una TV da massimo 300€, 32", FullHD e Smart), si restringe esclusivamente fra LG e Samsung ed alla fine è quest'ultima ad uscirne vincitrice.

 

Il software SmartTV di Samsung (ma solo per le ultime Smart TV, con lo Smart Hub), sembra strano a dirlo, ma è molte volte migliore di quello LG, anche perché offre molte più funzionalità ed app rispetto all'ecosistema di LG, dove a stento c'è YouTube, basti dire che l'app di Premium Play è presente solo sulle TV Samsung.

 

I pannelli sono buoni entrambi, anche se la bilancia in questo caso pende un po' più per Samsung, che rimane un leader indiscusso nella produzione di pannelli LCD buoni, l'unico difetto sono i livelli dei colori (a livello software) che sono troppo saturi/sparati (ma è qualcosa che si può mettere apposto tramite le impostazioni) poi non ci dimentichiamo che Loewe nei suoi TV utilizza pannelli Samsung... LG inoltre continua a piazzare nei suoi TV dei pannelli IPS, che sono buoni in ambito Monitor/PC ma possono risultare più fastidiosi che altro in ambito TV (se non ricordo male, portano ad una resa cromatica inferiore, soprattutto se poi parliamo comunque di pannelli economici).

 

Comunque, ti direi che con il tuo budget potresti buttarti sul Samsung H5500: 32", Smart e FullHD

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/smart-tv-led/UE32H5500AYXZT

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=samsung+H5500&id=320&prezzomin=&prezzomax=

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti un seocndo! Con alcuni tv c'è l'app di mediaset premium?

Allora vai di Samsung, è l'unica che a livello Smart è più completa. Se non c'è su Samsung non c'è da nessuna parte

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sa che il modello sarà questo! Bisogna solo trovarlo al giusto prezzo! Quindi questi smartcosi servono a qualcosa!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi sa che il modello sarà questo! Bisogna solo trovarlo al giusto prezzo! Quindi questi smartcosi servono a qualcosa!

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Come se hai un mezzo computer [emoji1]

Non ho mai dato importanza alla parte Smart , ma è sempre una cosa in più .

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Con una semplice app sul tv potrei avere premium play invece di attaccare millemila cavi del mac! Mhm...ora devo trovare due cose: dove prendere la tv e vendere il monitor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Online ovviamente!

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

 

Eh, si! Ho messo già qualche annuncio per il monitor, ma la gente mi fa proposte davvero ridicole. Per la tv credo di aver trovato un buon sito...dite che su ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le tv smart samsung del 2012-13-14, che nel loro codice modello hanno come quinto carattere queste lettere:

E

F

H

sono compatibili con l'app di premiumplay, vai poi sul loro sito x le info di connessione

PS

se il tuo utilizzo come tv è premiumplay, per risparmiare ammesso che esistano guarda le tv hd e nn fullhd, premiumplay trasmetterà nella migliore delle ipotesi a 360p

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermi tutti un seocndo! Con alcuni tv c'è l'app di mediaset premium?

 

Magie del marketing Samsung: hanno stretto accordi con Mediaset ed ecco che l'app Premium Play diviene presente solo sulle loro TV.

 

Comunque oggi come oggi cercherei sempre un pannello che sia almeno FullHD, indifferentemente dall'uso, anche perché ormai te li tirano dietro a prezzi stracciati.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magie del marketing Samsung: hanno stretto accordi con Mediaset ed ecco che l'app Premium Play diviene presente solo sulle loro TV.

Comunque oggi come oggi cercherei sempre un pannello che sia almeno FullHD, indifferentemente dall'uso, anche perché ormai te li tirano dietro a prezzi stracciati.

Si, hai perfettamente ragione! Poi pensando tra me e me mi sono detto "la faccio una volta la spesa, la faccio bene!"

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io di tv Sony non ne ho, ho però trai vari un LG led. Quelli che uso per la maggior parte del tempo sono Samsung.

È vero, i colori super saturi di Samsung sono odiosi in alcuni casi, ma tutto sommato con i giochi di Xbox360 rendono a dovere: rispetto a LG il samsung che uso ha colori più carichi, ma anche meno caldi.

Sono entrambi fullHD, e se dovessi scegliere tra i due - tralasciando la dimensione del pannello (Samsung 40" e LG 15") preferisco il secondo. Lo vedo molto più "naturale", però contando che il primo è Smart Tv, mi riproduce mkv h264 nativamente, riproduce i 3D (e sono un'altra cosa rispetto al cinema, nonostante il 3D passivo), mi fa fare streaming dal Mac, da iPhone e altre diavolerie, adopererei sempre questo: utili features più che effettiva superiore qualità.

Poi beh... In fin dei conti se non ai lavori di grafica... Fai un po tu, sono tv...

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...