Vai al contenuto

Capire se il mio time capsule sta perdendo colpi


Ema2010

Messaggi raccomandati

Ho un TC terza edizione,il mattone quadrato piatto x intenderci...mai dato problemi ma ultimamente ho l impressione che nn mi spari il segnale adeguatamente.TC mi fa da bridge a una rete prodotta da un'airport in un altro piano...il segnale mi sembra più debole,prima mi guardavo streaming un ha di Sky tranquillo ora faccio fatica a iniziare una videotel su FaceTime...il router Alice mi dice che la velocità è 8mbs ma uno speed test fatto sotto TC mi dà meno di 3...che faccio?grazie grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordando sempre che i ponti wireless, purtroppo, possono dare molti problemi e possono rallentare la LAN, controlla il canale del tuo network e poi controlla pure se, per caso, non viene disturbato da altri canali di altri network vicini. Se ce n'è uno che crea troppo rumore, prova a cambiare canale, e riavviare.

Ancora, se hai il modello di terza generazione, la basa dovrebbe automaticamente trasmettere sia a 2.4 Ghz che a 5 Ghz: controlla queste impostazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è molteplice: i canali 1, 6 ed 11 non si sovrappongono agli altri, ecco perché vengono scelti questi, ma due canali che trasmettono alla stessa potenza nella stessa area, possono comunque pestarsi i piedi tra di loro.

Ancora, la banda a 2,4 Ghz è ormai sovraccarica di elettrodomestici ed apparecchi elettronici in generale, e questo crea interferenze.

Se possibile, quindi, è sempre meglio scegliere i molto meno affollati 5 Ghz ed un canale 'tranquillo', che non si vada a pestare i piedi con quello dei vicini.

Ma le prove da fare sono purtroppo empiriche: non c'è una soluzione standard al problema della ricezione buona ed omogenea del Wi-Fi.

Tocca procedere per tentativi: a volte, anche un forno a microonde oppure una lampada alogena possono causare disturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...