Vai al contenuto

[Risolto] Consiglio per acquisto Notebook Windows.


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Dovrei acquistare (…brrr… ) un Notebook, SO Windows, per mia madre. L'uso sarebbe relativo alla navigazione internet, con Office e qualche altro programma del genere. Dovrebbe avere almeno 4Gb di RAM ed un costo inferiore a 300€.
Avete consigli?
Grazie.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho esperienze in questo segmento, ma proviamo.

deve uscire questo 

 

http://store.hp.com/webapp/wcs/stores/servlet/ContentView?eSpotName=Stream13&storeId=10151&langId=-1&catalogId=10051

 

potrebbe rispondere abbastanza bene a quelle esigenze..(hp stream 13 dovrebbe partire dai 249€, però credo che abbiano solo 2gb di ram, però memoria flash, poca,  e buona autonomia) 

 

questo non mi sembra male http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=30712586&langId=-1&category_rn=1504   probabilmente lento e batteria scarsa però ha 4gb di ram 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

su amazon si trovano ottimi portatili con prestazioni modeste per piu o meno la cifra che hai scritto tu. 

puoi puntare sui processori celeron o interl i3. anche per windows il consiglio è di mettere un ssd al posto del hdd.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

@je89: Grazie per l'aiuto. [emoji4]

Questo è proprio uno di quei PC che avevo puntato…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

@giuca: Grazie anche a te!

Guardando "per processore" forse la ricerca sarà più semplice e veloce.

[emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei compagni di corso o hanno mac o lenovo (pare ci fosse una convenzione con l'università) devo dire che mi attirano un sacco, saranno bruttoni e sembrano montati con pezzi di avanzi ma sono di dimensioni piccole e la batteria dura parecchio 

"bruttoni" e "pezzi di avanzi"... Prendi un Carbon e ne riparliamo...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

i miei compagni di corso o hanno mac o lenovo (pare ci fosse una convenzione con l'università) devo dire che mi attirano un sacco, saranno bruttoni e sembrano montati con pezzi di avanzi ma sono di dimensioni piccole e la batteria dura parecchio 

 

Non sono pezzi d'avanzi, ma probabilmente devono essersi dimenticati dopo aver acquisito la divisione PC da IBM che anche il design e l'estetica progrediscono... :ghghgh:

 

Comunque a mio parere le marche migliori rimangono sempre le stesse 3: Lenovo, Asus e Dell.

In particolare Asus ha un buon rapporto qualità/prezzo, evita come la peste Acer e preferisci HP o Samsung solo se non hai alternative (ultimamente la qualità sulla fascia bassa è calata parecchio, soprattutto per HP).

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Lenovo-Essential-Notebook-Processore-Pentium/dp/B00K8MMUPS/ref=pd_sim_sbs_pc_5?ie=UTF8&refRID=0T1XTZG2T7D047QN3TF3

 

Questo qui non sembra malaccio, è un Pentium da 2,40 GHz, display da 15" pollici, ha 4GB di RAM ed anche un ulteriore slot libero nel caso volessi espanderla (es. portarla ad 8GB), Windows 8.1 preinstallato.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate di questo?

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=141431577142

Contro: è un HP…

Pro: ottimo prezzo per un quadcore.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere un PC, solo Lenovo, Asus o Dell. Il resto è schifo. HP ultimamente fa i pc con il pongo, lascia stare che dopo 3 mesi iniziano le magagne.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi prendere un PC, solo Lenovo, Asus o Dell. Il resto è schifo. HP ultimamente fa i pc con il pongo, lascia stare che dopo 3 mesi iniziano le magagne.

Ok! HP depennato dalla lista.

Ho trovato un Lenovo ed un Asus…

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=231347242742

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=181545243269

(Ricondizionato dal venditore)

Ora devo solo scegliere (…ma forse è meglio il primo). Preferenze?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un consiglio spassionato, se devi acquistare online un PC usa preferibilmente Amazon. Perché la loro assistenza post vendita è veramente ottima. Senza nulla togliere ovviamente ai venditori su eBay.

Analizziamo un secondo quelli che hai postato. Il primo ha solo 11 feed, quindi sarà nuovo della vendita su ebay. Negli anni (tanti) in cui ho venduto è comprato su ebay ho imparato a non fare da cavia per i nuovi venditori. Però è una mia idea!

Il secondo è tedesco, un punto a favore per la precisione!! Però se avrai problemi in fase di acquisto o post acquisto, dovrai parlargli in inglese e se ti servisse (spero di no) la garanzia del venditore dovrai spedire il PC in Germania direttamente a lui. Dato che essendo ricondizionato da lui, non godrà di assistenza ufficiale Asus.

In definitiva, non comprerei nessuno di quei due da quei venditori.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di rapporto prezzo/prestazioni è comunque meglio l'Asus. Se puoi prendi almeno un Intel i3, il Pentium è proprio il base.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di rapporto prezzo/prestazioni è comunque meglio l'Asus. Se puoi prendi almeno un Intel i3, il Pentium è proprio il base.

Ok... Continuerò a cercare.

Grazie per i consigli!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un po il problema degli acquisti online! Tutto bello e comodo ma quasi nessuno pensa al post vendita. Sempre occhi ben aperti in questi casi perché alla fine sono acquisti elettronici e sappiamo bene che queste cose non sono eterne! [emoji2]

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un po il problema degli acquisti online! Tutto bello e comodo ma quasi nessuno pensa al post vendita. Sempre occhi ben aperti in questi casi perché alla fine sono acquisti elettronici e sappiamo bene che queste cose non sono eterne! [emoji2]

Eh si... É proprio questo il problema! [emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di rapporto prezzo/prestazioni è comunque meglio l'Asus. Se puoi prendi almeno un Intel i3, il Pentium è proprio il base.

 

Un'Intel i3 al di sotto dei 300 euro, magari Dell o Lenovo, mi sembra abbastanza difficile da trovare...

 

Comunque Gianluca, il Lenovo che hai linkato è lo stesso che ti ho linkato io su Amazon e li lo avresti pagato anche 10 euro in meno, se andava bene per le tue "esigenze" di potenza, io punterei proprio su quello.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

…

Comunque Gianluca, il Lenovo che hai linkato è lo stesso che ti ho linkato io su Amazon e li lo avresti pagato anche 10 euro in meno, se andava bene per le tue "esigenze" di potenza, io punterei proprio su quello.

Si! Infatti proprio grazie al tuo link ho cercato lo stesso PC su ebay (magari lo avrei trovato con consegna a mano o ad un prezzo inferiore).

Grazie a te ho capito il "tipo" di PC che avrei dovuto prendere e @Nico! mi ha ricordato che, certe volte, è meglio prenderlo in un negozio fisico (magari con un processore un pelino più potente).

Alla fine, proprio ieri, ho trovato in offerta e comprato da Euronics un Lenovo 15,6" (4Gb RAM, HDD 500GB, Intel i3, Win 8.1) a 349€.

Mi è venuta la nausea ed il mal di testa per cercare di capirci qualcosa nella miriade di configurazioni di un PC Windows!! Così, alla fine, ho fatto sborsare 50€ in più rispetto al budget previsto ed ho chiuso la pratica!

La prossima volta che qualcuno mi chiede consigli su quale PC Win comprare lo mando direttamente a… … al negozio!

Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! Siete stati FONDAMENTALI! :ok:

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei su un chromebook.... velocissimo e fa tutto quello che fa a caso tuo

Giusto per continuare a fare due chiacchiere, ma per funzionare non hanno bisogno di essere sempre connessi ad internet?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per continuare a fare due chiacchiere, ma per funzionare non hanno bisogno di essere sempre connessi ad internet?

Inviato dal mio iPhone 4s AMMACCATO utilizzando Tapatalk

https://support.google.com/chromebook/answer/3265094?hl=it

 iPhone 6  iPad Air 2  MacBook Pro Retina 15 " Early 2013  Apple watch ï£¿

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Andare in un negozio, soprattutto le mega-catene, per me, è una tortura psicologica! Non sanno praticamente nulla dal punto di vista tecnico, in ogni sua sfumatura, dei prodotti esposti! Apri internet, vai su google, ed ha accesso a tante di quelle info che puoi evitare di chiedere ai commessi: magari gli fai una lezione!

Cose assurde, non sanno nulla di nulla!

Non ne parliamo della configurazione di un pc: Ferrara, mediaworld. Vendono al mio coinquilino un pc, ultimo pezzo, esposto! Due giorni avanti e dietro col computer: non sapevano eliminare l'account creato per l'esposizione, procedevano a tentoni e alla fine se lo sono tenuto sostituendolo con altro prodotto!

Avellino, Unieuro: chiedi info su un tablet Asus e ti guardano sorpresi, e per finire: "ah, esiste? Ancora non lo sapevamo"

Onestamente continuerò ad evitare come fossero appestati i negozi: internet per informarsi sui prodotti e per cercare il miglior prezzo!

Tornando al topic, mia madre aveva esigenze analoghe: molto uso di office, navigazione web e fruizione, talvolta, di dvd video e materiale audio! Ho preso un vecchio pc, aveva Vista quando lo comprai, formattato, ripulito, Ubuntu e via, installato PlayonLinux è risolto ogni problema! Office funge perfettamente, nessun problema installazioni malsane, video con VLC, internt con Firefox ma non gli puoi installare toolbar o altre schifezze varie! Va rapido e fluido, si aggiorna e funziona tutto: stampante wifi, scanner... Legge e scrive tranquillamente su dischi che adopero col Mac io e non prende virus! Cosa vuoi di più? Al modico costo di 0€!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...