Vai al contenuto

IPhone 5s (7.1.2) & iPad Mini Retina (8.0.0): "strani" Recenti nella schermata "App in Background".


GianlucaR

Messaggi raccomandati

Il mio non è un problema... Ma la cosa è assai strana!

Ho questi due iDevices (con i sopra indicati ios) sotto lo stesso ID Apple. Martedì ho spedito un SMS dal 5s ad un mio Contatto in Rubrica. Dopo qualche giorno prendo l'iPad e nella schermata delle App in Backgroud noto che il primo dei Recenti é proprio quel Contatto!

Com'è possibile questa cosa, visto che il mio 5s è fermo a ios 7.1.2???

Non è strano?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

I contatti recenti ci sono anche in iOS 7.1.2 vedesi applicazione Telefono, il mistero è risolto :ghghgh:

I Recenti di cui parlo compaiono sull'ipad (ios 8.0.0) quando faccio lo swipe up per chiudere le App in Background (questa caratteristica è collegata a Continuity). Prima (con iOS 7.1.2) sull'ipad non c'erano...

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

SMS o iMessage?

Se fosse sms sarebbe stranissimo, se fosse iMessage sarebbe normale visto che sincronizza quella parte

SMS!

A proposito: con "se fosse iMessage sarebbe normale visto che sincronizza quella parte" cosa intendi? Il mio 5s ha iOS 7.1.2: capisco che gli iMessage si sincronizzino nell'app Messaggi dell'ipad... Ma qua si parla di Recenti nella schermata "Background" sincronizzati con gli ultimi Contatti a cui ho mandato un SMS... [emoji54]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

I Recenti di cui parlo compaiono sull'ipad (ios 8.0.0) quando faccio lo swipe up per chiudere le App in Background (questa caratteristica è collegata a Continuity). Prima (con iOS 7.1.2) sull'ipad non c'erano...

Si vabben, ho capito, ma se è lo stesso di apple probabilmente ti fa la sincronizzazione, poi che ti compaiano nell app telefono di ios 7 o nell app switcher di ios 8 sempre quelli sono, però se non ti senti sicuro puoi sempre andare al l'apple store a fartelo riparare... Io starei sereno, è una cosa normalissima

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma si parla di contatti recenti, non di telefonate recenti, sto sms lo avrai mandato a un contatto? Penso di si, è quello ti compare tra i contatti recenti in ios 8, non fa distinzione tra telefonate e msg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

È quello che penso! Infatti non sono preoccupato. Però pensavo che questa cosa sarebbe successa quando avessi aggiornato anche il 5s.

Sul mio iPad Continuity non dovrebbe funzionare in nessun modo se prima non aggiorno il 5s... E poi, invece, mi compaiono questi "Recenti" (che sarebbero i contatti ai quali ho mandato, di recente {appunto...}, un SMS).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

SMS!

A proposito: con "se fosse iMessage sarebbe normale visto che sincronizza quella parte" cosa intendi? Il mio 5s ha iOS 7.1.2: capisco che gli iMessage si sincronizzino nell'app Messaggi dell'ipad... Ma qua si parla di Recenti nella schermata "Background" sincronizzati con gli ultimi Contatti a cui ho mandato un SMS... [emoji54]

intendo che essendo il messaggio sincronizzato  su tutti i dispositivi sarà l'ultimo messaggio inviato risultante sull'ipad quindi correttamente comparirebbe nei contatti recenti.

Trattandosi di sms la situazione cambia e non saprei che dire, ios 7 non aveva continuity e tale funzione non dovrebbe essere possibile!

 

Ora che mi hai fatto controllare noto anche io un comportamento anomalo..io ho iphone 5 e ipad  2 entrambi con ios 8, i recenti che compaiono sull'ipad e sull'iphone sono diversi, sull'iphone sono corretti mentre sull'ipad vengono riportati i messaggi e alcune chiamate, altre no....

 

comunque è un'aspetto da approfondire.

 

Sul tuo ipad Continuity dovrebbe funzionare ma non sincronizzare le attività dell'iphone.

Link al commento
Condividi su altri siti

a sto punto aggiorna anche il 5s e mettiti l anima in pace :DD

... Eh ... Poi il JB salta e questo mi farebbe irritare! [emoji1][emoji1][emoji1]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul tuo ipad Continuity dovrebbe funzionare ma non sincronizzare le attività dell'iphone.

Era proprio quello che intendevo dire. Mi sono espresso male io! [emoji106]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

... Eh ... Poi il JB salta e questo mi farebbe irritare! [emoji1][emoji1][emoji1]

 

Lo avevo anche io il JB sul 5s... sinceramente con iOS 8 non ne sento più la mancanza... =) e anzi con le interazioni tra app che ci sono ora direi che hanno fatto un deciso passo avanti rispetto al 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo avevo anche io il JB sul 5s... sinceramente con iOS 8 non ne sento più la mancanza... =) e anzi con le interazioni tra app che ci sono ora direi che hanno fatto un deciso passo avanti rispetto al 7

Eh... Lo so... Per ora riesco ancora a resistere e a non aggiornare il 5s...

Ma quando uscirà ufficialmente Yosemite (che installerò sul MBP) sarò seriamente di fronte ad una dura scelta col 5s: aggiornare (e sfruttare appieno Continuity e Handoff su 5s-iPad-MBP) o non aggiornare (e conservare Activator, Asphaleia, AltKeyboard, Auxo e tutti quegli altri tweaks che hanno cambiato profondamente il mio modo di usare l'iPhone).

Mannaggia!!!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...