Vai al contenuto

SSD per MacBook Pro 13" 2011, va bene?


gioele4

Messaggi raccomandati

salve!

la disavventura con il macbook si è conclusa con l'HDD rovinato fisicamente, quindi per essere più sicuro ho pensato di montare un SSD   (gli ssd non hanno parti in movimento, quindi è più difficile che si danneggino) , questo va bene o ci sono limiti particolari? http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/ssd-card/840-evo/MZ-7TE250BW 

inoltre, non volendo smanettare, ho chiesto all'apple store più vicino a me se possono montarlo loro ma mi hanno detto che possono solo fare riparazioni, ma è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo che alla Apple non fanno quel genere di cose. 

puoi rivolgerti ad un Apple reseller o in un negozio di informatica.

la sostituzione di un hdd con ssd è piuttosto semplice su un portatile.

 

l'ssd che hai linkato va benissimo!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda se non hai la manualità non ti devi vergognare. studiati bene quello che trovi su ifixt.. se pensi di farcela ok, altrimenti un tecnico lo fa in una decina di minuti per pochi (di solito) euro.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto delle guide e sembra molto facile... considera che non ho mai smanettato con le componenti interne di un computer (l'unica cosa che ho fatto in questo senso è stata montare RAM nuova all'iMac e sebbene fosse una passeggiata ho sudato come un matto dalla paura di spezzare qualcosa  o di rovinare le bacchette con l'energia elettrostatica X''D).

a tal proposito, cosa mi suggerite per evitare di trasmettere scariche elettrostatiche alle componenti interne mentre sostituisco i dischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena arrivato, mio padre ha deciso di montare subito l'ssd (dopotutto il macbook è il suo) e io  :shock:

invece è filato tutto liscio (sebbene ci fossimo ricordati di rimontare la barra che tiene fissa il disco solo dopo aver chiuso tutto XD) e ora il mac è una scheggia!! solo 7 secondi per l'avvio! l'apertura di file e app poi... uno spettacolo. per tutti coloro che hanno paura nel mettere mano al mac dico solo che se ci sono riuscito io può riuscirci chiunque :DD  (con le dovute accortezze, no superficialità, occhio a non rovinare le componenti interne!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...