Vai al contenuto

Cambio Router: consigli?


GND

Messaggi raccomandati

Ho intenzione entro Natale di sostituire il modem-router.

 

Cercando quà e là avrei trovato questi:

 

- Tp-link Archer D7

- D-link dsl358 OL

 

Oltre a buone performance (spesso sono connessi simultaneamnete 2/4 apparati), la caratteristica piu' importante di cui ho necessità è una buona copertura wifi in quanto quello che ho attulamente fatica ad arrivare al piano superiore.

 

 

Che ne pensate? Qualcuno possiede uno dei modelli sopra citati?

 

Grazie.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente mi dirigerei su Netgear oppure sui Linksys piuttosto che TPLink o DLink.

 

 

Attualmente io per coprire casa mia utilizzo un Netgear D6300 + un Powerline sempre Netgear che crea una seconda rete Wifi (come un ripetitore, solo che la connessione viene "trasmessa" tramite la rete elettrica).

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indicato quel modello di tplink in quanto in rete mi sembra se ne parli molto bene.

Non ho mai avuto netgear....sono buoni prodotti in linea di massima?

Ti faccio un'altra domanda: i ripetitori via rete elettrica trasmettono bene il segnale o perdono conunque potenza??

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho indicato quel modello di tplink in quanto in rete mi sembra se ne parli molto bene.

Non ho mai avuto netgear....sono buoni prodotti in linea di massima?

Ti faccio un'altra domanda: i ripetitori via rete elettrica trasmettono bene il segnale o perdono conunque potenza??

 

I Powerline sfruttano delle frequenze non utilizzate dei fili elettrici, essendo la distanza in una casa molto limitata, ovviamente non perdono potenza, l'unica accortenza è quella di evitare di collegarli tramite ciabatte elettriche.

 

Netgear e Linksys (che fino a poco tempo fa era di Cisco) attualmente sono le migliori marche sul campo a mio parere, anche perché trattano solo quel genere di dispositivi (networking e routing), fino a qualche anno fa si affiancava a queste due marche anche U.S. Robotics, ma ormai non produce più router.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...