Vai al contenuto

Siti web che riscaldono i macbook a piu di 100 gradi?


Vincenzo89

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho tiscontrato alcuni problemi di surriscaldamento quando visito alcuni siti web. Parlo di temperature rasenti ai 100 gradi!

È capitato anche a voi?

È possibile diminuire il lavoro da parte del mac per questo tipo di siti?

Ps non ricordo tutti i siti che mi creano questo problema, ma uno in particolare è pottermore , il sito ufficiale di harry potter.

Link al commento
Condividi su altri siti

È perché usano flash

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che Chrome usa molte più risorse del computer rispetto agli altri browser, comunque si come ti ha detto Junior in buona parte dipende dai contenuti flash

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attrnzione ragazzi.

J.T.Kirk posso settare quel plug in in modo da farmi consumare meno "potenza" oppure disabilita completamente i flash?

Cliccare e leggere?

 

 

 

ClickToPlugin is a lightweight and highly customizable extension that prevents Safari from launching plug-ins automatically, resulting in faster browsing, reduced fan usage, and increased battery life. It replaces every plug-in object by an unobtrusive placeholder that can be clicked to load the embedded content. Further, it can replace many plug-in-based media players by Safari’s native HTML5 media player.ClickToFlash is a restriction of ClickToPlugin that only deals with Flash content.

 

 

 

 

 

ClickToPlugin Ã¨ un'estensione leggero e altamente personalizzabile che impedisce Safari di lanciare i plug-in automaticamente, con conseguente più veloce la navigazione, l'uso del ventilatore ridotta, e una maggiore durata della batteria. Sostituisce ogni plug-in oggetto da parte di un segnaposto discreto che può essere cliccato per caricare il contenuto incorporato. Inoltre, esso può sostituire molti lettori multimediali basati su plug-in-by nativo HTML5 lettore multimediale di Safari. ClickToFlash Ã¨ una restrizione di ClickToPlugin che si occupa solo con contenuti Flash.

 

 

 

Se il problema è l'inglese installa questa estensione.Side Tree Software - Safari Extensions

 

Sono tutte sicure e testate, se non le vuoi più utilizzare le puoi disabilitare o rimuovere con un clic.

 

Fai un reset smc e se ancora hai problemi di temperatura prova Macs Fan Control for Mac | MacUpdate, a volte il mac tarda a fare partire le ventole, con questo programma diventeranno più reattive.

 

http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza ho un mac da 2000€ che mi si surriscalda andando su internet

 

in sostanza qualsiasi portatile si surriscalda su siti flash, però su quelli in plastica non te ne accorgi, l'alluminio visto che rilascia bene il calore te ne accorgi subito. Con la plastica rischi che la cpu si surriscaldi comunque.

 

In ogni caso anche i macbook fanno la loro parte visto che per la volontà di renderli silenziosi ad ogni costo attivano la ventola al limite.

 

Le soluzioni sono 3:

1. Lasci perdere a navigare sui siti con flash

2. usi un programma per attivare la ventola a comando

3. te ne freghi e lo lasci riscaldare (tanto 100 gradi non sono la fine del mondo, se si scaldasse troppo si spegnerebbe da solo).

 

Decidi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

quote name="Vincenzo89" post="6124481" timestamp="1411769422"]

Grazie per l'attrnzione ragazzi.

J.T.Kirk posso settare quel plug in in modo da farmi consumare meno "potenza" oppure disabilita completamente i flash?

su safari: preferenze - avanzate - interrompi plugin per risparmiare energia . Se usi chrome installa adblock plus http://tinyurl.com/nhrbe8o

...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma flash è la preistoria dell'Internet, non è mai andato d'accordo con il mac anche perché adobe non si è mai preoccupata troppo di ottimizzarlo.

Lascia stare i reset vari e il controllo delle ventole..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i reset vari e il controllo delle ventole..

 

Il reset smc è utile nei casi indicati ed è una procedura prevista da apple.

Non fa alcun danno, al massimo rimane tutto come prima.

 

E se volesse comunque navigare in quei siti potrebbe farlo controllando le ventole.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...