Vai al contenuto

Ma cosa sta succedendo???


Messaggi raccomandati

Sono iscritto a questo forum dal lontano 2007, quando comprai il mio primo iMac e necessitai di essere preso per mano in questa meravigliosa avventura che è stata entrare nel mondo Apple.

Ho partecipato a tratti e molto più spesso mi sono limitato a leggere e ad appasionarmi a discussioni di ogni genere.

Ebbene...devo rimarcare la mia forte delusione per una cosa che mi ha decisamente sorpreso. Era tradizione che alle porte di ogni keynote si scatenassero discussioni caldissime su aspettative, speranze e affermazioni di ogni sorta in merito ai probabili nuovi Mac o iDevice che sarebbero stati da li a poco presentati.

Ebbene, ci apprestiamo ad assistere a quello che molti alti dirigenti Apple (tra cui Eddie Cue) definiscono il keynote più esplosivo (per le novità che verranno presentate) degl'ultimi 25 anni.

Nonostate ciò, cerco sul forum e non trovo nulla. Il silenzio più totale!

Mentre su altri blog (soprattutto d'oltre oceano) leggo discussioni appassionanti, qui vige il silenzio più totale.

Ecco, ci tenevo a condividere la mia amarezza.

Non aggiungo altro se non "buon keynote a tutti"!!!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta
Ospite fabbro.fabbro

io per il primo anno non penso seguirò il keynote, sarà per l'assenza di jobs, sarà perchè i prodotti che presenteranno non attirano molto la mia attenzione, sarà perchè gli annunci fatti sembrano solo marketing o perchè all'ifa si sono visti device innovativi e credo che apple sia indietro rispetto ad altri.Sinceramente non so perchè ma questo keynote non stuzzica la mia attenzione!

 

Spero che apple mi sorprenda ma ultimamente, per quel che mi riguarda, sono solo negative! :) Apple fammi ricredere! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 sarà perchè gli annunci fatti sembrano solo marketing 

 

Sono d'accordo con questo punto. Sarebbe come organizzare un forum perchè è uscito il nuovo detersivo Miralanza o le fette biscottate del mulino bianco sono più spesse.

 

La mia è una battuta ma fino a un certo punto. iPhone è sempre iPhone, eccellente smatphone ma di realmente innovativo ci sarà ben poco.

I Mac sono più o meno sempre quelli, a parte le novità delle limitazioni a cambiare RAM o HD e il Retina non mi pare sia stata una così grande rivoluzione, così come la porta Tunderbolt. 

 

Alla domanda: Cosa sta succedendo? La risposta è: Nulla di speciale.

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà la domanda "Cosa sta succedendo?" è riferita al forum non tanto in casa Apple. Personalmente a prescindere dall'iPhone 6 di cui pare si sappia già tutto, sono molto curioso di vedere come sarà il fantomatico iWatch o come diavolo si chiamerà. Sono per lo più curioso di vedere se Apple sarà nuovamente in grado di rivoluzionare un mercato di nuova concezione (quello appunto dei wearable device!)

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

io evito di perdere tempo leggendo "rumors", figuriamoci se mi metto a discutere su un forum di dispositivi ancora non presentati....per me il forum ideale è quello in cui si discute di un keynote DOPO il Keynote stesso e non prima, per me quindi "abbiamo" fatto un bel passo avanti :D

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

io evito di perdere tempo leggendo "rumors", figuriamoci se mi metto a discutere su un forum di dispositivi ancora non presentati....per me il forum ideale è quello in cui si discute di un keynote DOPO il Keynote stesso e non prima, per me quindi "abbiamo" fatto un bel passo avanti :D

ma si...certo...personalmente però mi divertiva che si creasse una certa aspettativa, fomentandosi a vicenda!

Vabeh...vorrà dire che ne riparliamo domani, caro Swarro!!! :ok:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

in realtà la domanda "Cosa sta succedendo?" è riferita al forum non tanto in casa Apple. Personalmente a prescindere dall'iPhone 6 di cui pare si sappia già tutto, sono molto curioso di vedere come sarà il fantomatico iWatch o come diavolo si chiamerà. Sono per lo più curioso di vedere se Apple sarà nuovamente in grado di rivoluzionare un mercato di nuova concezione (quello appunto dei wearable device!)

 

Non ho mai creduto che l'iwatch se cosi si chiamerà sara chissa che cosa, samsung ci ha gia provato e nonostante non fosse un brutto prodotto ha comunque fatto un buco nell'acqua.Aspettiamo e vedremo! :)

 

 

io evito di perdere tempo leggendo "rumors", figuriamoci se mi metto a discutere su un forum di dispositivi ancora non presentati....per me il forum ideale è quello in cui si discute di un keynote DOPO il Keynote stesso e non prima, per me quindi "abbiamo" fatto un bel passo avanti :D

 

Possiamo non discutere dei rumors ma le discussioni sembrano un po ammosciarsi.Sono d'accordo con Biofed sulla "poesia" che si generava nel raccontarsi le aspettative e dare spazio all'immaginazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai creduto che l'iwatch se cosi si chiamerà sara chissa che cosa, samsung ci ha gia provato e nonostante non fosse un brutto prodotto ha comunque fatto un buco nell'acqua.Aspettiamo e vedremo

in questa tua frase credo sia racchiuso il vero problema, lo confermi anche poco prima quando scrivi

 

perchè all'ifa si sono visti device innovativi e credo che apple sia indietro rispetto ad altri

 

c'è una grande confusione fra gli utenti su quello che è "innovazione"

A mio parere dall'iPhone in avanti l'hardware(smartphone, tablet, smartwatch ecc.)è solo un complemento, ma la vera rivoluzione è data da quello che circonda questi dispositivi, il primo iPhone è sicuramente stato un salto in avanti dal punto di vista hardware e dell'interfaccia, ma la vera rivoluzione sono tutti i servizi che grazie all'iPhone possono essere utilizzati, l'AppStore a mio avviso è stato più rivoluzionario dell'iPhone stesso.

Parli dello smartwatch Samsung...ma cos'ha fatto Samsung per renderlo appetibile? Ha creato un bel giocattolo senza prima creare i presupposti per far si che gli utenti ne sentissero il bisogno.

Ora sembra che Apple introdurrà la tecnologia NFC per i pagamenti da smartphone, sono già pronto ai titoloni "SUI TERMINALI ANDROID È PRESENTE DA ANNI"...che per carità è vero, ma se prima non si è preparato il terreno a cosa è servito? al mio cliente che mi sfotteva perchè sul suo c'era l'NFC "e l'ha pagato pure meno del mio 5s" cosa dovrei dire, visto che in 2 anni non ha MAI sfruttato quella tecnologia? Da quello che si sente, prima di tutto Apple si sta preoccupando di stringere accordi con chi gestisce i pagamenti(Visa, Mastercard, ecc.)e con chi i pagamenti li richiede, quindi i negozi, ovviamente partendo dalle grandi catene americane(vedi McDonald).

In questo modo non metterà sul mercato un prodotto inutile, ma avrà già creato i presupposti per utilizzarlo....poi ovvio che si possono fare anche dei buchi nell'acqua come Apple ha più volte fatto, ma la logica che sta dietro ad un nuovo prodotto/servizio dev'essere questa.

dual core, quad core, ghz, ram, mpx...si ok, sono importanti, ma non sono di certo la cosa più importante dei dispositivi attuali

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa tua frase credo sia racchiuso il vero problema, lo confermi anche poco prima quando scrivi

 

 

c'è una grande confusione fra gli utenti su quello che è "innovazione"

A mio parere dall'iPhone in avanti l'hardware(smartphone, tablet, smartwatch ecc.)è solo un complemento, ma la vera rivoluzione è data da quello che circonda questi dispositivi, il primo iPhone è sicuramente stato un salto in avanti dal punto di vista hardware e dell'interfaccia, ma la vera rivoluzione sono tutti i servizi che grazie all'iPhone possono essere utilizzati, l'AppStore a mio avviso è stato più rivoluzionario dell'iPhone stesso.

Parli dello smartwatch Samsung...ma cos'ha fatto Samsung per renderlo appetibile? Ha creato un bel giocattolo senza prima creare i presupposti per far si che gli utenti ne sentissero il bisogno.

Ora sembra che Apple introdurrà la tecnologia NFC per i pagamenti da smartphone, sono già pronto ai titoloni "SUI TERMINALI ANDROID È PRESENTE DA ANNI"...che per carità è vero, ma se prima non si è preparato il terreno a cosa è servito? al mio cliente che mi sfotteva perchè sul suo c'era l'NFC "e l'ha pagato pure meno del mio 5s" cosa dovrei dire, visto che in 2 anni non ha MAI sfruttato quella tecnologia? Da quello che si sente, prima di tutto Apple si sta preoccupando di stringere accordi con chi gestisce i pagamenti(Visa, Mastercard, ecc.)e con chi i pagamenti li richiede, quindi i negozi, ovviamente partendo dalle grandi catene americane(vedi McDonald).

In questo modo non metterà sul mercato un prodotto inutile, ma avrà già creato i presupposti per utilizzarlo....poi ovvio che si possono fare anche dei buchi nell'acqua come Apple ha più volte fatto, ma la logica che sta dietro ad un nuovo prodotto/servizio dev'essere questa.

dual core, quad core, ghz, ram, mpx...si ok, sono importanti, ma non sono di certo la cosa più importante dei dispositivi attuali

Come non quotarti...è esattamente per questo motivo che sono curioso di vedere come in quest'ottica il nuovo device indossabile saprà inserirsi!

Cmq, visto che gli accordi tra Apple e i vari Mastercard/Visa/Amex non sono ancora stati ufficializzati e quindi rientrano nel campo dei rumors...caro Swarro non ne dovresti sapere nulla...hai detto "io evito di perdere tempo leggendo rumors"...!!!Qui c'è qualcuno che sotto sotto i rumors se li legge di nascosto!!! :ghghgh:  :diavoletto:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Parli dello smartwatch Samsung...ma cos'ha fatto Samsung per renderlo appetibile? Ha creato un bel giocattolo senza prima creare i presupposti per far si che gli utenti ne sentissero il bisogno.

 

 

Secondo me puoi creare tutti i presupposti che vuoi ma se un prodotto non piace, non piace.

 

Un telefono da mettere al polso, di questo si tratta in termini semplici, secondo me è una pacchianata galattica  :clap:

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è qualcuno che sotto sotto i rumors se li legge di nascosto!!! :ghghgh:  :diavoletto:

e tu che ne sai che io non lavoro per Visa? ho parlato a colazione con TIM..... buahahahah

Comunque intendevo che non amo entrare in certi articoli e commentare, fare critiche, polemiche ecc. su cose che ancora non esistono, poi è ovvio che se il titolo della notizia è "Apple stringe accordi con VISA" non ho bisogno di approfondire molto per capire di cosa si tratta ;)

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me puoi creare tutti i presupposti che vuoi ma se un prodotto non piace, non piace.

 

Un telefono da mettere al polso, di questo si tratta in termini semplici, secondo me è una pacchianata galattica  :clap:

beh si, nel caso specifico non piace nemmeno a me, ma quelli sono gusti, però alla base dell'insuccesso non credo ci sia l'aspetto estetico, ma il fatto che poi, una volta al polso, cosa ci fai?

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

beh si, nel caso specifico non piace nemmeno a me, ma quelli sono gusti, però alla base dell'insuccesso non credo ci sia l'aspetto estetico, ma il fatto che poi, una volta al polso, cosa ci fai?

 

d'accordo con te sul fatto che devi renderlo appetibile, la tua firma è esplicativa in questo. :) se sostituisce l'iphone bene, ma se è in aggiunta lo vedo inutile.

 

Concordo anche con te anche sul discorso NFC ma solo limitato al panorama italiano, in altri paesi si usa da anni (non molti a dire il vero).

 

Conoscendo apple dubito fara accordi con le societa come Visa e mastercard, al massimo si appoggiera sui loro circuiti ma io vedo gia la società di credito con la mela morsicata! :) 

 

mancano poche ore e sapremo, basta aspettare e poi giu di commenti! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo si appoggiera sui loro circuiti ma io vedo gia la società di credito con la mela morsicata! 

 

Non penso proprio. Sicuramente Apple avrà la coda di banche e finanziarie disposte a dare l'anima per una cosa del genere. Se c'è una cosa che non succederà mai sarà proprio quella di usare servizi esterni per i pagamenti. 

 

Se c'è una cosa che Apple sa fare molto bene e incassare i soldi e le tecnologie e competenza certo non gli mancano 

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del iwhatch sarebbe l'orologgio vero? Non per dire, ma che me ne faccio di un telefono al polso?

Costerà una marea, piuttosto mi soendo i soldi per un rolex

sono curioso del iphone e di tutti quei blog che esclameranno che sará una figaya, quando mesi addietro all uscita del s4/5 affermavano CHE SCHIFO I CITOFONI.

COERENZA ZERO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa del iwhatch sarebbe l'orologgio vero?

non si conoscono ancora le caratteristiche, ma su una cosa credo non ci siano dubbi, sapere l'ora esatta sarà l'ultimo motivo per cui si sceglierà di acquistare uno smartwatch Apple o altro che sia...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non si conoscono ancora le caratteristiche, ma su una cosa credo non ci siano dubbi, sapere l'ora esatta sarà l'ultimo motivo per cui si sceglierà di acquistare uno smartwatch Apple o altro che sia...

 

Oltre a convenire col "passo avanti" del forum mi verrebbe da suggerire ad Apple di abbandonare quel termine Watch, ormai del tutto abusato, per inaugurare, che ne so, in iWrist o iCuff o comunque un termine che non precipiti nel calderone "simil-orologio" generato dai rumor ... sempre che davvero sia la volta di un dispositivo da polso designed in Cupertino-California.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa tua frase credo sia racchiuso il vero problema, lo confermi anche poco prima quando scrivi
 
Ha creato un bel giocattolo senza prima creare i presupposti per far si che gli utenti ne sentissero il bisogno.

chi era colui che affermava che l'esigenza va creata ed è inutile rincorrere le esigenze degli utenti, perchè una volta concretizzzate, saranno già vecchie? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo: iWatch, con qualche ora di anticipo

Ahahahahaha comodissima la tastiera a scorrimento. Mi ricorda quella dell'iPod nano con ghiera touch.

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq a parte "iWallet", il resto era stato tutto previsto... Perfino gli U2! Sono queste le cose che diminuiscono l'hype in vista dei prossimi Keynote... Che senso ha vederne uno se tutto ciò che viene presentato è già stato spoilerato dalla stampa di settore?

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

 Ã© come avere un computer al polso 

 

Ma l'Apple Watch leggerà i mini CD?

Ho un cassetto pieno.

Se li legge lo compro subito, altrimenti non è che posso andare in giro con un lettore ottico aggiuntivo. Con cosa lo tengo fermo al braccio, con l'adesivo grigio metallllllizzato? 

 

Anche il nuovo iPhone lo avrei comprato subito ma non ho capito se il bozzo dell'obiettivo che sporge è reale o è solo a livello di presentazione.

Se è reale è una gran bella cacata  :diavoletto:

 

l5BCKMl.png

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...