Vai al contenuto

Client per messenger?


wis

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Potreste indicarmi un client per MSM e ICQ? Su Windows usavo Gaim, ma purtroppo non c'e' una versione per OSX...

Pensavo a qualcosa di java... e m i viene in mente: il Tiger puo' eseguire programmi Java? O devi installare qualcosa?

grazie!

edito:

Gia' che ci siamo, mi dite le differenze tra Open Office e Microsoft Office? C'e' piena compatibilita' del primo sui documenti del secondo? E Apple Works?

Sono un po' confuso in effetti :roll:

Faccio anche una domanda tecnica che mi e' venuta in mente:

per installare e disintallare un'applicazione basta copiare/cancellare il file .app nella cartella applicazioni?

Ormai che ci sono continuo: ho due hardisk condivisi su un pc della rete, dove tengo musica etc. vorrei avere un collegamento diretto sulla Scrivania... ho creato degli alias, ma quando li apro sulla Sc rivania compare anche l'icona del volume (credo che sia perche' in quel momento OSX lo monta nel file system).

Come faccio a far montare automaticamente questi due hdd di rete all'avvio del tiger?

Grazie mille come sempre!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ;)

1) Usa adiumx

2) MacOS supporta Java benissimo

3) solo M$ Offix è completamente compatibile con se stesso, open office (con la sua versione per mac cioè neooffice) si avvicina alla totale compatibilità ma è bruttino e a volta mi da casini... secondo me office per mac è un gran bel prodotto

4) per installare/disinstallare basta copiare/cancellare dall'HD le applicazioni. di solito conviene cercare con il finder il nome dell'applicazione e cancellare (con cautela, guardando i percorsi) quello che viene trovato.

molte apps hanno installer che però fanno la stessa cosa che fai tu manualmente

5) per gli HD di rete non so...

ciaooooo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Per MSN c`e` l`ottimo Mercury che supporta quasi completamente il protocollo e le funzionalita` di MSN.

2) Tiger, Panther, Jaguar.... in generale OSX ha Java dentro, non hai bisogno di alcunche` per lanciare applicazioni Java, basta un doppio click ;)

3) In generale Open Office e MS Office sono abbastanza compatibili, considera che la differenza di prezzo e` enorme e secondo me non vale la pensa spendere 400 euro per avere MS Office. Per completezza c`e` anche iWork, e Pages e` pienamente compatibile con Word.

4) Per fare il mounting automatico dei volumi di rete ti puoi scrivere un`apple script da lanciare all`avvio... se cerchi nel forum qualcosa la trovi :D

5) Per disinstallare un`applicazione basta buttarla nel cestino... e` suggerito anche la cancellazione delle preferenze, basta cercare con il finder i file contenenti il nome dell`applicazione e buttarle nel cestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!

ora mi rimane l'ultimo problema esistenziale. Spostare tutti gli archivi di posta e gli indirizzi da Outlook su PC a Thunderbird su Mac... il tool di Thund mi permette di importare solo da program,mi installati sul mac... non esiste un programmino che fa tutto lui?

Ciao grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...