Vai al contenuto

Problemi di installazione di OnyX


Aunt

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono un nuovo utente del forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Ho un imac da circa 4 mesi, e va benissimo, ho scaricato da un sito esterno (www.titanium.free.fr)il software OnyX (pulizia cache e altra roba) ma il mac non me lo fa installare per problemi di sicurezza, e mi rimanda all'app store in cui pero' non esiste nulla del genere. Sono io che non conosco ancora il sistema, oppure è un problema per tutti ? Se qualcuno mi illumina, lo ringrazio in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Preferenze di Sistema/Sicurezza e Privacy ed in Generali sblocca il lucchetto (serve la password d'amministratore) e quindi seleziona Dovunque.

 

Dopo aver scaricato ed installato OnyX non scordarti di ripristinare la situazione precedente!

 

Attenzione che OnyX non è affatto il programma sicuro che si pensa. Di default ha delle preimpostazioni e spunte plurime che portano ad eseguire più manovre in contemporanea. A volte questo non è un bene e di alcune azioni proprio bisognerebbe conoscere vita morte e miracoli prima di attivarle. I triangolino gialli d'avvertimento sono presenti in alcuni casi, ma per esperienza so che troppi utenti usano OnyX con troppa supponenza.

 

Il mio consiglio è di eseguire solo un'operazione alla volta quando non ne si conoscano già bene gli effetti.

 

Avvertito sei stai avvertito, ora sta a te ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MacUser ti ha ottimamente inquadrato la situazione.

 

Per non modificare le impostazioni di sicurezza, puoi ctrl+cliccare Onyx: ti si apre un menu' a tendina, tra le voci scegli "Apri", poi confermi l'avviso di sicurezza.

 

Se hai un Mac da 4 mesi, concentrati su questo: non c'è bisogno di alcuna utility per la pulizia di cache o l'ottimizzazione del disco. Onyx non ti serve!   Aggiungo: come in barca, sul Mac non c'è qualcosa di "inutile": o è utile e si tiene, o non è utile e va eliminato. Mi riferisco a queste utility, nessuna utile per il tuo Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

... Per non modificare le impostazioni di sicurezza, puoi ctrl+cliccare Onyx: ti si apre un menu' a tendina, tra le voci scegli "Apri" ...

 

Grazie, questa non la sapevo e la proverò alla prima occasione.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...