Vai al contenuto

Parallel Desktop 10


Adry_59

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto modo di provare la nuova versione di Parallel Desktop 10.
Io ho la versione 9 e volevo sapere se l'avvio e la gestione di windows è più veloce oppure è sempre uguale....
Io devo dire che ho installato Windows 7 e gira molto lento....

Grazie mille.
Link al commento
Condividi su altri siti

.

Io sto usando ancora la 9, sia con Win7 che con XP  e per me è piuttosto veloce, nonostante siano entrambi su HD esterno (USB3 però, che nella copia di files è arrivato anche a 140MB/sec).

 

Sicuramente molto dipende dalla macchina che c'è "sotto", io mi trovo bene con 4 processori e 2Gb di RAM assegnati (a win7 ho assegnato anche 512MB di scheda video, mentre XP non ne supporta più di 256, ma va benone).

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Ok, quindi è un dual-core... hai provato ad assegnare alla macchina virtuale 2 processori invece di uno ed almeno 2Gb di RAM e 512Mb di memoria video ?

l'Hard disk della macchina virtuale l'hai creato sull'HD interno o su uno esterno ?

I macbook pro 13", a meno che sia un modello dalla fine 2012 in poi, normalmente sono forniti di un HD da 5.400 giri, che non è un mostro di velocità.

Sotto il vecchio XP riesco addirittura a fare montaggi video di filmati FullHD, con applicazione di effetti in tempo reale (ho un vecchio programma al quale sono affezionato, ma prima o poi dovrò imparare ad usare FinalCut o Premiere).
Però la configurazione della mia macchina virtuale è probabilmente un po' più prestante: 4 processori, 2Gb di RAM, 256Mb video e HD da 10.000 giri su USB3.

La virtualizzazione di OSX la fa già anche Parallels 9, infatti per sfizio avevo installato Mavericks, così tanto per provarlo...
.
 

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Batrax, allora il mio mac è datato Inizio 2011

La macchina virtuale è sull' hard disk del mac stesso

Memoria ram a 2 Gb e memoria video a 512 Mb

Io per i montaggi video uso esclusivamente Premiere su Mac però....

 

Io avevo provato tempo fa a installare Maverick prima che uscisse in versione definitiva ma non ero riuscito a installarlo....

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...