Vai al contenuto

XP e Mavericks


zippone

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

proprio non si può, o può esserci un modo di installare XP su Bootcamp con Mavericks?

Ne avrei necessità in quanto MotoGP funziona con il joypad o controller, solo con XP, e non con successivi.

Sono un appassionato di moto, che ci vuoi fare? nessuno è perfetto,....grazie a chiunque mi possa dare un suggerimento

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un windows 7 no?? A meno che non abbia già una copia originale di XP, conviene comprare una versione home del 7 (il windows 8/8.1 lo trovo orribile) e farci la partizione con Boot Camp.

 

In virtù del pensionamento dell'XP non so se ti conviene puntare su quello, anche perché credo che manchino (e mi scuso se scrivo fesserie) dei necessari per avviare applicazioni recenti (non so se è supportato da tutte le applicazioni), mostrando parecchi problemi di compatibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un windows 7 no?? A meno che non abbia già una copia originale di XP, conviene comprare una versione home del 7 (il windows 8/8.1 lo trovo orribile) e farci la partizione con Boot Camp.

 

In virtù del pensionamento dell'XP non so se ti conviene puntare su quello, anche perché credo che manchino (e mi scuso se scrivo fesserie) dei necessari per avviare applicazioni recenti (non so se è supportato da tutte le applicazioni), mostrando parecchi problemi di compatibilità...

gli serve per motivi di compatibilità .. l'ha scritto cmq basterebbe virtualizzarlo non servono mica 8 GB di ram ad xp... ne bastano 2 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, ma cosa significa virtualizzarlo? avevi scritto virtualmachine, ma non capisco bene,..anzi non capisco affatto per essere onesti,..;-)))))!!!

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte, ma cosa significa virtualizzarlo? avevi scritto virtualmachine, ma non capisco bene,..anzi non capisco affatto per essere onesti,..;-)))))!!!

 

un S.O. Virtualizzato, tramite VirtualBox, Parallels Desktop  o VMware Fusion, si avvia in una finestra come fosse un'applicazione, in contemporanea a Mac Os X

 

l'installazione viene fatta avviando uno dei virtualizzatori e procede come una normalissima installazione di Windows

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito, grazie, avevo VMware Fusion, ma dici che hai buone prestazioni per un gioco del genere?

Se parti con bookmark, il test bench di Win7 mi dà un 5,9, che ē molto buona, ho paura che virtualizzando non venga molto bene

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ho capito, grazie, avevo VMware Fusion, ma dici che hai buone prestazioni per un gioco del genere?

Se parti con bookmark, il test bench di Win7 mi dà un 5,9, che ē molto buona, ho paura che virtualizzando non venga molto bene

 

 

su questo non ti so aiutare.......mai giocato in vita mia, ne su Computer ne su Consolle

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaah,,si vede che sei nato già grande!! :ghghgh: comunque anche io non sono per i giochi, ma MotoGP non è proprio un giochino, è un buon allenamento alla moto, grazie comunque,.. :ciao:

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaah,,si vede che sei nato già grande!! :ghghgh: comunque anche io non sono per i giochi, ma MotoGP non è proprio un giochino, è un buon allenamento alla moto, grazie comunque,.. :ciao:

Non conosco il gioco ma essendo compatibile con xp presumo sia abbastanza datato e quindi non così esoso di risorse.

Io con parallels facevo girare programmi pesanti senza particolari problemi quindi, se hai un mac ben attrezzato, mi sento di consigliarti di andare tranquillo, una macchina virtuale non è un emulatore, sfrutta direttamente le risorse a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per evitare di installare un'os intero ti avevo consigliato wineskin. è semplice e se funziona praticamente girerà come se fosse nativo (meglio che in virtuale peggio che in nativo). solo se non compatibile con wineskin, winebottler, playonmac ti conviene passare alla virtualizzazione.

 

tra i giochi che ho installato (dico giochi perchè di applicazioni per windows su mac non ne servono, tra l'altro non sul mio mac perchè io gioco poco) solo 2 non funzionano con questi wine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per evitare di installare un'os intero ti avevo consigliato wineskin. è semplice e se funziona praticamente girerà come se fosse nativo (meglio che in virtuale peggio che in nativo). solo se non compatibile con wineskin, winebottler, playonmac ti conviene passare alla virtualizzazione.

 

tra i giochi che ho installato (dico giochi perchè di applicazioni per windows su mac non ne servono, tra l'altro non sul mio mac perchè io gioco poco) solo 2 non funzionano con questi wine.

grazie, adesso lo scarico e provo, poi ti faccio sapere

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per evitare di installare un'os intero ti avevo consigliato wineskin. è semplice e se funziona praticamente girerà come se fosse nativo (meglio che in virtuale peggio che in nativo). solo se non compatibile con wineskin, winebottler, playonmac ti conviene passare alla virtualizzazione.

 

tra i giochi che ho installato (dico giochi perchè di applicazioni per windows su mac non ne servono, tra l'altro non sul mio mac perchè io gioco poco) solo 2 non funzionano con questi wine.

grazie, magari me la lascio come ultima possibilità, in quanto dovrei recuperare VMware Fusion,...

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, adesso lo scarico e provo, poi ti faccio sapere

ho eseguito tutta l'installazione del gioco, ma alla fine mi dice che il CD/DVD del gioco non è presente, forse faccio qualche errore nell'installazione,...hai mica qualche suggerimento?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

un S.O. Virtualizzato, tramite VirtualBox, Parallels Desktop  o VMware Fusion, si avvia in una finestra come fosse un'applicazione, in contemporanea a Mac Os X

 

l'installazione viene fatta avviando uno dei virtualizzatori e procede come una normalissima installazione di Windows

scusami se ti disturbo, ma accade una cosa insolita, e tu forse mi puoi aiutare, ho installato XP SP3 con Parallels, e fin quì tutto bene, solo che quando inserisco un CD/DVD non lo vede, il drive D rimane vuoto,...prima mi faceva vedere il file ISO da cui ho installato XP, poi l'ho espulso, e adesso niente da fare,....che ne pensi?

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

non so su Parallels come sia ma su VMware devi andare sui settaggi dell'unità ottica virtuale e da li scegliere il cd che sia esso un supporto fisico o virtuale...

 

da me per esempio è così

 

21j55sg.png

 

edit: può essere per esempio che ora Parallels sia impostato per leggere un file .iso anziché  il cd d'installazione del gioco che si trova nel lettore, quindi in linea teorica ti basta cambiare il percorso scegliendo SuperDrive, un po' come nell'immagine sopra...

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

non so su Parallels come sia ma su VMware devi andare sui settaggi dell'unità ottica virtuale e da li scegliere il cd che sia esso un supporto fisico o virtuale...

 

da me per esempio è così

 

21j55sg.png

 

edit: può essere per esempio che ora Parallels sia impostato per leggere un file .iso anziché  il cd d'installazione del gioco che si trova nel lettore, quindi in linea teorica ti basta cambiare il percorso scegliendo SuperDrive, un po' come nell'immagine sopra...

grazie, adesso provo, dovrebbe essere questo il problema

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...