Vai al contenuto

Motore per un forum


skosso

Messaggi raccomandati

Originally posted by skosso

salve ragazzi....

ho la necessità di creare un forum in un sito web....quale forum mi consigliereste?.....cioè quale motore in php mi consigliereste.. grazie..

Io uso PhpBB, è molto facile da installare e configurare, comodo da usare e ha un sacco di "Mods", cioè dei plugin per aggiungere un sacco di funzionalità, oltre a molti bei temi per personalizzarlo.

E' uno degli script per forum più usati (indovina un po', lo usa anche ItaliaMac :D :P :lol: )...però richiede che sul tuo spazio web sia disponibile un database MySQL.

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

ok gia scaricato......sto installando mysql....vorrei provarlo in locale prima.....parte la prima schermata di installazione....non so cosa inserire nel nome database e nella password.....forse non ho installato il mysql corretto.......mi da sempre errore di connessione al database

puoi aiutarmi?

<---stato confusionale--->

www.biscaribikers.tk

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by skosso

ok gia scaricato......sto installando mysql....vorrei provarlo in locale prima.....parte la prima schermata di installazione....non so cosa inserire nel nome database e nella password.....forse non ho installato il mysql corretto.......mi da sempre errore di connessione al database

puoi aiutarmi?

Per provarlo in locale devi installare un server MySQL in locale, sulla tua macchina, l'hai fatto? Purtroppo non ne conosco per Mac, forse ti può aiutare qualcun altro.

Nel campo nome e pwd del database devi inserire, appunto, il nominativo e la password dell'utente del database che crei quando configuri, sul webserver, il database (come farlo dipende dall'interfaccia web che ha il tuo host...per esempio se hai Plesk vai sotto il dominio->database->nome del database->Utenti Database).

Ciao,

Anvar

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...