keyopen Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Vi scrivo il caso che mi sta capitando, sperando di aver individuato la sezione giusta e che qualcuno mi possa spiegare. Lo stesso testo l'ho inviato ai centro di supporto di Apple, mediante l'apposito form on line. "Ho una domanda da porre: periodicamente, quando vado nel Mac App Store, per scaricare, ad es qualche programmino gratuito, la mia password non viene più riconosciuta e devo crearne una nuova; inoltre mi si chiede di reinserire nuovamente i dati di fatturazione. In particolare mi viene chiesto di inserire il codice di sicurezza a 3 cifre della carta di credito e questo comporta l'addebito di 1,98€. Questo inconveniente, che si ripete circa ogni mese o ogni 2 mesi si è ripresentato ieri e ho agito così: - ieri, venerdì 25/07/2014, ho cambiato la password del mio id Apple - oggi, sabato 26/07/2014, ho cambiato la password del mio id Apple e ho reinserito le 3 cifre del codice di sicurezza della mia carta di credito, perché volevo scaricare il programma "Tiraggio Impreciso" (che ha il nome in giapponese) e questo ha comportato l'addebito di 1,98€. In precedenza, tutto questo, era già successo il 21/06/2014, sempre con l'addebito di 1,98€, quando ho scaricato il programma gratuito "Dolphins 3D". Perché ogni uno o due mesi capita questo? Per scaricare dei programmi gratuiti devo comunque pagare 1.98€ l mese?" Saluti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
STEFANO.BERTOLETTI Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Vi scrivo il caso che mi sta capitando, sperando di aver individuato la sezione giusta e che qualcuno mi possa spiegare. Lo stesso testo l'ho inviato ai centro di supporto di Apple, mediante l'apposito form on line. "Ho una domanda da porre: periodicamente, quando vado nel Mac App Store, per scaricare, ad es qualche programmino gratuito, la mia password non viene più riconosciuta e devo crearne una nuova; inoltre mi si chiede di reinserire nuovamente i dati di fatturazione. In particolare mi viene chiesto di inserire il codice di sicurezza a 3 cifre della carta di credito e questo comporta l'addebito di 1,98€. Questo inconveniente, che si ripete circa ogni mese o ogni 2 mesi si è ripresentato ieri e ho agito così: - ieri, venerdì 25/07/2014, ho cambiato la password del mio id Apple - oggi, sabato 26/07/2014, ho cambiato la password del mio id Apple e ho reinserito le 3 cifre del codice di sicurezza della mia carta di credito, perché volevo scaricare il programma "Tiraggio Impreciso" (che ha il nome in giapponese) e questo ha comportato l'addebito di 1,98€. In precedenza, tutto questo, era già successo il 21/06/2014, sempre con l'addebito di 1,98€, quando ho scaricato il programma gratuito "Dolphins 3D". Perché ogni uno o due mesi capita questo? Per scaricare dei programmi gratuiti devo comunque pagare 1.98€ l mese?" Saluti L'unica cosa di cui sono sicuro è che quando "agganci" una carta di credito all'App Store ti vengono addebitati € 1,98. E' un addebito momentaneo per verificare che la carta di credito sia attiva. Poi ti vengono riaccreditati. iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAMYosemite 10.10 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
keyopen Inviato 26 Luglio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Spero che sia come dici te. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 beh puoi subito verificare se le altre volte che hai pagato ti sono stati riaccreditati? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DaveX Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 si confermo quello detto da stefano bertoletti, ti viene richiesto di reinserire i dati perché utilizzandola poco ti chiedono conferma 1 che sei tu 2 che la carta sia ancora funzionante. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sigmund73 Inviato 26 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2014 Confermo che i soldi ti vengono restituiti, sono invece perplesso sulla richiesta di cambio password, a me da quando esiste non è mai successo ed è la prima volta che sento che sia Apple che ti chiede di cambiarla periodicamente. A mio parere non è per niente normale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2014 A mio parere non è per niente normale. Confermo. Mai successo e, se non ricordo male, circolavano notizia che anche sugli account Apple era cominciata la litania che affligge Poste e banche varie dalla Romanie ecc. : FREGATURE. L'ID Apple si gestisce da questa pagina (dati per i pagamenti compresi): ID Apple - Supporto Apple Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elvetico Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Anche io confermo Mai successo che ci siano addebiti e poi restituzioni anche per sa di fregature in vista Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enricosba Inviato 27 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2014 Anche io confermo Mai successo che ci siano addebiti e poi restituzioni anche per sa di fregature in vista No, io confermo che praticamente Apple non mi ha mai chiesto di cambiare la password. Invece che la validità di una carta di credito venga controllata col prelievo ed il rimborso di pochi euro è assolutamente prassi normale sia di iTunes Store che di App Store e pure di altri venditori online che non sono Apple. Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o Backup SEMPRE!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.