Vai al contenuto

FREGATURA DELLA MELA MARCIA


Gennaro14

Messaggi raccomandati

sì vabbé qui si rasenta appena appena l'italiano e ugualmente viene capita Roma per toma, figuriamoci se metti citazione latine.... :rolleyes:

:rofl: :rofl: :rofl::hihihehe: :hihihehe: :hihihehe:

'Rebus sic stantibus', ( :ghghgh: ) io non spiegherò nuovamente la problematica o la relativa soluzione.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

sì vabbé qui si rasenta appena appena l'italiano e ugualmente viene capita Roma per toma, figuriamoci se metti citazione latine.... :rolleyes:

Hai ragione… Mi scuso pubblicamente per la citazione… [emoji38][emoji38][emoji38]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che non mi trovo bene con l'IPAD ho detto che l'assistenza non mi ha soddisfatto

 

ti voglio ricordare quanto hai scritto nel 1º post:

 

PS:Sono uno spietato utilizzatore samsung in quanto ho smart tv,telefoni,computer,climatizatori,frigorifero ecc.e mi sono pentito di aver acquistato un dispositivo apple

 

 

solo Spiderman riesce ad arrampicarsi sui muri, a noi comuni mortali ciò non ci é concesso

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ohhhhh......finalmente un pò di sana lettura......quanto devo per questo quarto d'ora di simpatia?????

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ohhhhh......finalmente un pò di sana lettura......quanto devo per questo quarto d'ora di simpatia?????

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

 

è tutto gratis! per fortuna c'è ancora qualcuno capace di far ridere.

 

:ok:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai su un po' di comprensione, a quanto pare il ragazzo ha 14 anni non avendo smentito il post che lo ipotizzava, quindi si potrebbe pensare che abbia effettivamente 14 anni, credo anche che il suo post iniziale, anche se scritto con toni poco simpatici e poco adatti, sia stato fatto in buona fede e magari un po' anche per sfogarsi della disavventura che gli è capitata, non tutti conoscono bene le leggi che regolamentano il commercio mondiale e cadere in queste trappole è all'ordine del giorno. La sua rabbia, da quello che ho inteso, è che rimarrà tutta l'estate senza la sua "odiata" apparecchiatura elettronica.

 

Chi più chi meno, chi gentilmente e chi meno, gli avete dato tutto l'occorrente per capire cosa fare e come risolvere, sia per l'attrezzo incriminato e sia per passare l'estate senza piangere, quindi il ragazzo dovrebbe essere abbastanza soddisfatto, o no!!!  :)

 

Volevo ringraziare gli autori di questa discussione, tutti, creatore e partecipanti per i bei momenti passati a leggervi.  :DD

Ho pure imparato anch'io qualcosa, la legge citata nei post precedenti mi era un po' fumosa e non l'avevo compresa bene, bene, bene ma ora ho appreso anche le più minime sfumature.  :oops:

Grazie ancora e a presto.  :ciao:

Silvio

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessuno è "cattivo" per partito preso, ma le informazioni vanno date corrette e la legge non ammette ignoranza. poi umanamente si può comprendere il disagio di avere un device (che non costa poco) guasto ... però... c'è modo e maniera di esprimersi.

 

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui nessuno è "cattivo" per partito preso, ma le informazioni vanno date corrette e la legge non ammette ignoranza. poi umanamente si può comprendere il disagio di avere un device (che non costa poco) guasto ... però... c'è modo e maniera di esprimersi.

 

:ciao:

Si, si, ti quoto e sono pienamente d'accordo con te, ho solo cercato di mettermi nei panni di un utente in età giovanile, deluso e amareggiato.

Il suo errore più grande è stato di non aver voluto o potuto capire quando era il momento per ritirarsi o scusarsi e riprendere in toni più adatti la discussione.

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, ti quoto e sono pienamente d'accordo con te, ho solo cercato di mettermi nei panni di un utente in età giovanile, deluso e amareggiato.

Il suo errore più grande è stato di non aver voluto o potuto capire quando era il momento per ritirarsi o scusarsi e riprendere in toni più adatti la discussione.

 

Io direi che il suo errore è stato nello strillare un titolo del genere: APPLE DI MERDA e poi nell'aver voluto a tutti i costi strillare nuovamente il suo punto di vista edulcorato quanto basta per non essere cancellato.

 

l'educazione innanzitutto.

Gennaro14 modifica il titolo o la discussione viene cestinata (punto 3 del regolamento del forum) e probabilmente tu sanzionato.

 

http://www.italiamac.it/informazioni/condizioni-duso/

 

edit: titolo modificato.

 

Nota: ho trovato l'originale grazie a San Google (link) che non perde memoria.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nota: ho trovato l'originale grazie a San Google (link) che non perde memoria.

 

 

eh pazienza, per quello non possiamo farci nulla. Magari big G fra un po' si stuferà.... magari...

l'importante è che scorrendo i titoli di una sezione gli utenti non siano obbligati a leggere di feci e organi genitali in tutte le possibili declinazioni... :rolleyes:

 

@SoSaAx: in realtà ci sarebbe ancora la sfumatura di COSA è coperto da garanzia il primo anno e non lo è il secondo (vedasi il discorso "difetto di conformità") ma già così mi pare ci fosse troppa carne al fuoco.... e il fuoco è proprio piccolo....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

@SoSaAx: in realtà ci sarebbe ancora la sfumatura di COSA è coperto da garanzia il primo anno e non lo è il secondo (vedasi il discorso "difetto di conformità") ma già così mi pare ci fosse troppa carne al fuoco.... e il fuoco è proprio piccolo....

Se il discorso non è troppo impegnativo, delucida, delucida pure. :)

Grazie.

 

EDIT: ormai che abbiamo fatto 30, facciamo 31.  :DD

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il discorso non è troppo impegnativo, delucida, delucida pure. :)

Grazie.

EDIT: ormai che abbiamo fatto 30, facciamo 31. :DD

anche se l'articolo è un po' vecchio e nato per parlare di Apple Care, credo che ci siano alcune risposte che cerchi...link

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il discorso non è troppo impegnativo, delucida, delucida pure. :)

Grazie.

 

EDIT: ormai che abbiamo fatto 30, facciamo 31.  :DD

 

per non farla troppo lunga (e se la vuoi lunga ti rimando a una rapida ricerca in rete) nel caso l'acquirente sia un privato:

- la garanzia "legale" è obbligatoria di 24 mesi, a carico del venditore, e copre solo ed esclusivamente i difetti di conformità, ovvero difetti già presenti nel prodotto al momento dell'acquisto e che lo rendono non conforme al prodotto per cui si è pagato;

- la garanzia "commerciale" non è obbligatoria, è a carico del produttore e copre solitamente i primi 12 mesi. Ogni produttore ha la sua garanzia commerciale, ma generalizzando si può dire che è più ampia rispetto a quella legale e solitamente copre anche guasti che non sono veri e propri difetti di conformità e si sono comunque palesati a seguito di un normale e corretto utilizzo del prodotto.

 

Apple fornisce una garanzia commerciale gratuita di 12 mesi (e per sapere cosa copre basta leggere online o nei foglietti dei prodotti acquistati), estendibile a 36 mesi a fronte di un pagamento (Apple Care).

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo solo, per correttezza, che 36 mesi AC sono per i Mac, mentre diventano 24 per iPhone, iPad, etc....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti combattero'finché non avrò una giusta motivazione del accaduto.

 

E verrà il tempo delle riflessioni ...

 

altan-1982-chisciotte.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti combattero'finché non avrò una giusta motivazione del accaduto.

 

ma ci sei o ci fai? che motivazione cerchi? hai cannato tu e quindi puoi maledire solo la tua ignoranza (voce del verbo ignorare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggo tutto perchè troppa roba, dico solo:

 

iPhone preso al comet (ergo garanzia 1+1); nel II anno problema al tastino accesione..portato al centro apple convenzionato con comet, sostituito (GRATIS) con uno ricondizionato..si è rivelato pure più nuovo del mio come fabbricazione, aveva si e no 4 mesi di vita.

 

Notte  :ciao:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

leggetevi cosa ha scritto "l'amico Gennaro14" in quest' altro post

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/507354-scelta-difficile-ipad-air-16gb-o-ipad-mini-retina-32gb/page-7

 

ha pensato di fare la genialata ma anche li s'é preso un paio di KO

Link al commento
Condividi su altri siti

Non leggo tutto perchè troppa roba, dico solo:

iPhone preso al comet (ergo garanzia 1+1); nel II anno problema al tastino accesione..portato al centro apple convenzionato con comet, sostituito (GRATIS) con uno ricondizionato..si è rivelato pure più nuovo del mio come fabbricazione, aveva si e no 4 mesi di vita.

Notte :ciao:

Perdi un'opportunità unica di farti quattro risate... Coi tempi che corrono, non sprecherei l'occasione. :diavoletto:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

facendo seguito alla lunga discussione che è stata intrapesa per definire la legge a tutela del consumatore ecc ecc, volevo semplicemente segnalare che nel caso voi nel terzo anno dalla data di acquisto di un prodotto Apple voleste farvi cambiare "dall'assistenza ufficiale" il tasto home di un qualsivoglia dispositivo (costo approssimativo 5€) dovete spenderne mooooooolti di più per avere un dispositivo rigenerato......... Fino a che punto ne vale la pena......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

facendo seguito alla lunga discussione che è stata intrapesa per definire la legge a tutela del consumatore ecc ecc, volevo semplicemente segnalare che nel caso voi nel terzo anno dalla data di acquisto di un prodotto Apple voleste farvi cambiare "dall'assistenza ufficiale" il tasto home di un qualsivoglia dispositivo (costo approssimativo 5€) dovete spenderne mooooooolti di più per avere un dispositivo rigenerato......... Fino a che punto ne vale la pena......

Infatti se si rompe nel terzo anno ecco la fregatura della mela marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...