Vai al contenuto

iMac wifi e ethernet contemporaneamente


jacopo89sangio

Messaggi raccomandati

ora ho il mio iMac collegato via ethernet ma con il wifi attivo per poter usare airdrop, il mac si connette alla rete via ethernet o via wifi? se non sbaglio si connette sempre alla rete più veloce è così? è dannoso tenere attivo il wi fi con la connessione ethernet?

 

ringrazio per le eventuali risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tenere attivo il wifi senza problema, basta che non lo colleghi al tuo router. Se hai il router vicino al Mac, secondo me meglio l'ethernet

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

AirDrop che io sappia funziona sul wifi proprio perchè sfrutta la connessione senza fili altrimenti sarebbe una rete collegabile solo "alla vecchia maniera".

Domanda:

come mai non sfrutti la rete wifi???

Link al commento
Condividi su altri siti

AirDrop che io sappia funziona sul wifi proprio perchè sfrutta la connessione senza fili altrimenti sarebbe una rete collegabile solo "alla vecchia maniera".

Domanda:

come mai non sfrutti la rete wifi???

 

uso una connessione ethernet, la trovo più veloce e poi non vorrei sovraccaricare troppo la rete wi fi (che già collega 3 dispositivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma non sembra funzionare. Ho iMac e MacBook collegato alla stessa rete ma MB via wifi e iMac via ethernet, però anche tenendo acceso il wifi su iMac, i due non si vedono su AirDrop. Quindi direi che per funzionare devono essere entrambi collegati allo stesso wifi

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ma non sembra funzionare. Ho iMac e MacBook collegato alla stessa rete ma MB via wifi e iMac via ethernet, però anche tenendo acceso il wifi su iMac, i due non si vedono su AirDrop. Quindi direi che per funzionare devono essere entrambi collegati allo stesso wifi

 

grazie mille lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...