Vai al contenuto

Organizzare foto


GND

Messaggi raccomandati

Avrei alcune domande da porvi per chiedere un consiglio/parere in merito all'organizzazione delle foto.

 

Il primo dubbio è questo: Con il finder  è possibile organizzare le foto per data di scatto, dalla piu' vecchia alla piu' recente? Ho provato con "riordina per data di creazione" ma sembra che le ordini solo dalla piu' recente alla piu' datata.

 

Qual'è il metodo più veloce per visualizzare i dati exif della foto scattata (nello specifico la data di scatto)? Tramite cmd+i mi sembra che come data di creazione venga visualizzata la data in cui ho copiato la foto nella cartella e non la data di scatto..o sbaglio? Ho visto che eventualmente con la funzione "mostra inspector" di anteprima si possono visualizzare i dati exif: è questo il metodo piu' rapido?

 

Non cambio mai il nome delle foto, lasciando il nome creato dalla macchina fotografica oppure dall'iphone (tipo IMG_0000): secondo voi sarebbe piu' comodo e appropriato rinominare le foto con il nome dell'evento e un numero progressivo? Eventulamente esiste un modo rapido per poterlo fare, ad esempio con Automator (che non ho mai utilizzato)?

 

Attualmente creo una cartella per ogni "evento" e copio all'interno le foto e i video interessati. Non utilizzo iPhoto in quanto mi è piu' facile, con questo sistema, fare una copia della cartella principale "foto" su un hd esterno, pe poter trasferire tale cartella su un pc-win. Utilizzate qualche metodo alternativo? Eventualmente esiste un metodo per fare in modo che iphoto si aggiorni automaticamente sincronizzando la cartella principale "foto"?

 

Grazie per i vostri consigli e suggerimenti.

 

GND

 

 

 

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...