Vai al contenuto

hdd per MAC


Messaggi raccomandati

Non capisco come mai negli shop on line si parli di OS X compatibile nelle varie caratteristiche, immagino che un hard disk  e' pur sempre un disco e lo possiamo formattire con il file system che vogliamo. Forse con quella scritta si intende che OSX lo rileva correttamente altrimenti non vedo il motivo per cui descrivere un hdd con sl'elenco dei so supportati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire: state dicendo che QUALSIASI hdd esterno (anche se nelle specifiche è riportata la compatibilità solo con Win) può essere formattato in OS Journaled e, magari, anche exFAT?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire: state dicendo che QUALSIASI hdd esterno (anche se nelle specifiche è riportata la compatibilità solo con Win) può essere formattato in OS Journaled e, magari, anche exFAT?

 

 

 

la dichiarata compatibilità con Win si riferisce solo al File System, che ovviamente si può cambiare, oppure a software caricati di default sull'HDD, che chiaramente in caso di inizializzazione in standard Mac Os, andrebbero persi

 

non esistono HDD non compatibili con la piattaforma Mac Os

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatemi capire: state dicendo che QUALSIASI hdd esterno (anche se nelle specifiche è riportata la compatibilità solo con Win) può essere formattato in OS Journaled e, magari, anche exFAT?

Ovvio! I sistemi di trasferimento dati SATA e USB sono degli standard.

Negli HDD esterni in cui è indicata una compatibilità solo per Win viene spesso pre installato un qualche software utile alla criptazione o al backup. La compatibilità riguarda quello, non l'hardware.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo! Grazie a tutti e tre.

Nella mia ignoranza non ho comprato un hdd perché nelle specifiche era riportata solo la compatibilità Win e il venditore non mi ha saputo dire se avessi potuto usarlo sul mbp... [emoji33]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

la dichiarata compatibilità con Win si riferisce solo al File System, che ovviamente si può cambiare, oppure a software caricati di default sull'HDD, che chiaramente in caso di inizializzazione in standard Mac Os, andrebbero persi

 

non esistono HDD non compatibili con la piattaforma Mac Os

 

Lo immaginavo...

Un suggerimento, dovendo migrare tutti i documenti, foto, video, ... che al momento sono un disco NTFS di una macchina Windows ma sto per passare al mondo MAC mi chiedo se conviene riversare questo contenuto su un hdd desktop formattato con fyle system proprietario di Apple, che ne dite ?

Windows puo' leggere tale file system?

In caso contrario il MAC scrive correttamente su file system NTFS?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che osx riesca a leggere ntfs ma non a scrivere su tale formato. Se l'hd lo utilizzi solo su mac, allora formatta con fs proprietario di apple. Se lo utlizzi sia su mac che su win, formatta in exFAT(o Fat64).

Forse potrebbe andarti bene anche il FAT32 come formato, ma hai il limite del file di massimo 4gb.

 

Il problema sorge se hai necessità di collegare l'hd ad una tv. Gli unici limiti di NTFS e exFAT sono dovuti alla compatibilità, nel senso che, mentre il FAT32 sei sicuro al 99,9% che viene letto anche dal tostapane, con NTFS e e exFAT la cosa non è così scontata. In caso, l'unica cosa che puoi fare è o guardare il manuale della tv(se riporta qualcosa a riguardo), oppure provare formattando l'hd(o anche solo una chiavetta) in exFAT e NTFS.

 

Se per caso la tv ti leggesse solo in NTFS, ci sono vari software che permettono a mac di leggere e scrivere in tale formato(fai una ricerca su google), anche se ho letto che l'NTFS su mac sia davvero lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...