Vai al contenuto

Come eliminare un'applicazione avendo cura di non lasciare file orfani?


Messaggi raccomandati

Devo cancellare un gioco che ho scaricato dal Mac apple store perché assorbe troppe risorse del processore ma avendo cura di cancellare totalmente i file ad esso collegati. Sapete se esiste un metodo alternativo ad applicazioni di terze parti?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

AppCleaner è semplice, veloce e gratuito.

Ma comunque se disinstalli un software come dice apple (dall'app store basta tenere premuto nel lanchpad e cliccare la x per disinstallare) restano solo preferenze da pochi kb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che restano preferenze da pochi Kb ma vorrei eliminare tutto, se possibile. 

Mi sa che dovro' mettermi li e cancellare dalla libreria tutti i fili plist relativi al gioco e ti assicuro che sono tanti!

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so che restano preferenze da pochi Kb ma vorrei eliminare tutto, se possibile. 

Mi sa che dovro' mettermi li e cancellare dalla libreria tutti i fili plist relativi al gioco e ti assicuro che sono tanti!

usa"EasyFind " gratuito e oltre che eliminare annessi e connessi fa anche altre operazioni le quali possono tornare utili....

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Freemason  :ciao:

Avevo già scaricato, sotto tuo consiglio, quest'appl. poi, avendo formattato il SO l'ho persa e non ricordavo più di averla. Adesso la riscarico dall'apple store. Un consulente Apple mi ha consigliato di reinstallare di nuovo il gioco ma dubito che questa cosa possa funzionare perché lo stesso problema ce l'ho pure su un altro gioco, anch'esso scaricato dall'apple store. Credo che sia una prerogativa dei giochi consumare molta CPU, solo che non riesco a capire del perché il sistema mi segnala in 'console' questa cosa, non me lo mette ne' come warning ne' come error e allora che me ne faccio di sapere che il gioco assorbe quasi il 50% delle risorse della CPU? Perché' me lo notifica?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...