Vai al contenuto

Apple remote control


Mr.Matt

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho appena preso un Apple remote control e l'ho abbinato (seppure non mi venga indicato da nessuna parte, sul desktop, il famigerato lucchetto)
Comunque sia vorrei chiedervi a cosa servisse, di preciso, il pulsante MENÙ.

Grazie.

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mac praticamente a nulla, se lo usi interfacciato con XBMC (un software che trasofma il mac in un media center) è molto utile, ma comun que tieni presente che è un cesso di aggeggio, io ne ho cambiati anche 3 in un anno, però lo usavo come telecomando in maniera massiccia, nn avendo la tv ed usando il mini come media center usavo solo quello, poi sono passato ai telecomandi wifi della logitech, costano, ma se faccio il calcolo degli apple remote cambiati ci avrei guadagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che io l'Apple Remote lo uso solo ed esclusivamente per guardare film dal Mac (che è collegato alla TV) e con l'app MPlayerX (che tra i diversi lettori trovo la più semplice e comoda appunto con l'Apple Remote).

Il tasto "Menù" lo suo per portare la finestra di MPlayerX da ridotta a tutto schermo e viceversa, ne più ne meno.

Per vedere se il comando è associato basta che premi play/pause (si dovrebbe avviare iTunes) o i tasti alto o basso della ghiera e si dovrebbe alzare/abbassare il volume.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma comun que tieni presente che è un cesso di aggeggio, io ne ho cambiati anche 3 in un anno, però lo usavo come telecomando in maniera massiccia, nn avendo la tv ed usando il mini come media center usavo solo quello, poi sono passato ai telecomandi wifi della logitech, costano, ma se faccio il calcolo degli apple remote cambiati ci avrei guadagnato.

Confermo che sono delle patacche, pure io ne ho cambiati diversi in tre anni e, nel mio caso, il primo tasto che si sfonda è proprio il play/pause (guardo parecchi film sub ita e, visto che sono lento nel leggere, a ogni frase metto in pausa).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo infatti di usarlo per vedere film attraverso la tv.

Funzionerà con vlc?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funziona anche con VLC, ma io trovo sia molto più comodo con MplayerX, dove permette anche di poter tornare avanti e indietro di alcuni secondi (premendo i tasti a destra o sinistra della ghiera)... a meno che non abbiano aggiornato la cosa anche su VLC, prima non funzionava questo sistema.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece è sempre partito il tasto >

comunque già ci sta uan discussione simile, in cui per altro avevo postato all'autore dela discussione diversi remote control compatibili, nn per forza i costosissimi logitech, ma se devo acquistare un telecomando che si rompa spesso, preferirei prenderne uno cinese da 5 euro piuttosto che spnderne quanti, 20 ogni volta? (per un telecomando cinese)

guarda qui

http://www.italiamac.it/forum/topic/491378-apple-remote-control/page-2

 

PS

avete mai provato XBMC?

(se ne parlava qui, dov e ho linkato anche la guida se dovesse interessare)

http://www.italiamac.it/forum/topic/505593-nuovi-imac-nuovo-os-ma-le-vecchie-abitudini/

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che, rispetto all'altra app, con VLC è un pelo più limitato!

 

 

a me invece è sempre partito il tasto >

comunque già ci sta uan discussione simile, in cui per altro avevo postato all'autore dela discussione diversi remote control compatibili, nn per forza i costosissimi logitech, ma se devo acquistare un telecomando che si rompa spesso, preferirei prenderne uno cinese da 5 euro piuttosto che spnderne quanti, 20 ogni volta? (per un telecomando cinese)

guarda qui

http://www.italiamac.it/forum/topic/491378-apple-remote-control/page-2

 

PS

avete mai provato XBMC?

L'ultimo che ho preso l'ho pagato 10€ nuovo al Mediaword... forse si cono accorti che fanno veramente pena hahaha.  :hihihehe: 
Ricordo la discussione (dove anche io ti avevo chiesto maggiori info sui comandi Logitech), però non ricordo dove sia.

Guarda ti dico la verità, XBMC lo sto scaricando proprio ora per vedere cos'è, fino ad ora non l'avevo mai sentito nominare!

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah eri tu ma dai, com'è piccolo il mondo :)

PS

l'ultimo link che ho messo contiene info riguardo xbmc che ad un primo utilizzo forse potrebbero servire

 

se guardi un film e poi lo cancelli è del tutto inutile, se sei uno ceh tiene tutto in archivio sparso su svariati hd, è d'obbligo, nel mio attualmente ci sono tipo 700 film più una cosa come 102 serie tv  sparse in 3500 episodi, impossibile gestire archivi simili senza un media center 

Link al commento
Condividi su altri siti

ah eri tu ma dai, com'è piccolo il mondo :)

PS

l'ultimo link che ho messo contiene info riguardo xbmc che ad un primo utilizzo forse potrebbero servire

 

se guardi un film e poi lo cancelli è del tutto inutile, se sei uno ceh tiene tutto in archivio sparso su svariati hd, è d'obbligo, nel mio attualmente ci sono tipo 700 film più una cosa come 102 serie tv  sparse in 3500 episodi, impossibile gestire archivi simili senza un media center 

Così a prima botta mi sembra caruccio come media center, l'unico neo è che credo non permetta di portare l'immagine (la riproduzione intendo) su di un monitor esterno, nel mio caso è una TV che uso come monitor per guardare i film (non ho l'antenna collegata).

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che lo fa, ho un mini attaccato alla tv, nemmeno io ho l'antenna collegata :) anche nel caso tu avessi ad esempio un imac, oscura il monitor dell'imac e trasmette sul pannello che desideri (se hai un mini attaccato alla tv nemmeno devi impostarlo), gestisce il 5.1 sia analogico che hardware, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora devo solo trovare l'impostazione!

Grazie mille!  :ok:  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti. Ora do uno sguardo ai link...ma mi chiedo MPlayerX ha tutti i codec come VLC? Ho dato uno sguardo e non mi sembra affatto male!

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti. Ora do uno sguardo ai link...ma mi chiedo MPlayerX ha tutti i codec come VLC? Ho dato uno sguardo e non mi sembra affatto male!

Tutti tutti non te lo saprei dire, però fino ad ora ho sempre letto tutti i formati che mi son capitati compresi i file audio flac...

Unica cosa, secondo il mio parere, scarica la versione di MPlayerX che c'è sull'App Store (che è sempre gratuita), perché con quella scaricata dal loro sito ho avuto diversi problemi sia sul MacBook Pro che sull'iMac, problemi che invece non ho mai avuto con la versione scaricata dallo store.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...