Vai al contenuto

[Nuovi iMac, Nuovo OS] Ma le vecchie abitudini?


Messaggi raccomandati

Ciao! Ero combattuto se postare in questa sezione "più libera" alle chiacchiere o nella sezione "aiuto Mac".

Effettivamente poi... visto che ho il sentore che quanto vi sto proponendo non ha soluzione... mi limito a condividerlo per avere vostri parerii, idee commenti e perché no...sfoghi!

 

Con il mio vecchio iMac, avevo comprato il telecomandino APPLE e avendo posizionato quel bel 24 pollici in mezzo alla stanza, con 18 euro in più, in pratica avevo realizzato una mediastation completa.

Nel tempo avevo anche aggiunto la chiavetta elgato con software Eye TV e quindi, utilizzando il mix di iTunes, Vlc, Eye TV e il buon vecchio Menù integrato in OSX (non ricordo il nome adesso)... riuscivo dal divano o da altri punti della stanza a comandare letteralmente il mac per quelli che erano gli aspetti multimediali del sistema.

 

Avevo inoltre installato sofà control e in pratica NIENTE era più impossibile. Addirittura potevo muovere il cursore del mouse con i quattro puntatori del telecomandino.

Era il mio paradiso. Avviavo applicazioni come vlc, sceglievo il video da vedere, chiudevo l'applicazione e avviavo la tv o iTunes, insomma tutto a portata di telecomando.

 

Venduto il vecchio iMac compreso il telecomandino, ho comprato il nuovo 27"...e la sorpresa: niente infrarossi. Di conseguenza niente telecomandino, niente tv comandata, niente gestione musica, niente vlc, niente muovere il mouse...

Ho pensato che con il trackpad risolvessi... ma così non è. Posso usare le gesture su vlc... con due dita posso scegliere se mandare andare avanti o indietro la riproduzione, oppure se alzare o abbassare il volume. Ma niente di più. Per scegliere un titolo devo andare nel menù... ma a quel punto dovrei gestire le cartelle di finder e a distanza è letteralmente impossibile.

So che esiste un applicazione su iPhone per la gestione remota... si chiama REMOTE... ma gestisce SOLO iTunes... e non tutto in modo semplice come faceva SOFA CONTROL.

 

Insomma... non riesco a crederci, sono l'unico a soffrire la mancanza di queste vecchie abitudini?

Voi avete risolto in qualche modo?

 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai avuto un impianto complesso come quello che hai descritto, ma utilizzo normalmente come posrazione in ufficio un iMac come schermo secondario, un videoproiettore come principale ed un MBP 17" come ausilio per palette ed altro.

Ora come ora EyeTV è esattamente come prima, tranne gli infrarossi del telecomando Apple che però e sempre stato molto riduttivo rispetto a quello specifico, mentre in linea di massima persino con un iPhone si telecomanda il resto senza troppe difficoltà con App tipo Mobile Mouse.

 

Comunque, a priori, se non riesci a gestire le cartelle del Finder col trackpad significa che tieni lo schermo (o ti poni) ad una distanza esagerata.

 

La larghezza dello schermo, sia che si tratti di un monitor che di un iPad che di una proiezione, dovrebbe essere interamente sottesa da un angolo il più prossimo possibile a 50°. in questo PDF intitolato "Suggerimenti per gli schermi" si legge:

 

Impostazione della distanza

Generalmente, la distanza di visione suggerita corrisponde a circa 1,5 – 2 volte la base dello schermo. In questo modo avrete un’immagine grande ma non affaticante, ideale per guardare film, giocare con il computer o con consolle di videogiochi.

Alcuni produttori di schermi raccomandano un angolo di visione di circa 50 gradi da parte a parte, o altezze di schermo che corrispondono circa a un terzo della distanza di visione. ...

 

Purtroppo storicamente siamo stati male abituati a stare molto distanti dagli schermi dei televisori a tubo catodico, che erano dannosi per la vista (perché i monitor CRT no?) oppure ad adattarci nei cinematografi al posto libero che si riusciva a trovare. Oggi i Laptop tendono a perpetrare l'errore coi loro schermi piccoli ma da usare ad una distanza in funzione della tastiera. Solo smartphone e tablet si riescono ad utilizzare facilmente a distanze più consone, ed infatti la definizione di questi schermi ha conosciuto un'escalation che gli schermi tradizionali nemmeno ora avvicinano.

 

Un'immagine quindi ha delle precise esigenze geometriche per essere fruita al meglio. Se consulti un forum specifico sulla videoproiezione potresti trovare esempi e teorie a iosa, e persino molta maniacalità estrema.

 

Quindi qualsiasi schermo posto alla giusta distanza ti consente di gestire il Finder al meglio e perciò a mio parere ci sono alcune vecchie abitudini che sarebbe bene perdere.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[qu ote name=MacUser not Used' timestamp='1387278140' post='6048076]Non ho mai avuto un impianto complesso come quello che hai descritto, ma utilizzo normalmente come posrazione in ufficio un iMac come schermo secondario, un videoproiettore come principale ed un MBP 17" come ausilio per palette ed altro.

Ora come ora EyeTV è esattamente come prima, tranne gli infrarossi del telecomando Apple che però e sempre stato molto riduttivo rispetto a quello specifico, mentre in linea di massima persino con un iPhone si telecomanda il resto senza troppe difficoltà con App tipo Mobile Mouse.

 

Comunque, a priori, se non riesci a gestire le cartelle del Finder col trackpad significa che tieni lo schermo (o ti poni) ad una distanza esagerata.

 

La larghezza dello schermo, sia che si tratti di un monitor che di un iPad che di una proiezione, dovrebbe essere interamente sottesa da un angolo il più prossimo possibile a 50°. in questo PDF intitolato "Suggerimenti per gli schermi" si legge:

 

Impostazione della distanza

Generalmente, la distanza di visione suggerita corrisponde a circa 1,5 – 2 volte la base dello schermo. In questo modo avrete un’immagine grande ma non affaticante, ideale per guardare film, giocare con il computer o con consolle di videogiochi.

Alcuni produttori di schermi raccomandano un angolo di visione di circa 50 gradi da parte a parte, o altezze di schermo che corrispondono circa a un terzo della distanza di visione. ...

 

Purtroppo storicamente siamo stati male abituati a stare molto distanti dagli schermi dei televisori a tubo catodico, che erano dannosi per la vista (perché i monitor CRT no?) oppure ad adattarci nei cinematografi al posto libero che si riusciva a trovare. Oggi i Laptop tendono a perpetrare l'errore coi loro schermi piccoli ma da usare ad una distanza in funzione della tastiera. Solo smartphone e tablet si riescono ad utilizzare facilmente a distanze più consone, ed infatti la definizione di questi schermi ha conosciuto un'escalation che gli schermi tradizionali nemmeno ora avvicinano.

 

Un'immagine quindi ha delle precise esigenze geometriche per essere fruita al meglio. Se consulti un forum specifico sulla videoproiezione potresti trovare esempi e teorie a iosa, e persino molta maniacalità estrema.

 

Quindi qualsiasi schermo posto alla giusta distanza ti consente di gestire il Finder al meglio eperciò a mio parere ci sono alcune vecchie abitudini che sarebbe bene perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato benissimo esattamente.

il mio iMac 27" è al centro di un mobile posto nel living space di casa. Questo mobile ha una base scrivania da due metri circa, che uso come postazione di editing video.

Il living space è il mio salotto con angolo cucina. Quindi quando lavoro... sono sulla scrivania ad una giusta distanza dal monitor e problemi non ne ho.

 

Ma quando guardo la tv o un film, sto a tavola o sul divano, che chiaramente stanno a circa 3 metri dalla scrivania.

Ecco il perché della distanza.

Se ascolto la musica addirittura (dato il bell'impiantino audio che ho) posso anche trovarmi in un altra camera.

 

Ecco perché SOFA' CONTROL e il telecomandino erano utilissimi.

Se vedi gli screenshot che seguono in questa pagina, capirai che utilità che aveva!

https://itunes.apple.com/us/app/sofa-control/id434596943?mt=12&ign-mpt=uo%3D4

 

In pratica potevo navigare anche in finder con un testo gigante che mostrava Macintosh HD, ciccavo e si spostava su UTENTI etc etc. Quindi da qualsiasi distanza fossi potevo usarlo.

Adesso mi sto arrangiando portando dietro con me il trackpad... ma se devo cambiare un canale di eyetv, a tre metri di distanza, capisci che ... è dura gestire il puntatore del mouse nel piccolo controller di Eye TV.

Così come scegliere un contenuto multimediale da visionare con VLC. 

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che esistono acnhe i telecomandi wifi, i migliori sono gli harmony control della logitech, ma ce ne stano anche di compatibili, come per altro esistono pure i ricevitori infrarossi esterni, costano una scemenza, personalmente mi tengo stretto l'harmony.

inoltre puoi fare tutto con una sola applicazione, XBMC, la userai per film, serie tv, ha il plugin x eyetv, controlla itunes, iphoto, tutto quello che ti pare, ma se proprio nn lo  vuoi potrai sempre configurare l'harmony con sofa control

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ero combattuto se postare in questa sezione "più libera" alle chiacchiere o nella sezione "aiuto Mac".

Effettivamente poi... visto che ho il sentore che quanto vi sto proponendo non ha soluzione... mi limito a condividerlo per avere vostri parerii, idee commenti e perché no...sfoghi!

 

Con il mio vecchio iMac, avevo comprato il telecomandino APPLE e avendo posizionato quel bel 24 pollici in mezzo alla stanza, con 18 euro in più, in pratica avevo realizzato una mediastation completa.

Nel tempo avevo anche aggiunto la chiavetta elgato con software Eye TV e quindi, utilizzando il mix di iTunes, Vlc, Eye TV e il buon vecchio Menù integrato in OSX (non ricordo il nome adesso)... riuscivo dal divano o da altri punti della stanza a comandare letteralmente il mac per quelli che erano gli aspetti multimediali del sistema.

 

Avevo inoltre installato sofà control e in pratica NIENTE era più impossibile. Addirittura potevo muovere il cursore del mouse con i quattro puntatori del telecomandino.

Era il mio paradiso. Avviavo applicazioni come vlc, sceglievo il video da vedere, chiudevo l'applicazione e avviavo la tv o iTunes, insomma tutto a portata di telecomando.

 

Venduto il vecchio iMac compreso il telecomandino, ho comprato il nuovo 27"...e la sorpresa: niente infrarossi. Di conseguenza niente telecomandino, niente tv comandata, niente gestione musica, niente vlc, niente muovere il mouse...

Ho pensato che con il trackpad risolvessi... ma così non è. Posso usare le gesture su vlc... con due dita posso scegliere se mandare andare avanti o indietro la riproduzione, oppure se alzare o abbassare il volume. Ma niente di più. Per scegliere un titolo devo andare nel menù... ma a quel punto dovrei gestire le cartelle di finder e a distanza è letteralmente impossibile.

So che esiste un applicazione su iPhone per la gestione remota... si chiama REMOTE... ma gestisce SOLO iTunes... e non tutto in modo semplice come faceva SOFA CONTROL.

 

Insomma... non riesco a crederci, sono l'unico a soffrire la mancanza di queste vecchie abitudini?

Voi avete risolto in qualche modo?

 

Non sei l'unico. Ho acquistato iMAC 27" nel 2012, perché legge ancora i DVD e  le schede SD per reflex. Il telecomando che usavo con il precedente iMAC sono

stato costretto a "buttarlo". Forse sono solo sfortunato ma sono pure stato costretto a cambiare due mouse. Attendo il nuovo MAC-PRO, ma credo che arriverà solo

dopo le imminenti feste natalizie. APPLE non è più quella di una volta! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo anch'io il mio stupore nello scoprire che era stato eliminato l'infrarosso dai nuovi iMac. Stupore era già iniziato con il Lion nel quale avevano eliminato FrontRow... (non ne ho mai capito il perchè)

Attualmente la mia soluzione è stata quella do non vendere il vecchio iMac 20'' dopo aver acquistato il nuovo iMac 21''.

Non l'ho venduto anche perchè al nuovo han eliminato il lettore DVD... ed io come li masterizzo i DVD con i video creati per gli amici?!?

 

Da tener presente che ho preso il penultimo iMac e non l'ultimissimo, perchè nell'ultimissimo modello, ora in commercio, han pure pensato bene di eliminare la scheda video nVidea al posto di una Intel Iris Pro.

 

Secondo me, il prossimo anno ci tolgono pure l'HD meccanico da 1 Tb e ci mettono un SSD da 256. Sarà anche più veloce, ma quando hai scaricato e montato i video di un paio di eventi è già FULLL!!!

 

Apple!!! Che ci combini?!?

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

FrontRow ecco come si chiamava!!! FrontRow... si esatto.

Sofà controll era un FrontRow molto più avanzato. Ma adesso non ho nemmeno quello.

 

XBMC invece, mi sembra un software che potrebbe fare al caso mio. Anche open source... ottimo.

Devo provarlo.

Grazie per la dritta.

 

Invece per le porte IR via USB non mi va di comprarne. Perché si tratterebbe di un dispositivo in più, che mi occuperebbe una preziosissima porta USB 3.0. No no...

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

frontrow era una ciofeca, hanno smesso di svilupparlo perchè sia plex che xbmc lo hanno bruciato, inoltre nn leggeva tutti i formati, creava archivi approssimativi, ci sono soluzioni come appunto i due citati sopra, completametne gratuiti, che fanno tutto, x dirti io ho la mia tv attaccata ad un Mac mini, che funzoona quasi esclusivamente solo con xbmc, non ho nemmeno la tv a casa, ho 6hd attaccati al mini dove ci stanno migliai di puntate di serietv e film, ho mediaset premium giusto x guardarmi la partita, ma anche quello ormai va in streaming, e vedo tutto con un solo dispositivo, escluso mediaset premium perchè "gira" tramite silverlight tramite web.

inoltre xbmc ha la sua app ufficiale, sia per android che per iOS, dove puoi usare il telefono come telecomando, ti compaiono anche i titoli e le trame sul cellulare.

i telecomandi harmoy costano, ma sono davvero bellissimi e puoi usarli per fare qualsiasi cosa, per scrivere, visualizzare anteprime sul telecomando, muovere il cursore, fanno tutto e sono wifi, però costicchiano, ma fanno fare una gran porca figura

http://www.logitech.com/it-ch/universal-remotes?wt.mc_id=prms_logi_harmony-test-drive_h-family_global&strf=promo_site

Link al commento
Condividi su altri siti

Front Row è stato rimosso da Apple sin dal 20 giugno 2011 con Lion, quindi sono 3 rilasci di OS X che non esiste più. Ce l'ho ancora sul portatile su cui ho anche Snow Leopard (ho anche 2 telecomandi tuttora perfettamente funzionanti, ma anche 2 di EyeTV che vanno meglio per quello), ma è di una lentezza e ... insomma, io uso le scorciatoie da tastiera per tutto, figuriamoci se sopporto comandi che impiegano 2 o 3 secondi per essere eseguiti.

 

Forse un Hub USB ti sarebbe utile. Ad esempio senza di esso (un Belkin 7porte con 4 che consentono l'inserimento verticale) a me sarebbe difficile ed antiestetico avere EyeTV Diversity nella corretta posizione per ricevere i raggi IR dal suo telecomando.

 

Per l'uso che hai descritto tu dovresti informarti sul controllo vocale (Speakable Items) e poi sul funzionamento di Air Play ed Apple TV. La IR ed i cavi sono stati sostituiti dal Wi-Fi, ma anche i tasti ed i telecomandi sono in via di sostituzione con la normale voce umana.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si vabè, ma la voce umana ha anche degli svantaggi andiamo, tipo di notte con la morosa che ti dorme di fianco e tu cambi canale parlando alla tv, giusto x far eun esempio idiota. sono belle cose ma secondo me sono più che superflue in moltissime situazioni.

però diciamo che apple dovrebbe quanto meno fare un remote wifi (nn esiste vero?), il remote control IR costa circa 20 euro, farti invece un harmony della logitech ne costa ben sopra i 100 ed utilizzarlo col cellulare nn è bellissimo, inoltre i macmini sono ancora dotati di IR se nn erro, dato che molto spesso vengono usati come media center

certo un hub nel caso di teppy risolverebbe tutto, al quale poi attacca un ricevitore IR, sono talemnte piccoli che manco li vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete davvero mitici!

Io vi ringrazio per le ottime idee e dritte.

Credo che proverò e sceglierò una delle app che avete citato.

Grazie.

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che FrontRow era comodo perchè era pronto e già configurato senza dover far nulla.
Tempo fa mi ero installato XMBC, ma dopo aver perso più di mezz'ora ho lasciato stare. più per pigrizia che per altro

 

Magari avete una guida fatta come si deve, in italiano, che durante le vacanze ci faccio qualche prova?

 

Grazie a tutti ed intanto...
Buon Natale!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qesta è una guida in italiano, ma per windows, comunque il 99% delle cose è uguale per mac, una volta che impari a gestire gli  scarper (che sono quelle estensioni che vanno a richiamare le info di film e serie tv da siti tipo imdb o mymovies), il più è fatto, poi con calma imparerai a scaricare nuove skin che cambieranno notevolmente l'esperienza con xbmc, questi sono miei screen, giusto x farvi capire a cosa si può arrivare:

http://www.bisontech.net/programmi/xbmc-vediamo-come-configurare-al-meglio-questo-fantastico-media-center-gratuito.html

 

http://xbmc.org

 
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va bene anche con i file MKV per esempio?

Cioè tutte quelle locandine, immagino che si debbano abbinare ai file relativi... quindi? Si copiano le jpg nella libreria dei film?

 

Mi sa che inizia a diventare una cosa complessa la gestione....o sbaglio?

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

no no., tu quando avvii xbmc, la prima cosa che farai è "dirgli" dove sita la tua cartella con i film, poi gli dirai dove sita la cartella delle serie tv e così via. (se nn erro al primo avvio fa tutto in automatico e ti suggerirà cosa fare)

l'unica tua sbattita sarà quella di dare il nome esatto ai tuoi film e serie tv (altrimenti come fa a trovare le info) e copiarli in cartelle separate, farai una cartella film, dove andrai ad inserire tutti i tuoi film, ed una con le serietv, nel caso di quest'ultime anche col numero della puntata, poi xbmc ogni volta che verrà avviato farà partire una scansione, quando trova files nuovi farà tutto lui, non sei tu a dover inserire le immagini, fa tutto da solo, è appunto questo il bello

legge qualsiasi formato video, legge dvd bd, tutto, compatibile con 5.1, dts e tutto quello che riguarda audio e video

poi ci sono anche opzioni più complesse, ma è inutile che te le dica, piano piano ci arriverai da solo, perchè una volta che ti accorgerai delle sue potenzialità, non lo mollerai più, io ormai è dal 2006 che lo utilizzo

 

il tutto è gestito dagli scraper, che sono appunto estensioni ad esempio lo scraper di imdb, il quale ogni volta che tu inserirai un film, xbmc si collegherà ad esso, trasferendo trame, locandine ed immagini del film all'interno di xbmc stesso, tutto molto velocemente.

gli scraper ci sono per:

serietv

film

video musicali

canzoni

 

in xbmc c'è uno scraper standard, poi puoi scaricare quelli che ti pare dalle estensioni, comunque tutto senza mai uscire dal programma, ma a questo ci arriverai in seguito, inutle che ti dica tutto quando ancora devi partire

 

questa guida mi pare abastanza semplice da seguire, poi tieni presente che lo fai una volta, poi te ne dimenticherai

http://www.bisontech.net/programmi/xbmc-vediamo-come-configurare-al-meglio-questo-fantastico-media-center-gratuito.html

Link al commento
Condividi su altri siti

no no., tu quando avvii xbmc, la prima cosa che farai è "dirgli" dove sita la tua cartella con i film, poi gli dirai dove sita la cartella delle serie tv e così via. (se nn erro al primo avvio fa tutto in automatico e ti suggerirà cosa fare)

l'unica tua sbattita sarà quella di dare il nome esatto ai tuoi film e serie tv (altrimenti come fa a trovare le info) e copiarli in cartelle separate, farai una cartella film, dove andrai ad inserire tutti i tuoi film, ed una con le serietv, nel caso di quest'ultime anche col numero della puntata, poi xbmc ogni volta che verrà avviato farà partire una scansione, quando trova files nuovi farà tutto lui, non sei tu a dover inserire le immagini, fa tutto da solo, è appunto questo il bello

legge qualsiasi formato video, legge dvd bd, tutto, compatibile con 5.1, dts e tutto quello che riguarda audio e video

poi ci sono anche opzioni più complesse, ma è inutile che te le dica, piano piano ci arriverai da solo, perchè una volta che ti accorgerai delle sue potenzialità, non lo mollerai più, io ormai è dal 2006 che lo utilizzo

 

il tutto è gestito dagli scraper, che sono appunto estensioni ad esempio lo scraper di imdb, il quale ogni volta che tu inserirai un film, xbmc si collegherà ad esso, trasferendo trame, locandine ed immagini del film all'interno di xbmc stesso, tutto molto velocemente.

gli scraper ci sono per:

serietv

film

video musicali

canzoni

 

in xbmc c'è uno scraper standard, poi puoi scaricare quelli che ti pare dalle estensioni, comunque tutto senza mai uscire dal programma, ma a questo ci arriverai in seguito, inutle che ti dica tutto quando ancora devi partire

 

Fantastico!!!

Ho trovato cosa fare durante le vacanze di Natale!!!

Grazie a tutti.

 

PS: visto che nel vecchio iMac ho reinstallato Sonw Leopart (un pò per nostalgia), val la pena che passo a Lion o Xmbc va benone anche quel sistema operativo?

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrete creare uan cartella come ad esempio queste, una per film, una per serie tv, nel mio caso ho messo ogni film o serie tv in cartelle separate, ma potete buttare tutto assieme senza creare le cartelle, iio lho fatto per un'interfaccia un poco più complessa che cambia immagine ogni tot secm ma ripeto, potete mettere tutti i film insieme senza creare una cartella per ciascun film:

inoltre se avete più hd dove c'è del materiale, come nel mio caso che ne ho ben 6 attaccati, li gestirà poi tutti insieme, diciamo che più matereriale possedete, più diventa necessario l'utilizzo di un media center

cartelle_xb.png
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo apple si sta pian piano trasformando da una casa produttrice di computer quasi perfetti che avevano tutto quel che serviva per varie esigenze

ad una delle tante produttrici di telefonini ormai tutti con le stesse funzioni.

ho un imac 24 top gamma che non cambierei con i nuovi mac per nessun motivo.

uso molto front row con il telecomando, masterizzo i miei film per vederli dove voglio, cose che con i nuovi imac non si possono fare subito,perche' ora appena li compri non sono completi come prima ma devi spendere altri soldi e aggiungere cose.

non ho mai concepito spacciare i nuovi imac come nuovo design solo perche' il bordo e' piu' fino ,eliminando il superdrive(per alcuni inutile ma per altri indispensabile), e il lettore sd tanto comodo di fianco quando tanto scomodo dietro nei nuovi imac.

poi eliminare la possibilata' nei nuovi da 21 di aggiungere ram per me e' stata un arma a doppio taglio spinta solo dal profitto ma che fa accorciare di molto la vita media di molto.

ormai l'unico computer serio di apple e' rimasto il mac pro almeno sulla carta,ma dalla promessa di uscita a aprile 2013 apple l'ha annunciato a giugno 2013 per poi presentarlo a settembre 2013 promettendo ai suoi clienti affezionati che lo potevano acquistare a dicembre 2013, altra bufala, ora sullo store si parla di febbraio 2014! ma, la pazienza si sta esaurendo mentre concorrenti stanno presentando all in one completi di tutto con molte funzioni favolose(vedi lenovo e samsung).

come sostenitore da sempre di apple mi dispiace molto essere testimone di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...