Vai al contenuto

[Risolto] Il problema più bizzarro che esista


Alia3

Messaggi raccomandati

Sembrerà assurdo, ma ho combinato un pasticcio che mi sembra irrisolvibile.
Vi spiego (spero sia la sezione giusta… altrimenti chiedo venia allo staff).

Ieri sera ho collegato l'iPhone all'iMac per passare le foto sul computer, in modo da non perderle (il telefono lo devo mandare in assistenza). Fin qui tutto bene, le foto passano su iPhoto e okay.

Poi la tragedia. Non so se mi fossi ubriacata o cosa, ma ho selezionato tutte le 3699 foto e le ho trascinate in una cartella. Non lo avessi mai fatto! Erano così tante che faticavo a trascinarle, e invece che metterle nella cartella… sono passate sulla scrivania...

Mi sono trovata l'intero desktop occupato da foto, ma il problema più grande non è questo. Le restanti 3000 foto si sono accumulate una sull'altra in un unico angolino sulla scrivania…

La fine.

E' da ieri che provo a cancellarle, ma non c'è verso. Se le seleziono tutte e 3000, mi si freeza il computer (persino l'orario resta fermo, bloccato, e le icone non danno segni di vita) a vita, se invece ne seleziono una alla volta riesco a separare la foto dal mucchio e a cestinarla.

Ma non posso mettermi a eliminare una foto alla volta su 3000! Non finirei più… Tra l'altro le foto si sono accumulate sopra la cartella dove ho tutti i documenti, tant'è vero che ho dovuto sdoppiarla attraverso le risorse e tra poco me la salvo su una penna USB...

Per assurdo, ora vi sto scrivendo proprio da quel computer… va tutto, Safari, Skype, programmi di scrittura e senza intoppi. Ma il computer perde proprio la ragione non appena vado su quelle dannate foto...


Come posso cestinarle senza che il computer mi si blocchi?
Avevo pensato di cliccare "riordina per" ma ho paura di peggiorare la situazione… vi prego datemi una mano, sto letteralmente perdendo la ragione.

FO2pai0.png Queste sono le foto, come potete vedere non sono neanche caricate correttamente, dato che mentre il computer le trasportava sulla Scrivania si è impallato :/

Edit: mentre cercavo di cancellare due foto, mi si è freezato di nuovo! Sto impazzendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Mavericks?

Comunque prova a restartare il finder (alt+click destro sull'icona del finder nella dock e poi nel menù premi riapri), poi elimina le foto partendo dalla cartella scrivania nel finder, non dalla desktop, e non trascinandole ma utilizzando un più classico tasto destro+Sposta nel cestino, fallo a blocchi di un centinaio per sicurezza. Potrebbe andare, prova e fammi sapere (:

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi Mavericks?

Comunque prova a restartare il finder (alt+click destro sull'icona del finder nella dock e poi nel menù premi riapri), poi elimina le foto partendo dalla cartella scrivania nel finder, non dalla desktop, e non trascinandole ma utilizzando un più classico tasto destro+Sposta nel cestino, fallo a blocchi di un centinaio per sicurezza. Potrebbe andare, prova e fammi sapere (:

 

Concordo, mi sembra un ottimo primo step!  :ok:

 

Per una selezione multipla ti metti su una foto (sempre in Finder > Desktop) e con MAIUSC premuto ne selezioni un'altra un po' più in basso.. Se dovesse funzionare con 3/4 foto non vedo perché non dovrebbe con 50/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', c'è dell'arte in quello che hai fatto.

 

Comunque ti hanno già proposto soluzioni. Io non restarterei il finder, non lavorerei sulla scrivania. Apri la tua cartella utente (la casetta), dentro vedrai che c'è una cartella "Desktop". La apri e metti la visualizzazione come elenco, poi ci fai quel che vuoi.

 

Per una selezione multipla ti metti su una foto (sempre in Finder > Desktop) e con MAIUSC premuto ne selezioni un'altra un po' più in basso.. Se dovesse funzionare con 3/4 foto non vedo perché non dovrebbe con 50/100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', c'è dell'arte in quello che hai fatto.

Comunque ti hanno già proposto soluzioni. Io non restarterei il finder, non lavorerei sulla scrivania. Apri la tua cartella utente (la casetta), dentro vedrai che c'è una cartella "Desktop". La apri e metti la visualizzazione come elenco, poi ci fai quel che vuoi.

Grazie per le risposte, vedo di nuovo una luce di speranza.

Non trovo la cartella utente, pensavo fosse in applicazioni ma non c'è, Lion me la nasconde?

Edit: trovata, continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena finito (presi prima a gruppi di 20, poi mi sono stancata e col mouse ne ho selezionati 700 alla volta), ragazzi… grazie infinite. Davvero, ieri ho passato tutta la notte a cercare una soluzione, e finalmente ce l'ho fatta.

 

Grazie grazie grazie! Siete degli angeli non so come ringraziarvi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...