Vai al contenuto

Problemi ethernet con TIger


NikFury

Messaggi raccomandati

Dopo vari tentativi di entrare in internet penso che il problema sia il sistema operativo o qualcosa inerente a quello..da principio avevo un modem adsl usb, non trovando i drivers son passato a modem ethernet...i vari settaggi sono tutti corretti sia da preferenze dock che da browser (per settare il modem)..al riavvio lo stato network mi dice che sono regolarmente connesso alla rete, ma nonostante tutto non riesco a navigare......

Se qualcuno puo darmi una mano sono pronto a ricambiare il favore in qualsiasi modo..

Grazie mille

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

Si posso testare su pc...solo che nn son molto pratico....a cosa mi puo servire testare su pc??

A dimenticavo....quando utilizzavo panther andava tutto correttamente

Grazie

NIK

Hai provato, nel tcp/ip del network, ad inserire i Dns del tuo provider...?

tentar non nuoce...

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.. dicci almeno che modem hai.. cos'è un router? Se è così devi impostare in Network->PPPoE "Collega usando PPoE" non dev'essere spuntato e in TCP/IP->scegli DHCP e fai "Applica"... poi devi configurare il modem, attraverso Safari, leggi il libretto d'istruzioni su come fare.. in pratica dovresti scrivere solo la tua username e la tua password e salvare riavviando il modem.

Mentre se non è un router.. in PPPoE scrivi solo la tua username e la password con "Collega usando PPoE" spuntato naturalmente.. facci sapè :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dispongo di un modem ethernet michelangelo Office Wave C della digicom....e ho gia provato a fare tutto quello che mi hai detto....assegno corretamente il dhcp, imposto correttamente i parametri del modem tramite safari, al riavvio lo stato del network mi dice che sono correttamente connesso ad internet, ma nonostante tutto non riesco a navigare, ne ad accedere alla posta, ne ad usare msn....

Attendo aiuto perche sto rischiando la perdita del senno

Grazie

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stesso problema non vuole più connettersi!!!!Tutto è normale(le icone di status) ma quando voglio aprire una pagina internet o Adium è come se fosse congelato :D

EDIT: No comment....Era solo ed esclusivamente il router lho resettato e funziona di nuovo ma è normale??? :roll:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...