Vai al contenuto

Consiglio Power Mac G5


Messaggi raccomandati

Urge consiglio... Ho l'opportunità di acquistare a 250 Euro questo Powermac in perfette condizioni:

PowerMac G5 Dual Core 2,7 GHz PowerMac 7.3

MAC OS 10.5.8 appena installato

Ram DDR 5 gb

HD sata 250GB

Masterizzatore DL DUAL LAYER 8,5 GB

È stata aggiunta una scheda USB a 5 porte

Ora le domande:

1. Dite che il prezzo è equo oppure è una follia?

2. E' stupido acquistare questo sistema non più supportato?

3. Le esigenze non sono da ultimo grido, ma almeno i programmi più importanti mi servono

4. Come va a livello di prestazioni secondo voi ancora?

Entro lunedì devo dare una risposta.

Consigliatemi :)

Per chi si fosse dimenticato cos'è il Monkey... Sono tornato a ricordarvelo!!!

MAC MONKEY INSIDE .... THE CASTEL !

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una bellissima macchina... non ha prezzo! (nel senso che ce n'è tanti in vendita e nessuno che li compra).

 

Io 250 euro glie li darei. Lo userei come file server, Office 2008 (Excel e Word), internet, musica e film DVD su un buon schermo. Purtroppo non è più utilizzabile con Adobe, nè può essere coordinato con iCloud. Ma è sempre un bell'oggetto, tutto quell'alluminio ha un suo valore.

 

Se tu glieli daresti, i 250 euro? Devi darti tu la risposta. Verifica le Applicazioni che hai necessità di usare: qual è l'ultima versione per PowerPC? E' ancora validamente utilizzabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale la pena: è ingombrante, lento e basato su una tecnologia (PPC) defunta per i desktop.

 

In più dovresti usarlo con software non più aggiornato.

 

Io ho avuto anni fa un dual 1.8..mi è costato un botto ed era di una lentezza imbarazzante confrontato con gli Xeon del periodo..

Il G5 è' stato l'ultimo tentativo di Apple di riesumare  i PPC prima di gettare la spugna e passare a Intel.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fascino ma nulla più.

L'unica cosa: probabilmente non ti lascerà a piedi per i prossimi 10 anni, ma ahimè per allora sarà un residuato bellico ancor più di oggi.

Un iPhone ha, per quel che valgono i benchmark, più risorse e un maggior impiego, anche se costa 3 volte tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...