Vai al contenuto

True Detective


Hal1969

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

ho visto le prime due puntate e mi sono addormentato.

a parte il livello visivo, che trovo buono i dialoghi e come si evolve la trama, la trovo di un lento e pesante allucinante.

convincetemi a continuare la visione...aumenta il ritmo?

o rimane lento e secondo me prolisso?

 

fidati che dopo le prime due puntate,non potrai staccarti dal monitor

Link al commento
Condividi su altri siti

fidati che dopo le prime due puntate,non potrai staccarti dal monitor

c' avevi ragione, come gli altri del resto.

partenza lentuccia ma dal terzo episodio mi é piaciuto un sacco!!

sotto sotto si volevano bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...

Il 21 giugno si ricomincia (negli USA).

TrueDetectiveS2_KeyArt-692x1024.jpg

Chissà se sarà all'altezza della prima stagione. Di sicuro, a mio avviso, l'ambientazione perde parecchio. Il fascino esoterico del bayou è una spanna sopra LA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà se sarà all'altezza della prima stagione. Di sicuro, a mio avviso, l'ambientazione perde parecchio. Il fascio esoterico del bayou è una spanna sopra LA.

 

Non sarà sicuramente all'altezza della prima stagione. Sarebbe un miracolo. Concordo con la tua considerazione sul fascino dell'ambientazione.

Comunque qui c'è il trailer (scusate, non riesco a incorporarlo nel messaggio).

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora, qualcuno ha visto la prima puntata della seconda stagione?

Che ne dite?

 

Io l'ho vista e, a mio parere, potrà essere una buona serie poliziesca, ma non raggiungerà (come peraltro prevedibile) le vette della prima stagione.

Non male il personaggio di Farrell (notevole la scena quando va dal padre del compagno di classe del figlio...).

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male come inizio, però niente a che vedere con la prima stagione.... sono proprio su due piani differenti.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la prima puntata notevole, ci sono i presupposti per una grande storia.I personaggi si devono ancora definire ma una cosa è certa, anche questa volta non ce n'è uno normale!

L'ambientazione è piu industriale e i paesaggi non reggono con la prima serie ma la regia resta di altissimo livello, sono rimasto anche sorpreso da Vince Vaughn, l'ho sempre visto nel ruolo del cazzone ma sa recitare!

 

Questa è una serie atipica, i paragoni con la prima stagione sono insostenibili in quanto non hanno nessun legame, attori diversi, storia diversa e nessuna continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', il paragone con la prima serie lo si può fare comunque (ed è inevitabile farlo), almeno rispetto alla misura con cui questa seconda ti appassiona, in confronto a come ti ha appassionato la prima.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi invece che non solo i paragoni sono sostenibili ma anche dovuti, dato che entrambe le ha scritte Nic Pizzolatto e gli ha voluto dare lo stesso titolo.

riguardo la regia, penso che il lavoro di Fukunaga sia stata la vera chiave di volta del successo nella prima stagione.

per ora Lin non mi sembra affatto allo stesso livello. Vedremo come proseguirà, e cosa farà Friedkin dopo di lui.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

riesci a dirlo dopo una puntata?

La prima stagione io l'ho guardata di filato in un week end e mi ha appassionato tra la seconda e terza puntata, dopo la prima pensavo fosse una storia alla twin picks.Il punto di svolta, per me, c'è stato alla fine della terza puntata (mi sembra) quando vanno a parlare con il tipo che sta tagliano l'erba (non faccio spoiler  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  ma dopo quella scena ho puntato il dito e ci ho azzecato).in questa vedo gia dinamiche più complesse, strane relazioni tra i personaggi e una trama piu complicata.L'ambientazione differente la rende anche meno "esoterica".

Ovvio è un giudizio formulato dopo il "pilot", un parere me lo farò tra un paio di puntate,  come da premessa è un giudizio acerbo.

 

Diciamo che nella prima stagione un grande aiuto era dato dalle ambientazioni, spazi immensi pieni di colori, la prima puntata della seconda è più dark, molti colori  e ambientazioni oscure.La regia è qualcosa di imparagonabile, si deve adattare alla storia, sarebbe come paragonare jurassic park a schindler's list, entrambi di spielberg ma la storia presupponeva due approcci diversi.Credo che la bravura del regista sia di abbinare l'immagine giusta al momento giusto per rendere la storia e non sia solo un esercizio di stile onanistico (vedi birdman), per quello c'è la fotografia. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceneggiatura, regia, fotografia e scenografia sono cose ben distinte, cooperanti, ma distinte.

Mentre sceneggiatura e scenografia possono regalare sorprese da una puntata all'altra, solitamente la regia e la fotografia tendono ad avere una base costante all'interno di una serie (purché non cambino i relativi professionisti da una puntata all'altra ovviamente), per dare un senso di continuità allo spettatore.

quindi sì, da una puntata (che comunque è di 60 minuti) si può già giudicare o almeno dare un parere sul lavoro del regista. Dubito farà grossi cambiamenti nelle prossime puntate.

Potrebbe essere invece che al cambio di regista previsto (credo già dal terzo episodio) si noti un'interpretazione diversa.

 

Sono andato a controllare e alla fine non ho capito se Friedkin ha diretto qualcosa o no.

Ho trovato altri registi che si alternano nelle prossime puntate.... peccato....

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la domanda era rivolta ad Hal sul fatto che appassionasse, comunque la tua risposta è piu che corretta, anche se non mi trovi d'accordo sulla tua seconda affermazione, i maestri del cinema di un tempo avevano continuità nella regia, oggi è diverso, all'interno dello stesso film/serie puoi trovare diversi stili utilizzati

Che io sappia la seconda stagione è diretta da diversi registi, ognuno ha firmato una puntata, quindi in questo caso credo non ci sia continuità.Sul fatto che 60 minuti bastino a dare un parere sul regista non sono d'accordo e ti ripropongo il paragone con spielberg (non perchè lo reputi bravo ma è quello piu eclettico tra i noti al grande pubblico), dipende da quali 60 min guardi ;)

 

Una cosa è sicura, è tra le migliori serie recenti e la HBO non sbaglia un colpa ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non ho scritto "sul regista" bensì "sul lavoro del regista", inteso su questo progetto in particolare.

è ovvio che un regista si esprima differentemente su progetti diversi, altrimenti varrebbe ben poco.

 

personalmente ritengo il cambio di regia ad ogni puntata (o quasi) una cosa negativa.

con il fatto che un minimo di continuità deve essere mantenuta (è pur sempre una serie) alla fine nessuno è davvero libero di esprimersi appieno come ha potuto fare ad esempio Fukunaga nella prima stagione.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

aspetterei di vedere le altre, poi vediamo se il cambio ha aggiunto o tolto qualcosa.

Per fare un esempio, anche se centra poco, le puntate girate da tarantino per CSI sono da collezione...l'intromissione di registi esterni al progetto alle volte porta innovazione e punti di vista differenti.

Le serie girate interamente da un regista al giorno d'oggi sono poche, si tende ad avere piu mani sullo stesso prodotto, GOT, house of cards, CSI, Lost ecc, non hanno un solo regista ma diversi che si alternano, poi magari viene firmata da uno solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a dirlo dopo una puntata?

 

Be', la mia è una considerazione sui modi, non sui meriti, quindi non vedo perché non si possa dire dopo una puntata. Dopodiché, se alla fine questa seconda serie riuscirà a tenere testa alla prima, nonostante l'ambientazione meno suggestiva, e nonostante Colin Farrell :ghghgh: , be' meglio per noi che ce la saremo goduta.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima serie  l'ho adorata , perfetta in tutto,  la seconda  l'ho attesa tanto , ma ancora  non l'ho vista  ma lo farò a breve , non "spoilerate"   nel frattempo :ghghgh: ... dopo la visione dirò come la penso , il cambio di regia mi spaventa,  ma vediamo cosa  ne esce fuori via via  ...   :popcorn:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale, qui, non è il cambio di regia, ma la scrittura. Siamo di fronte a un prodotto completamente diverso, e questo lo si sapeva, ma non c'è miracolo in vista. La prima stagione era qualcosa di straordinario, fuori dai canoni delle "normali" serie TV. Qui invece, a mio avviso, siamo tornati in pieno nei binari della normalità. Solo un paio di sprazzi nei dialoghi, ma davvero poco. Lo dico dopo avere visto anche la seconda puntata, che mi ha confermato quanto già aveva fatto vedere la prima. Questa seconda serie sarà probabilmente una serie "buona", ma "normale". Per chi l'ha visto, ricorda moltissimo The Bridge.

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...