Vai al contenuto

True Detective


Hal1969

Messaggi raccomandati

X me la serie HBO che non sarà mai eguagliata è i soprano, pace all'anima sua :) ma anche Oz

PS le accuse di plagio sono sciocchezze, concetti filosofici per descrivere una personalità sono universalmente condivisibili da tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

X me la serie HBO che non sarà mai eguagliata è i soprano, pace all'anima sua :) ma anche Oz

PS le accuse di plagio sono sciocchezze, concetti filosofici per descrivere una personalità sono universalmente condivisibili da tutti

 

Oz è una serie mito.

Tuttavia non credo che abbia molto senso confrontare serie lunghe e articolate come I Soprano e Oz, con una miniserie breve come True Detective. C'è dentro un'altra densità emotiva e altre modalità di fruizione.

 

Le accuse di plagio sono davvero ridicole. Se non avesse avuto il successo che ha avuto, nessuno se ne sarebbe preoccupato o al massimo avrebbero parlato di "citazioni".

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio: guardala in originale (coi sottotitoli, beninteso). Le voci (quella di McCounaghey, in particolare) sono eccezionali e fondamentali. Non riesco a immaginarne un doppiaggio, per quanto ben fatto.

 

ottimo doppiaggio, veramente di alto livello

Giancarlo Giannini

:ok:

Non sono pigro, vivo a basso consumo energetico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora è carino, niente di eccezionale ma ti prende, sono all inizio della seconda però, se hai bisogno di una serie lunga, per andare in coma da THC quando torni la notte dal lavoro, te la consiglio :)

PS sto con la bava alla bocca x la quarta di homeland

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora è carino, niente di eccezionale ma ti prende, sono all inizio della seconda però, se hai bisogno di una serie lunga, per andare in coma da THC quando torni la notte dal lavoro, te la consiglio :)

PS sto con la bava alla bocca x la quarta di homeland

Pure io sono curioso. Domani sera me lo registro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi homeland merita? Ho iniziato a vederlo ma non ero convinto del tutto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

com' é lost?

 

Lost è una figata. Ha rivoluzionato il modo di fare serie televisive. Ci sono puntate (molte) geniali per trama e struttura. Mai banale. Le prime due serie sono eccezionali, la seconda soprattutto. La terza regge ancora molto bene. Dalla quarta lo show comincia a perdere qualche colpo. La quinta è così così. La sesta e ultima sarebbe anche bella (secondo me), se non fosse per quegli ultimi cinque maledetti minuti dell'ultima puntata. ;)

 

 

Quindi homeland merita? Ho iniziato a vederlo ma non ero convinto del tutto..

 

Homeland merita. Le prime tre serie sono una storia unica. Parte lento, ma con la giusta tensione. Poi è via via un crescendo, fino a un finale eccezionale (che devi assolutamente cercare di non sapere prima). Ora è appena iniziata la quarta che però cambia scenario e trama, benché resti per forza di cose qualche aggancio alle serie precedenti. Ma non ti dico di più.

 

:ciao:

Vieni a dare un'occhiata a

Il grande marziano. Anche su Facebook e su anobii.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Una delle migliori serie che abbia visto negli ultimi anni , recitazione , riprese ( un piano sequenza in una puntata che lascia senza fiato), dialoghi , psicologia dei personaggi, trama avvincente ,chiamarlo serial tv è riduttivo a mio parere  ... ne consiglio vivamente la visione  anche io  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime due puntate e mi sono addormentato.

a parte il livello visivo, che trovo buono i dialoghi e come si evolve la trama, la trovo di un lento e pesante allucinante.

convincetemi a continuare la visione...aumenta il ritmo?

o rimane lento e secondo me prolisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le prime due puntate e mi sono addormentato.

a parte il livello visivo, che trovo buono i dialoghi e come si evolve la trama, la trovo di un lento e pesante allucinante.

convincetemi a continuare la visione...aumenta il ritmo?

o rimane lento e secondo me prolisso?

Si, dalla quarta puntata ci sono sviluppi interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...