Vai al contenuto

Esportare in mp3 da iTunes


Mabuchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se c'è modo di esportare una serie di brani con codec diversi in mp3 con iTunes.

Il problema è che devo mettere della musica su un playerino che accetta solo mp3 mentre nella mia libreria iTunes sono presenti mp3, m4a, AIFF, Wav, ecc.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dracula, tutto chiaro, comunque nelle preferenze si parla di "importazione" e non di esportazione e infatti la versione mp3 la mette sempre in iTunes creando non poca confusione, non c'è un modo per mandare su un percorso specifico la versione mp3?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dracula, non mi sono probabilmente spiegato, io non ho nessun interesse a conservare gli mp3 ma soltanto esportare la musica da iTunes al lettore mp3 in formato mp3 senza intaccare in alcun modo il DB di iTunes.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dracula, non mi sono probabilmente spiegato, io non ho nessun interesse a conservare gli mp3 ma soltanto esportare la musica da iTunes al lettore mp3 in formato mp3 senza intaccare in alcun modo il DB di iTunes.

dopo averle create in MP3 su iTunes, le trascini dentro ad una cartella sul desktop, poi da iTunes le puoi anche cancellare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averle create in MP3 su iTunes, le trascini dentro ad una cartella sul desktop, poi da iTunes le puoi anche cancellare

 

Oppure prima le copi in una cartella e poi le converti tutte con uno dei tantissimi programmi in cirolazione... Ma il lavoro di selezione 'a mano' c'è sempre!  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averle create in MP3 su iTunes, le trascini dentro ad una cartella sul desktop, poi da iTunes le puoi anche cancellare

Ciao Swarro e grazie per l'aiuto, il punto è che parliamo di migliaia di files, si è vero che una volta convertiti basterebbe ordinare il DB per data di creazione e poi cancellare... ma comunque non è il massimo della praticità...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure prima le copi in una cartella e poi le converti tutte con uno dei tantissimi programmi in cirolazione... Ma il lavoro di selezione 'a mano' c'è sempre!  :ok:

Ciao Mivec grazie per l'intervento, avevo pensato anche a questa soluzione tanto che proprio ieri a questo scopo ho comprato su App Store il programma "Audio-Converter" ma oltre a non essere il massimo della velocità, circa 15 secondi a brano (come dire 12 ore per 3000 brani) di tanto in tanto si ferma su qualche file, che evidentemente non ha in simpatia, uscendo dal processo e lasciandolo incompiuto. L'ideale sarebbe un programma come XLD che però accettasse in ingresso anche i files m4a. Se tu hai un consiglio da darmi su un programma di conversione in grado di convertire gruppi di files audio in mp3 te ne sarei molto grato. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mivec grazie per l'intervento, avevo pensato anche a questa soluzione tanto che proprio ieri a questo scopo ho comprato su App Store il programma "Audio-Converter" ma oltre a non essere il massimo della velocità, circa 15 secondi a brano (come dire 12 ore per 3000 brani) di tanto in tanto si ferma su qualche file, che evidentemente non ha in simpatia, uscendo dal processo e lasciandolo incompiuto. Se tu hai un consiglio da darmi su un programma di conversione in grado di convertire gruppi di files audio in mp3 te ne sarei molto grato. :)

 

Io uso questo: https://www.macupdate.com/app/mac/19873/max

 

E' gratuito e mi sono trovato sempre benissimo. Fammi sapere!  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mivec, Max è un programma che già avevo e che dopo l'aggiornamento harware del computer, qualche mese fa, non avevo più installato. Il programma è attualmente al lavoro per convertire poco più di 2500 files e sembra procedere tranquillo e veloce.

Grazie molto per il prezioso aiuto. :)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...