Vai al contenuto

Liberare spazio iPhone 4S


Tertius

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

mi chiedevo se era possibile liberare spazio dall'iPhone 4S senza dover eliminare le applicazioni. 

Io non ho molte applicazioni installate, a parte quelle presenti nitidamente io ne avrò installate si e no 4-5. Il punto è che alcune app come Facebook accumulano un mucchio di Mb di cache!!! Sono andato in Generali > Utilizzo, ma non fa altro che dirmi come è occupata la memoria e da chi; non mi permette di svuotare la cache di ogni singola app (con Android potevo farlo). Ho letto varie discussioni sia in questo forum che in giro per internet... possibile che l'unica maniera per liberare la cache sia disinstallare/reinstallare l'app incriminata?!?

 

Quindi domando a voi che sicuramente sarete più esperti di me. In giro per la rete ho trovato questo articolo QUI, voi cosa ne pensate?  Dice di usare un programma che si chiama iMobie... lo avete mai sentito? è innocuo e sicuro usare programmi del genere? ne conoscete altri di più sicuri e affidabili?

Ogni aiuto e consiglio è ben accetto.

 

PS: dimenticavo di dire che il mio è un iPhone 4S da 8Gb.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato anche questa: iCleaner è un app per iOS e quindi si fa tutto dal iPhone ma è a pagamento...

Ma secondo voi c'è da fidarsi di queste app o creano più problemi che altro???

Ditemi le vostre opinioni... io non cerco app che liberino la ram o altre stupidaggini, intendo solo cancellare la cache di alcune applicazioni... non dovrebbe succedere niente di pericoloso o dannoso per l'iPhone giusto?

 

EDIT: xCleaner non l'ho trovata.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato anche questa discussione dove si dice che PhoneClean di iMobie è sicuro e un ottimo programma. Quindi l'ho scaricato da qui... a breve lo proverò...

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'app xCleaner.

 

Nemmeno io, come Tertius, ho trovato Xcleaner sullo store... di quello sviluppatore esiste solo una applicazione di traduzione (?) vocale... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho controllato. Avete ragione sullo store non c'é più! A me peró risulta tra le app acquistate e difatti la uso..

 

:bubble: :bubble: :bubble: non mi sarebbe dispiaciuto liberare spazio direttamente dall'iDevice... :(

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno di voi due ha il JB?

Mai jailbreakkato nulla... Mi perdo molto? :(

A me iOS piace così com'è e ho sempre paura di arrecare danni al dispositivo... Parto dal presupposto che se 'la ditta non ha implementato questa/quella funzione un motivo ci sarà'...

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

No nemmeno io uso il Jailbreak... sinceramente per scrivere su whatsapp, navigare in internet, ascoltare musica, scrivere su twitter o Facebook  mi vaste a mi avanza così... che ne farei del Jailbreak in fin dei conti?!?!?  con Phone Clean di iMobie mi trovo bene... come ho letto in giro.. una volta al mese, quando il cell è collegato al mac gli do una bella pulita. E' gratuito per svuotare la cache... mentre è a pagamento al versione pro con altre funzioni superflue che non servono a granché.

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche ragione, ma... Non hai la minima idea di cosa potresti fare! Giusto per darti un'idea:

- potresti "sentire Siri che ti annuncia che è arrivato un mess per te;

- potresti togliere il "bianco del sistema" e sostituirlo col nero (io ho un 5s nero e... È tutta un'altra cosa);

- potresti mettere cartelle nelle cartelle;

- potresti colorare, i badges e le notifiche del NC, del colore dell'app di provenienza;

E potrei continuare...ðŸ˜

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche ragione, ma... Non hai la minima idea di cosa potresti fare! Giusto per darti un'idea:

- potresti "sentire Siri che ti annuncia che è arrivato un mess per te;

- potresti togliere il "bianco del sistema" e sostituirlo col nero (io ho un 5s nero e... È tutta un'altra cosa);

- potresti mettere cartelle nelle cartelle;

- potresti colorare, i badges e le notifiche del NC, del colore dell'app di provenienza;

E potrei continuare...

 

E non puoi aggiornare ad ogni nuova release si iOS...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma basterebbe aspettare il nuovo JB e poi aggiornare.. In fondo non si è sempre detto che aggiornare immediatamente non è sempre la cosa giusta? (Per la cronaca: io ho aggiornato il 4 a ios7, ma a saperlo prima avrei aspettato eh)

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è vero, ma basterebbe aspettare il nuovo JB e poi aggiornare.. In fondo non si è sempre detto che aggiornare immediatamente non è sempre la cosa giusta? (Per la cronaca: io ho aggiornato il 4 a ios7, ma a saperlo prima avrei aspettato eh)

 

Io lo ho avuto per pochissimi giorni solo per provare il JB con iOS6 e non mi aveva cambiato la vita, ora poi c'è una specie di pannello di controllo e sono a posto così!

 

Ma non devi formattare da dfu ogni volta? Secondo me ti mangia spazio perché la partizione è in FAT (vado a memoria magari dico una ca**ta!) e iOS non la legge.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche ragione, ma... Non hai la minima idea di cosa potresti fare! Giusto per darti un'idea:

- potresti "sentire Siri che ti annuncia che è arrivato un mess per te;

- potresti togliere il "bianco del sistema" e sostituirlo col nero (io ho un 5s nero e... È tutta un'altra cosa);

- potresti mettere cartelle nelle cartelle;

- potresti colorare, i badges e le notifiche del NC, del colore dell'app di provenienza;

E potrei continuare...ðŸ˜

Questi tweak (soprattutto il nero su iPhone 5S space gray...) non sembrano male, son sincero... Due domande: se sbaglio la procedura... Mi si blocca il telefono? :( come fate a trovare quello che vi interessa visto che sull'app store di cydia non ci sono le icone delle app?

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non devi formattare da dfu ogni volta? Secondo me ti mangia spazio perché la partizione è in FAT (vado a memoria magari dico una ca**ta!) e iOS non la legge..

Guarda, io ho ripristinato da DFU il 4 16 Gb JB (fermo al 5.1.1) quando decisi di mettere ios7, poi a distanza di una settimana comprai il 5s e ti dico: sia sul 4 exJB, che sul 5s 16gb con nessuna app installata entrambi mi davano 12,9 gb liberi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Per il mio utilizzo mi sta più che bene così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MacBook Pro Inizio 2015 13" retina ï£¿  MAC OSX El Capitan                                                                                                                                    Intel i5 2,7 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1867Hz  ï£¿  SSD 256 GB  ï£¿  Intel Iris Graphics 6100 RAM 1,5GB

iMac 27" Fine 2013                                                                                                                                                                                                          Intel i5 3,2 GHz  ï£¿  8 GB RAM 1600Hz  ï£¿  HDD 1 TB  ï£¿  nVidia GeForce GTX 775M RAM 2GB                                                                       iPhone 6 Silver  ï£¿  iOS 10    16GB          iPod Touch 5g    32GB   iPad Mini    16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi tweak (soprattutto il nero su iPhone 5S space gray...) non sembrano male, son sincero... Due domande: se sbaglio la procedura... Mi si blocca il telefono? :( come fate a trovare quello che vi interessa visto che sull'app store di cydia non ci sono le icone delle app?

Chiaramente prima di provarci ti devi leggere (non una ma dieci volte) le guide relative, proprio per non sbagliare e per sapere cosa fare in caso di sbagli "umani".

Quanto ai tweaks, ne trovi a bizzeffe di siti che li recensiscono.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente prima di provarci ti devi leggere (non una ma dieci volte) le guide relative, proprio per non sbagliare e per sapere cosa fare in caso di sbagli "umani".

Quanto ai tweaks, ne trovi a bizzeffe di siti che li recensiscono.

Leggerò e guarderò su youtube... Sai mai che alla fine mi decida a fare questo passo... :DD

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... Per il mio utilizzo mi sta più che bene così.

Ma hai assolutamente ragione! Ognuno usa l'iphone per come gli serve. Anzi, se tu lo usi nel modo che hai detto, io sarei il primo a sconsigliarti il JB!! Non ti servirebbe a nulla e ti creerebbe solo problemi! Condivido appieno il tuo pensiero.

Leggerò e guarderò su youtube... Sai mai che alla fine mi decida a fare questo passo... :DD

Sempre con moderazione e sempre pensandoci prima mooolto bene. 😉

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

beh stavo leggendo la discussione e do anche il mio modestissimo parere sul JB...

come dice G.lucaR dipende senza dubbio da cosa ti serve e cosa fai con l'Iphone.. io lo avevo fatto con l'IOS 6 (parlo del JB) e di colpo ti si apre un mondo parallelo molto interessante (e gratuito)..

ma dopo qualche settimana cominciano le prime rotture con gli aggiornamenti delle App che non puoi fare.. non fai in tempo a togliere una notifica che te ne spunta un'altra..

ho aggiornato al 7 e mi son tenuto sole le App acquistate e aspettando il nuovo rilascio per il JB mi sono accorto che ne potevo fare tranquillamente a meno..

io ho da poco provato un APP gratuita Cleaner.. qualcosa del genere.. funziona sia per la ram che per la cache.. non da problemi ma mi sono accorto (almeno per la ram) che appena "pulita" se vai ad usare il tel e ri-lanciare il programma vedi che la ram è tornata come prima... quindi direi piuttosto inutile.. proverò ianche mobie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dopo qualche settimana cominciano le prime rotture con gli aggiornamenti delle App che non puoi fare.. non fai in tempo a togliere una notifica che te ne spunta un'altra..

Scommetto proprio che stai parlando delle app dell'App Store acquistate "ufficiosamente"... Ovviamente è superfluo dire che i problemi derivano proprio dall'aver installato app craccate...

Comunque: il Jailbreak è anche questo ma, soprattutto, non è solo questo.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...