Vai al contenuto

Domanda stupida di chimica


ale1day

Messaggi raccomandati

Non chiedetemi da dove mi e' venuta fuori. Oggi mentre lavorato mi e' venuta in mente questa domanda: cosa ottengo se fondo del ferro e del vetro e li mischio insieme?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok non mi aspettavo un'esplosione o chissa cosa..intendevo che tipo di materiale viene fuori


No ok non mi aspettavo un'esplosione o chissa cosa..intendevo che tipo di materiale viene fuori


http://en.wikipedia.org/wiki/Glass-to-metal_seal

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è mal posta. Il vetro è già una trasformazione del Silicio che ha assorbito molta energia e ne limita il reimpiego. Ci si può chiedere cosa si ottiene se si fonde del ferro e del silicio, ma bisognerà prendere in esame diverse percentuali dei 2 minerali ed eventuali altri elementi chimici che con essi potranno legarsi. Invece messa così la questione sembra il prodromo ad una fantasia da ecologi improvvisati esageratamente speranzosi sul riciclo dei rifiuti urbani.

 

Penso che Wikipedia potrebbe essere utile per cominciare a farsi un'idea ... ad esempio l'1-2% di silicio nel ferro serve per comporre acciaio elastico adatto per fabbricare molle ...

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...