Vai al contenuto

NAS con iTunes player e domanda HANDBRAKE..


mivec

Messaggi raccomandati

Buonasera..

 

ho due domande che mi sono posto mentre stavo facendo ricerche su Amazon e sui siti dei produttori, magari possono essere utili anche a chi come me sta cercando nuove 'soluzioni'. Vado subito al dunque...

 

1_ NAS e iTunes

 

Esiste un NAS con iTunes player interno? So che posso caricarci la libreria e vederla dal Mac, ma con la condivisione in famiglia come si fa, serve avere sempre un Mac acceso per poter ascoltare la musica (dall'app Musica) del telefono? 

 

E nel caso avessi più Mac e/o iDevices con ID Apple diversi, posso condividere la libreria di X anche con l'utente Y? Vorrei avere un'unica libreria per tutti in cui ognuno carica la sua parte di Musica. Per farlo immagino basti spuntare l'opzione 'mantieni la cartella iTunes Media aggiornata', è corretto?

 

2_ Formato file video e HANDBRAKE

 

So (credo di sapere) che iTunes legge .MOV e .MP4. Con HandBrake, posso convertire in MP4 con le impostazioni standard o meglio fare qualche settaggio 'particolare'? Ho anche scaricato da tempo Perian, quei codecs possono aiutare? Se per esempio parto da un DVD fisico ed importato o da un .MKV, scelgo semplicemente .MP4 come output e converto?

 

Grazie a tutti!  :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...