Vai al contenuto

Macbook pro 13' retina o no?


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho letto un po' di discussioni e alla fine mi sembra di capire che voi consigliate (di base) il pro 13' con ram e ssd montata da soli. 

 

Ora però la mia situazione è questa: ho fatto un ordine tramite amazon (ma presso un negozio terzo) e la spedizione è andata smarrita prima ancora di uscire dall'ufficio del corriere. 

Mi ha chiamato oggi il mio venditore scusandosi 1000 volte di questo contrattempo, anche se io ero abbastanza serena perchè con amazon il mio acquisto è abbastanza protetto (posso chiedere il reso dei soldi poichè l'articolo non è mai arrivato). 

IL venditore mi ha detto che aveva esaurito le scorte di macbook pro 13' il magazzino e quindi adesso provava a vedere se riusciva ad averne uno nel giro di poco tempo. Se proprio non rivoglio i soldi, potrebbe farmi prendere un macbook pro 13' retina con una differenza di prezzo di circa 50 euro. 

 

Inizialmente io mi ero fatta bene i miei conti, non sentivo minimamente l'esigenza di avere un retina e mi piaceva avere un hhd di molti giga e un masterizzatore. 

Ma adesso la differenza di prezzo è molto cambiata, quindi vi chiedo, al mio posto cosa fareste? Considerato che andrei a spendere 1050 euro per il retina?

 

Io il mac lo uso per fare un pochino di video editing (niente di raffinato cmq), ho un blog, smanetto un pochino con le immagini... e vengo da un macbook del 2006 bianco con 60 giga di Hhd e 4 giga di ram (montate da me!).

 

Un consiglio? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la proposta è interessante... ma un retina 13" a 1050 euro mi pare troppo bello. fatti dire esattamente di che modello si tratta (è un codice) e se nuovo o ricondizionato.

 

se fosse l'ultimo o anche il penultimo sarebbe da prendere. ma che abbia almeno 8gb di ram.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello è ME864T/A con 4gb di ram. Come faccio a sapere se si tratta di nuovo o ricondizionato? 

 

Noi abbiamo sempre parlato di modelli nuovi, poichè il mio ordine riguardava un prodotto nuovo, ma posso chiederlo per certezza.

 

Credo che per lui giochi molto il fatto di non rovinarsi la reputazione su amazon e di non far sfumare del tutto la vendita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4gb sono pochi e poi nei modelli retina non puoi fare l'upgrade. valuta tu se pensi che 4gb possono essere sufficienti.

 

cmq il modello è l'ultimo uscito.

 

come dice filtro anche se il prezzo è buono 4gb sono limitanti.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

4gb sono pochi e poi nei modelli retina non puoi fare l'upgrade. valuta tu se pensi che 4gb possono essere sufficienti.

 

come dice filtro anche se il prezzo è buono 4gb sono limitanti.

 

Concordo...Se non lo vuoi cambiare a breve, obbligo 8GB perchè duri qualche anno. Sempre che non lo usi per Safari, Mail e Candy Crash.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti delle opinioni. Il prezzo era ottimo (almeno secondo me) e essendo protetto da amazon ero tranquilla che l'acquisto sarebbe arrivato, ma ho deciso di restare sul macbook 13' non retina. Quello che mi lasciava interdetta era questa cosa della ram e penso che alla fine per me andava meglio questo. 

Grazie, siete stati utilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...