Vai al contenuto

problemi con modem ethernet


NikFury

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..sto tentando di accedere a internet con un modem ethernet michelangelo della digicom..seguo tutti gli step sia di configurazione mac che di configurazione modem da safari...ma quando mi fa la dignosi finale il test non viene superato...io ho un abbonamento a liberoadsl e un amico mi ha detto che mi servono i dns appropriati, ma nn so dove trovarli.....

potete darmi una mano per favore??

grazie 1000

NIK

P.s..all'avvio del g5 quando guardo lo stato del networ mi dice che e' regolarmente collegato a internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

193.70.192.25

193.70.152.25

non capisco per quale motivo un giorno ho dovuto metterli pure io scegliendo la configurazione manuale

in precedenza mi era bastato scegliere dhcp e aveva fatto tutto da solo,ma dopo un po' di tempo non funzionava piu' il collegamento e ho dovuto fare questa cosa

il collegamento tramite dhcp da allora non ha piu' voluto funzionare

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sto provando in tutti i modi..prima ho tolto i dns sia dal dock che dai settaggi del modem tramite safari, poi li ho rimessi..sta di fatto che quando conludo l'impostazione da safari e faccio fare la diagnosi per verificare che funzioni tutto questa e' la risposta:

Test your ethernet connection=Pass

test ADSL sinchronization=pass

testADSL loopback test=fail

test PPP/PPPoE server connection=fail

Ping default gateway=fail

per favore che qualcuno mi illumini

Grazie

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

ma le impostazioni pppoe le devo inserire quando inserisco i settaggi del router tramite browser o direttamente in preferenze dock/network???

grazie

Preferenze di Sistema -> Network

Assicurati di avere attivato la postazione che crei con le impostazioni di libero. Lascia perdere la diagnosi e prova direttamente il collegamento, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto a proposito di Libero adsl,

io quando spuntavo l'opzione PPPoE non funzionava nulla, il Mac non vedeva il modem o qualcosa di simile.

Morale:

tolto PPPoE sono immediatamente in internet senza quasi settare nient'altro.

Non mi chiedere come è possibile ma tutto funziona perfettamente.

non so come fare ad inserire un'immagine dei miei settaggi per farti capire, ma prova una volta a togliere PPoE e vedi se cambia qualcosa...

Mah.

set the controls for the heart of the sun

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NikFury

ho gia provato svariate volte la connessione ma niente....e le impostazioni di libero inserite nelle impostazioni del router su safari con corrette...

senti l'assistenza per conoscere come è attualmente configurato il tuo protocollo (pppoa o pppoe) perchè non è detto che il server sia "sensitive" e si configuri automaticamente pppoe per il tuo modem/router ethernet....

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by sustaman

Come ho già scritto a proposito di Libero adsl,

io quando spuntavo l'opzione PPPoE non funzionava nulla, il Mac non vedeva il modem o qualcosa di simile.

Morale:

tolto PPPoE sono immediatamente in internet senza quasi settare nient'altro.

Non mi chiedere come è possibile ma tutto funziona perfettamente.

non so come fare ad inserire un'immagine dei miei settaggi per farti capire, ma prova una volta a togliere PPoE e vedi se cambia qualcosa...

Mah.

cosi ti sei settato su dhcp ma dovrebbe servire solo per la prima connessione.... poi ti devi effettivamente settare su pppoe.... leggi Kanal70

cmq nik prova anche questo... non costa nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by flashcream+--><div class='quotetop'>QUOTE(flashcream)</div>
<!--QuoteBegin-sustaman

Come ho già scritto a proposito di Libero adsl,

io quando spuntavo l'opzione PPPoE non funzionava nulla, il Mac non vedeva il modem o qualcosa di simile.

Morale:

tolto PPPoE sono immediatamente in internet senza quasi settare nient'altro.

Non mi chiedere come è possibile ma tutto funziona perfettamente.

non so come fare ad inserire un'immagine dei miei settaggi per farti capire, ma prova una volta a togliere PPoE e vedi se cambia qualcosa...

Mah.

cosi ti sei settato su dhcp ma dovrebbe servire solo per la prima connessione.... poi ti devi effettivamente settare su pppoe.... leggi Kanal70

cmq nik prova anche questo... non costa nulla[/b]

Dipende dal modem/router io sto settato su DHCP e funziona tutto bene. Il DHCP assegna automaticamente gli indirizzi, se il modem non lo supporta si usa il protocollo PPOE da settare manualmente. Il DHCP non serve solo per la prima connessione.

iMac 20" Alu c2d 2.66 320hd 2gbRAM MAC OSX 10.6.5

iPod Touch 3a gen 8gb

iPhone4 16 GB iPad 16gb wifi white

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi le ho provate tutte....ho seguito piu volte le istruzioni riportate sia dal router che da libero...ho provato con e senza i dns...

All'avvio del computer lo stato del network e' perfettamente funzionante tramite rete ethernet, solo che non riesco ad accedere ad internet, assegna correttamente il dhcp e tutto il resto, sta di fatto che non supero i test di diagnosi effettuati tramite browser..

Attendo la mano divina.....

Grazie

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho Libero.. e ultimamente mi fà incazzare solo perchè la portante adsl cade spesso.. però per il primo collegamento non ho avuto problemi.

Prova a resettare il modem.. ci dovrebbe essere un pulsantino.. segui le istruzioni del modem. Poi, vai in Network e scegli come "Posizione" quella Automatica e come "Configura IPv4" DHCP.. se proprio vuoi mettegli anche i Server DNS 193.70.192.25

193.70.152.25

e il dominio di ricerca: libero.it.. anche se non è quello il problema. Naturalmente in "PPoE" "Collega usando PPoE" non dev'essere spuntato. Fai Applica. Non devi fare nient'altro.

Invece usando il Browser.. Safari se và bene, entra nel modem, dopo averlo resettato, e riscrivi il tuo Username e la tua Password... fai collega o pulsante equivalente.. non conosco il tuo modem.. e dovrebbe funzionare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi sbaglio ho provato a fare tutto quello che hai detto, l'unica cosa e' che non ho inserito il dominio..cmq appena torno a casa riprovo per l'ennesima volta, non vorrei che fosse perche ho appena installato il tiger...cmq io sto usando un ethernet MIchelangelo della Digicom.

Grazie ancora per l'aiuto

NIK

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...