Vai al contenuto

come rendere sicura la mia wi-fi


nikbook

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

Domanda particolare..

 

Oggi entrando nel mio modem wi-fi (per intenderci il webcube della 3) mi sono accorto che c'era una connessione sconosciuta di un dispositivo non di mia proprietà

 

Il modem possedeva già una password personalizzata del pannello di controllo e una password personalizzata per la connessione vera e propria (quella per navigare per intenderci)

 

Cambiando password il dispositivo sconosciuto è sparito

 

Sono un profano in materia... 

Ma è possibile rendere sicure al 100% queste reti? Era un accesso abusivo quello che ho riscontrato? Ci sono eventualmente delle cose che posso fare per migliorare il livello di sicurezza?

 

Possibilmente spiegatemi in modo elementare, grazie, non sono molto esperto in configurazione reti

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Domanda particolare..

 

Oggi entrando nel mio modem wi-fi (per intenderci il webcube della 3) mi sono accorto che c'era una connessione sconosciuta di un dispositivo non di mia proprietà

 

Il modem possedeva già una password personalizzata del pannello di controllo e una password personalizzata per la connessione vera e propria (quella per navigare per intenderci)

 

Cambiando password il dispositivo sconosciuto è sparito

 

Sono un profano in materia... 

Ma è possibile rendere sicure al 100% queste reti? Era un accesso abusivo quello che ho riscontrato? Ci sono eventualmente delle cose che posso fare per migliorare il livello di sicurezza?

 

Possibilmente spiegatemi in modo elementare, grazie, non sono molto esperto in configurazione reti

 

 

Grazie

Devi creare una rete con criptatura WPA2 molto sicura  e creare una password  con molte cifre esempio minimo una decina mista di lettere e numeri con anche maiuscole , se non supporta il WPA2 il tuo dispositivo va bene anche WPA ma non usare una criptatura WEP è insicura . :ciao: