Vai al contenuto

Cambiare lingua a filmato MKV...


PacMac68

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti e di nuovo AUGURI.


Come ho già anticipato nel post dei saluti iniziali, il mio è un piccolo problema (almeno credo…) che forse è dovuto solo alla mia inesperienza nel campo dell'informatica.


Innanzi tutto ho un iMac 10.6.8 e il mio problema è questo:


Ho dei filmati formato MKV  che prevedono 2 lingue: italiano e inglese.


La lingua selezionata di default è l'italiano (almeno stando a ciò che è scritto nel menù di QuickTime Player>Vista>Lingue = italiano), ma quando li riproduco l'audio è misto: parte in italiano e parte in inglese.


Ho fatto una prova con MPEG Streamclip (v1.9.3b8) ed ho estratto un brano in inglese del filmato convertendolo in Avi e l'audio si è trasformato in italiano. Ho effettuato altre prove in punti diversi, ma non sempre l'audio si trasforma da inglese in italiano: questo avviene in alcuni punti e in altri no.


Ora, io vorrei sapere se è possibile fissare la lingua esclusivamente in italiano e se si come si fa. O, ancora più semplicemente, se posso eliminare la traccia della lingua inglese e lasciare solo quella italiana.


Io preferirei quest'ultima opzione, in quanto la traccia in inglese non mi serve e mi è solo di peso.


Qualcuno può aiutarmi?


Grazie.


Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare handbrake per eliminare la lingua che non ti interessa.

 

Ho scaricato la Versione 0.9.9 x86_64 (è quella giusta?), le ho dato un'occhiata ma sinceramente non so dove mettere le mani...

io sono un profano del settore. Non è per caso che potresti guidarmi nei vari passaggi da effettuare?

Ti ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda qui... http://www.megalab.it/3886/rippare-dvd-alla-massima-qualita-guida-completa-ad-handbrake

 

 

cmq nel tab audio vedi le lingue...

 

La grafica presente nella guida è un po diversa da quella della mia versione di HandBrake, comunque mi sembra di avere seguito le istruzioni al meglio... dal Preview non riesco a capire quale sarà il risultato finale, perché posso monitorare solo i  minuti iniziali, i quali sono occupati tutti dai titoli del film.

Adesso il film è in elaborazione: quando sarà ultimato ti farò sapere come è andata.

Comunque, per ora ti ringrazio per il tuo aiuto... sei stato molto gentile.  ;)

Ci risentiamo dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mkvtoolnix fai molto prima rispetto a handbrake....provalo

Auguri e buone feste

 

Al momento sto elaborando il film con HandBrake, comunque ho scaricato anche Mkvtoolnix da te consigliato, se non dovesse funzionare il primo, proverò col secondo...

 

Grazie e auguri di Buone Feste anche a te  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento sto elaborando il film con HandBrake, comunque ho scaricato anche Mkvtoolnix da te consigliato, se non dovesse funzionare il primo, proverò col secondo...

Handbrake funziona e pure bene,solo che per eliminare delle traccie audio mkvtoolnix ci impiega 5 minuti al contrario di handbrake,tutto qui.

Saluti

Grazie e auguri di Buone Feste anche a te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Al momento sto elaborando il film con HandBrake, comunque ho scaricato anche Mkvtoolnix da te consigliato, se non dovesse funzionare il primo, proverò col secondo...

Handbrake funziona e pure bene,solo che per eliminare delle traccie audio mkvtoolnix ci impiega 5 minuti al contrario di handbrake,tutto qui.

Saluti

Grazie e auguri di Buone Feste anche a te ;)

 

 

 

Prima di installare Mkvtoolnix ho dato un'occhiata al file README e contiene questo avviso:

 

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

README Mkvtoolnix

 

 Supported systems :  Intel architecture with either Snow Leopard or above

 

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

 

In order to get MKVToolnix working in commandline you've got 2 choices :      

 

1. Add the path to the tools to your $PATH variable

 

         export PATH=/Applications/Mkvtoolnix.app/Contents/MacOS/:$PATH

 

        i.e you could add this line to your .profile by doing this :

 

         echo 'export PATH=/Applications/Mkvtoolnix.app/Contents/MacOS/:$PATH' >> ~/.profile  

 

        so everytime you fire up a shell you'll get your mkv tools 

 

2. Or make links to the binaries

 

         sudo ln -s /Applications/Mkvtoolnix.app/Contents/MacOS/mkv* /usr/local/bin/

 

 

☞ Warning: On Snow Leopard there is an additional step, as this system needs a library not available only on this version.

      • either you copy those libs in you /usr/lib  (sudo cp -vr  /Applications/Mkvtoolnix.app/Contents/Resources/snow_leopard /usr/lib)
      • or you you add them to the DYLD_LIBRARY_PATH using this command (export DYLD_LIBRARY_PATH=/Applications/Mkvtoolnix.app/Contents/Resources/snow_leopard:$DYLD_LIBRARY_PATH)

 

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯

Perdonate la mia ignoranza in materia, ma potete aiutarmi per l'installazione?

Per installare i programmi io sono abituato al semplice "drag and drop", per me queste istruzioni sono arabo (tra l'altro devo anche tradurre l'inglese) non capisco proprio cosa devo fare.  :mhh:

Mi sembra di avere capito di dover usare il terminale o qualcosa del genere: è così? Perché se così fosse, non mi provo nemmeno a metterci le mani senza sapere cosa sto facendo, con il rischio di compromettere il sistema. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non devi fare nessun comando da terminale.

Tu che os hai?

Io lo installai con lion semplicemente aprendo il file. Dmg.

Ora non ho il Mac appresso,stasera controllo

 

Io ho uno Snow Leopard... infatti ciò che mi lascia perplesso è proprio questo avviso:

 

☞ Warning: On Snow Leopard there is an additional step, as this system needs a library not available only on this version.

 

Comunque provo ad aprirlo semplicemente come hai detto te: mal che vada non funziona il programma e basta.

Poi ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera...

allora,per prima cosa andiamo sulla prima casella del programma "input file"digitando sulla digitura "add".

 

una volta scelto il file da "ripulire"....suggerisco per fare una prova di utilizzare quello che hai appena convertito(l'originale) giusto per capire i diversi tempi di esportazione.

 

nella casella sottostante ti appariranno tutte le voci di audio/video presenti nel tuo file.

inizialmente le troverai tutte evidenziate e tu non devi fare altro che lasciare in evidenza solo la fonte audio che a te interessa, escludendo le altre.

 

normalmente nel tuo file originale dovresti poter leggere la sequenza delle varie lingue tipo:

eng-ita-fr ecc...

se ti interessa l'italiano lascia spuntata solo la seconda voce "audio" che ti si presenta nella lista.

 

una volta scelta la lingua scegli dove salvare il file di output e premi "start muxing"....il gioco è fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera...

allora,per prima cosa andiamo sulla prima casella del programma "input file"digitando sulla digitura "add".

 

una volta scelto il file da "ripulire"....suggerisco per fare una prova di utilizzare quello che hai appena convertito(l'originale) giusto per capire i diversi tempi di esportazione.

 

nella casella sottostante ti appariranno tutte le voci di audio/video presenti nel tuo file.

inizialmente le troverai tutte evidenziate e tu non devi fare altro che lasciare in evidenza solo la fonte audio che a te interessa, escludendo le altre.

 

normalmente nel tuo file originale dovresti poter leggere la sequenza delle varie lingue tipo:

eng-ita-fr ecc...

se ti interessa l'italiano lascia spuntata solo la seconda voce "audio" che ti si presenta nella lista.

 

una volta scelta la lingua scegli dove salvare il file di output e premi "start muxing"....il gioco è fatto.

 

 

Ciao e scusa il ritardo...

Ho seguito le tue istruzioni ed è andato tutto bene.

Ti ringrazio per il tuo aiuto e per la tua pazienza.

Concludo dicendo che anche HandBrake è un ottimo programma, di cui mi servirò per altre funzioni, ma per la funzione in questione, cioè eliminare un file audio, MKVToolNix si è rivelato perfetto: è stato velocissimo, meno di 3 minuti, proprio come avevi detto tu.

Oltre a te filtro, voglio ringraziare anche Giuca per il suo aiuto e ItaliaMac per avermi dato la possibilità di esporre il mio problema e di risolverlo.

 

Un saluto a tutti e, per l'ennesima volta,

 

 

:candela:  :candela:  :candela:   :angiolettoim:  AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI   :diavoletto:   :candela:  :candela:  :candela: 

 

:apple: PacMac68

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...