Vai al contenuto

Miglior convertitore audio/video per Mac


dario_gazzi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!! 

 

Lancio questa esca in mezzo al fiume!  :ghghgh:

 

Mi è capitato molte volte di imbattermi in varie classifiche, prove in prima persona etc... e tutt'ora sono deluso dal converter che io uso: Total Video Converter.

 

Molto spesso si hanno troppe poche soluzioni di codifica per il formato da esportare, altre un'interfaccia troppo da progettista grafico della Pixar.... oppure rese pessime in cui una sorgente ottima, magari in HD, viene stuprata dalla "schifosità" di una conversione pessima e non degna delle nostre aspettative..... "eppure era quello il codec che mi serviva!!!", pensiamo!

 

 

Ecco...

...Secondo voi qual è il miglior programma su Mac per convertire Video, e mettiamoci dentro anche audio!?!?!?!

 

:ciao:

Visita la mia gallery su Instagram "@dario_gazzi " e guarda tutte le mie fotografie dal mondo!

MacBook Pro 2012 15" Quad-Core i7, 16Gb RAM, 512GB SSD | iPhone 6s 64GB | Apple AirPods | Apple Watch Series 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!! 

 

Lancio questa esca in mezzo al fiume!  :ghghgh:

 

Mi è capitato molte volte di imbattermi in varie classifiche, prove in prima persona etc... e tutt'ora sono deluso dal converter che io uso: Total Video Converter.

 

Molto spesso si hanno troppe poche soluzioni di codifica per il formato da esportare, altre un'interfaccia troppo da progettista grafico della Pixar.... oppure rese pessime in cui una sorgente ottima, magari in HD, viene stuprata dalla "schifosità" di una conversione pessima e non degna delle nostre aspettative..... "eppure era quello il codec che mi serviva!!!", pensiamo!

 

 

Ecco...

...Secondo voi qual è il miglior programma su Mac per convertire Video, e mettiamoci dentro anche audio!?!?!?!

 

:ciao:

 

Ho smesso di utilizzare i convertitori quando ho capito che alla fine fanno tutti pena! Secondo me ti conviene comprare un DVD Player che legga gli MKV piuttosto che convertirli in MP4 per farglieli leggere. Se ho ben capito stavi parlando di Film "COMPRATI" digitalmente. :)

 

 

King

my tech:  Mac User 2009 - iPhone 5S - iPad first

 




Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor... cmq non riuscirai mai ad ottenere la qualità che vedi sui siti Apple ed eccetera, in quanto quei filmati sono convertiti con hardware da migliaia di $$$ e quindi non puoi pretendere che con qualcosa di gratuito o di qualche decine di $ ti facciano un lavoro ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor... cmq non riuscirai mai ad ottenere la qualità che vedi sui siti Apple ed eccetera, in quanto quei filmati sono convertiti con hardware da migliaia di $$$ e quindi non puoi pretendere che con qualcosa di gratuito o di qualche decine di $ ti facciano un lavoro ottimo

Mi sa che oltre al convertitore ci sia anche un'attrezzatura di partenza di un certo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

dzzoom

 

infatti, come dicevo le conversioni vengono effettuate a livello di Hardware e non Software... tipo questo o migliore

se vai su proddotti profressionali e lo fai per lavoro ok ci puà anche stare ..........

ma se lo fai a livello "casereccio" e stando coi piedi a terra diciamo con una buona videocamera tipo " JVC " o simile di ultima generazione e un software tipo un iMove o qualcosa che ti permetta di fare anche qualche effetto di edit e speciale tipo quelli di adobe video ne fai di cose se sai usarli , non è il caso di andare su cose ad alto livello che alla fine non utilizzi al 100%.......è costano una cifra.......( e già adobe non lo regalano )

 

per conversioni semplici dipende sempre dalla qualità iniziale del filmato e da un discreto software di conversione  se metti dentro roba fatta bene il risultato finale (perde sicuramente qualcosa)  avrà una conversione ottimale e l'occhio oltre una certa soglia non è in grado rilevare delle imperfezzioni che potrebbero esserci fra un frame e l'altro e sopra  1/25 l'occhio non riesce a distinguere fotogramma per fotogramma ma rileva una seguenza lineare

costante......

Pertanto a livello "casalingo " o "amatoriale " se si cerca qualcosa di semplice e non si hanno grandi pretese uno dei tanti software che si trovano in rete vanno più che bene , l'importante è trovare quello che soddisfi le nostre esigenge o/e aspettative......

 

bye bye :ciao:

 

Buon Natale e Anno Nuovo

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci lavoro "professionalmente" da anni, uso FCP versione 1.0 dall'agosto '99, e comprimo filmati da oltre una decina di anni utilizzando software... Vi posso dire che ne ho provati tanti, dal FFmpeg a Handbrake, Mpegstreamclip e e molti altri ma quello che m'ha dato i migliori risultati per quanto mi serve, anche se purtroppo costa $50 una cifra cmq ragionevole, é il Compressor della Apple... non é l'unico che esiste sul mercato professionale ce ne sono altri ma poi i costi aumentano, diciamo che é un buon compromesso tra il "casareccio" e il professionale spinto, tralasciando l'hardware.

 

Il livello casereccio purtroppo oggi non esiste più perché con i TV dell'ultima generazione oltre i 25/30" anche la minima schifezza te la vedi, e non parlo di 1/25 o di sequenze lineari ma di definizione dell'immagine... provare per credere, $50 sono il costo di 2 pizze e 2 birre ma rispetto a tanti software gratuiti é come il giorno con la notte

 

I miei lavori compressi in H264, e prima ancora in MPEG2, vanno in onda sui vari canali RAI, TV Svizzera, LA7, Canal+ Francia e Americane (vivo in California) quindi non posso dargli della "schifosità" come diceva l'utente "cab", colui che ha iniziato questo tread.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci lavoro "professionalmente" da anni, uso FCP versione 1.0 dall'agosto '99, e comprimo filmati da oltre una decina di anni utilizzando software... Vi posso dire che ne ho provati tanti, dal FFmpeg a Handbrake, Mpegstreamclip e e molti altri ma quello che m'ha dato i migliori risultati per quanto mi serve, anche se purtroppo costa $50 una cifra cmq ragionevole, é il Compressor della Apple... non é l'unico che esiste sul mercato professionale ce ne sono altri ma poi i costi aumentano, diciamo che é un buon compromesso tra il "casareccio" e il professionale spinto, tralasciando l'hardware.

 

Il livello casereccio purtroppo oggi non esiste più perché con i TV dell'ultima generazione oltre i 25/30" anche la minima schifezza te la vedi, e non parlo di 1/25 o di sequenze lineari ma di definizione dell'immagine... provare per credere, $50 sono il costo di 2 pizze e 2 birre ma rispetto a tanti software gratuiti é come il giorno con la notte

 

I miei lavori compressi in H264, e prima ancora in MPEG2, vanno in onda sui vari canali RAI, TV Svizzera, LA7, Canal+ Francia e Americane (vivo in California) quindi non posso dargli della "schifosità" come diceva l'utente "cab", colui che ha iniziato questo tread.

A bhe se lo fai per lavoro cambia musica ...... ammortizzi i costi ....... poi diviene logico se a livello amatoriale spendi qualche centinaio di euri o $ ottieni dei risultati quasi professionali, ma se la cosa si limita a creare la classica conversione di un video o un dvd non mi pare proprio il caso ,,,, un semplice ffmpeg o simile va benissimo.......

il riferimento a 1/25 era solo l'esempio limite che l'occhio riesce a elaborare una immagine in modo ottimale, aumentando o meglio diminuendo il tempo a multipi di esso intecalando lo stesso frame o più frame nei dovuti modi l'occhio rileva una immagine nitida e ben definita ....

 

Stai in califonia dove .... LosAngeles ..... vi sono stato un semestre per lavoro 10 anni fa , SantaMonica Beach era meta fissa  per mia figlia di 6 anni per giocare in spiaggia e cosa importante le giostrine .....

 

Merry Christmas & Happy New Year

to you and your family

 

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

A.Freemason

 

vivo a Santa Monica, non sulla spiaggia ma neanche troppo distante, ed oggi mi godo i 25º all'ombra   :DD  :DD

son d'accordo con te che se comprimi un paio di video all'anno non val la pena spendere troppi soldi, ma lo ripeto se si fa un uso più prolungato i $50 per il Compressor son soldi spesi bene, ti permette di lavorare meglio sui vari setting e trovare quello che fa più al proprio caso, ed una volta trovato lo si salva ed é pronto per sempre.

 

Voglio aggiungere un'altra cosa a proposito di iMovie... anni fa feci una prova ad importare dei filmati in HDV (quindi da videocassetta) e l'iMovie, rispetto a FCP, degradava leggeremente l'immagine... adesso con i nuovi file dalle schede non ho mai provato quindi non posso dire niente.
 

Comunque un consiglio per quelle persone che non fanno solo video famigliari, ma spendono svariate migliaia di $ o Euro per comprarsi una buona telecamera pensateci su un attimino ed investite in programmi di montaggio un po più performanti  dell' iMovie 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...